Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

50 minuti fa, AlexMi scrive:

La verisione 50 years ha una dotazione molto completa e rientra negli incentivi.

Nel complesso rischi di consumare meno con la Golf, occhio a non sottovalutarla.

Questo quanto rilevato con ciclo di prova strumentale a batteria scarica da QR:

Golf 1.5 ehybrid 

città 24,4 km/lt

statale 20,3 km/lt

autostrada 18,1 km/lt

media 20,8 km/lt

 

Prius PHEV

città 22,8 km/lt

statale 21,9 km/lt

autostrada 15,6 km/lt

media km/lt 19,7 km/lt

 

Spinto dal tuo post ho controllato il motore 1,5 , di cui conoscevo inaffidabilità e consumi elevati al tempo dell'Hybrid Synergy Forum, stessa potenza 204 cv. Invece ora hanno fatto un MILLER con turbina a geometria variabile! Ottimi consumi! Ma un pò strano un WLTP di 5 lt/100km rispetto ai 4,6 di Prius 19" e 4,4 di Prius 17".

 

Meno male che una inaffidabile VW e una orrenda Golf con DSG non la prenderei manco regalata, se no mi veniva invidia dei 140 km di autonomia e della ricarica DC! Stessa storia di alcune MB PHEV con batterioni e DC, mi è bastato leggere dei loro difetti e dell'orrenda rete di assistenza. Avrei considerato solo i PHEV Hyundai e Kia ma non risolvevano. 

 

Comunque no, alla 50 senza accessori extra mancano parecchie cose che su una macchina da 40,000 eur vuoi sicuramente, visto il configuratore.

Non hai i fari matrix (nè adattivi come Prius), non hai "Travel Assist" con "Lane Assist" e "Emergency Assist", non hai volante riscaldabile, non hai sedili riscaldabili, non hai retrocamera, non hai portellone elettrico, non hai sedili elettrici. 

E quando finisce la premiere edition, va peggio, al solito VW, spariscono molti extra.

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Spinto dal tuo post ho controllato il motore 1,5 , di cui conoscevo inaffidabilità e consumi elevati al tempo dell'Hybrid Synergy Forum, stessa potenza 204 cv. Invece ora hanno fatto un MILLER con turbina a geometria variabile! Ottimi consumi! Ma un pò strano un WLTP di 5 lt/100km rispetto ai 4,6 di Prius 19" e 4,4 di Prius 17".

 

Meno male che una inaffidabile VW e una orrenda Golf con DSG non la prenderei manco regalata, se no mi veniva invidia dei 140 km di autonomia e della ricarica DC! Stessa storia di alcune MB PHEV con batterioni e DC, mi è bastato leggere dei loro difetti e dell'orrenda rete di assistenza. Avrei considerato solo i PHEV Hyundai e Kia ma non risolvevano. 

 

Comunque no, alla 50 senza accessori extra mancano parecchie cose che su una macchina da 40,000 eur vuoi sicuramente, visto il configuratore.

Onestamente, hanno fatto un salto quantico rispetto alla vecchia generazione,; poi i materiali VW sono decisamente migliori di quelli Toyota, come anche il confort, come lo spazio a bordo e come il bagagliaio, senza voler considerare il feeling decisamente più piacevole di un cambio reale rispetto all'iso CVT di Toyota.

 

Poi ognuno ha i propri gusti, e ci sta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Onestamente, hanno fatto un salto quantico rispetto alla vecchia generazione,; poi i materiali VW sono decisamente migliori di quelli Toyota, come anche il confort, come lo spazio a bordo e come il bagagliaio, senza voler considerare il feeling decisamente più piacevole di un cambio reale rispetto all'iso CVT di Toyota.

 

Poi ognuno ha i propri gusti, e ci sta.

 

 

si chiama qualità percepita, sulla quale VW ci ha marciato, la qualità reale che resiste al tempo la trovi in Toyota :-) 

8 minuti fa, AlexMi scrive:

 come il bagagliaio,

 

 

273 lt contro i 283 lt di Prius, che è ben piu lunga e quindi a sedili reclinati ben piu spaziosa. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Aldilà del fatto che in termini di affidabilità anche a me convincerebbe di più Honda o Toyota (tanto più sulle ibride), un punto su cui peccano sia la Prius che la Golf in questione, e su cui invece una Civic Hev vince a mani basse é il bagagliaio.

 

Perché 273-283 litri sono un valore quasi più da seg. A che B, per un'auto da famiglie lo vedo parecchio limitante (per me almeno lo sarebbe). 

 

Mentre una Civic Hev ha comunque un valore di 404 litri. 

 

Le Phev "da famiglia" dovrebbero come minimo avere una versione "familiare", un po' come aveva fatto Kia con la Ceed, offerta come phev in carrozzeria Station wagon. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, led zeppelin scrive:

Aldilà del fatto che in termini di affidabilità anche a me convincerebbe di più Honda o Toyota (tanto più sulle ibride), un punto su cui peccano sia la Prius che la Golf in questione, e su cui invece una Civic Hev vince a mani basse é il bagagliaio.

 

Perché 273-283 litri sono un valore quasi più da seg. A che B, per un'auto da famiglie lo vedo parecchio limitante (per me almeno lo sarebbe). 

 

Mentre una Civic Hev ha comunque un valore di 404 litri. 

 

Le Phev "da famiglia" dovrebbero come minimo avere una versione "familiare", un po' come aveva fatto Kia con la Ceed, offerta come phev in carrozzeria Station wagon. 

Golf dovrebbe arrivare anche SW, e comunque i valori riportati sono sino alla capelliera, ma in realtà il volume utile è maggiore.

Ovvio che la batteria grande che da tanti vantaggi da qualche parte devi metterla, in VW sono già stati bravissimi ad ottimizzarne i peso, davvero ridotto rispetto alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Golf dovrebbe arrivare anche SW, e comunque i valori riportati sono sino alla capelliera, ma in realtà il volume utile è maggiore.

Ovvio che la batteria grande che da tanti vantaggi da qualche parte devi metterla, in VW sono già stati bravissimi ad ottimizzarne i peso, davvero ridotto rispetto alla concorrenza.

Il discorso della cappelliera vale per tutti però. Tra l'altro Civic ha un (a mio avviso ancora più) pratico tendalino invece della classica cappelliera. 

 

Se si parla di una auto media da famiglie, questi sono dettagli non da poco. Da quattro metri e mezzo di macchina mi aspetto spazio e praticità adeguati, sennò mi cerco una coupé o una cabrio.

 

Sulla Golf phev ben venga la variante wagon (anche se a livello estetico e affidabilità presunta, continuerei a preferire la Civic). 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@scottbiHo la civic, acquistata 2 anni fa al primo prezzo,, sono alto 1,86, una cosa a cui tenevo era la posizione di guida e visibilità, che è eccellente, so che lo è anche sulla golf, ma sulla prius , con quei montanti anteriori quasi orizzontali e linea di cintura bassa... bocciata senza se o senza ma.

Per quanto riguarda i consumi con una guida tranquilla e abituandosi un pò alle palette sono sui 22 in media,  col freddo un pò di meno, col caldo un pò di più, e faccio spesso percorsi brevi/brevissimi.  Ho la versione sport con gomme super incollate all'asfalto. Con la versione elegance e gomme normali /50 c'è un tale sui forum che fa almeno il 10% in più

Non so dire se ha problemi con lunghissime discese, perché non ne ho fatte, Ma anche qui, tu hai detto che hai una quida tranquilla( cioè normale) e non da indemoniato, non penso proprio che avrai problemi.

Il bagagliaio delle plug in non si possono vedere

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gionny74 scrive:

@scottbiHo la civic, acquistata 2 anni fa al primo prezzo,, sono alto 1,86, una cosa a cui tenevo era la posizione di guida e visibilità, che è eccellente, so che lo è anche sulla golf, ma sulla prius , con quei montanti anteriori quasi orizzontali e linea di cintura bassa... bocciata senza se o senza ma.

Per quanto riguarda i consumi con una guida tranquilla e abituandosi un pò alle palette sono sui 22 in media,  col freddo un pò di meno, col caldo un pò di più, e faccio spesso percorsi brevi/brevissimi.  Ho la versione sport con gomme super incollate all'asfalto. Con la versione elegance e gomme normali /50 c'è un tale sui forum che fa almeno il 10% in più

Non so dire se ha problemi con lunghissime discese, perché non ne ho fatte, Ma anche qui, tu hai detto che hai una quida tranquilla( cioè normale) e non da indemoniato, non penso proprio che avrai problemi.

Il bagagliaio delle plug in non si possono vedere

 

Ecco e qui ci sarebbe da discutere sulla pratica di tante case di proporre solo sull'allestimento entry level gomme più piccole che abbassano emissioni e consumi. 

 

Perché non posso avere le 17 pollici anche su Sport e Advance? Stessa cosa Kia con la XCeed... Sulla mia (base) 16 pollici, tutto il resto a 18 pollici. 

 

Sia mai che l'anno prossimo con le multe (salatissime) per chi sfora i 95g di CO2 non intervengano su questo (su Elegance siamo a 108 grammi, su Sport e Advance con sto scherzo dei 18 pollici si sale come nulla a 114...).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si,oppure risolvono come sulla prius gomme strette e cerchio grosso(che comunque pesa di piu')per mantenere l estetica.I dolori poi li passano al proprietario quando deve cambiare le gomme pero'.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che Civic è stata sviluppata ed è proposta per essere più coinvolgente alla guida, a me sembra normale che la ricerca dell'efficienza sia in secondo piano. Oltre alla misura, la scelta del modello di coperture sicuramente non era la più risparmiosa possibile...

On 3/10/2024 at 15:13, Npd scrive:

Ciao a tutti,

ho comprato una civic ehev sport già quasi un mese fa però ho cominciato ad usarla tutti i giorni questa settimana. Ho notato che ad ogni avvio (anche a distanza di 1 a 8 ore) dopo che supero i 40km/h parte il motore termico con un suono costante e segna sulla barra del consumo di benzina il valore massimo (infatti sulla schermata del flusso dell'energia mi dice che ho un consumo medio di più di 10L/100km). Inoltre la schermata del flusso NON segna che il motore termico stia caricando la batteria.

Volevo sapere se qualcuno sa cosa potrebbe essere o se magari capita a qualcun altro.

Aggiungo altri chiarimenti: capita anche con la batteria sopra l'80%, la temperatura attuale dove abito scende massimo sui 16° e non ho l'aria condizionata accesa.

Ho dato un'occhiata veloce alle altre 120+ pagine per vedere se qualcuno ne avesse già parlato però mi sembra di no.

Grazie

Normale, raggiunta quella velocità dà sempre una girata al termico per portarlo in temperatura, di solito resta al minimo accelerato per un po' (anche se intanto ci si ferma). È il principale motivo per cui i consumi sono relativamente alti nei viaggi brevissimi a motore freddo.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.