Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato

ciao,

ho provato oggi la Corolla 1.8, a livello di guida molto bella, in città si muove super! Unica pecca... Bagagliaio piccolo.

Avrei trovato la 2.0 a km0, però ho chiesto al venditore di farmi le foto al bagagliaio che secondo me è ancora più piccolo avendo la batteria dietro.

Altrimenti, un 1.8 usato a 4k chilometri dalla concessionaria. Prezzi comunque altini considerando che siamo sui 28k.

Devo provare la Civic, che da bagagliaio è più grande, è 2.0 e più family car.

Comunque Corolla a parte il bagagliaio, mi è piaciuto già il 1.8. 

peccato per i prezzi e che non se ne trovino in giro, intendo i modelli del 2023.

Inviato
1 minuto fa, Rostic83 scrive:

ciao,

ho provato oggi la Corolla 1.8, a livello di guida molto bella, in città si muove super! Unica pecca... Bagagliaio piccolo.

Avrei trovato la 2.0 a km0, però ho chiesto al venditore di farmi le foto al bagagliaio che secondo me è ancora più piccolo avendo la batteria dietro.

Altrimenti, un 1.8 usato a 4k chilometri dalla concessionaria. Prezzi comunque altini considerando che siamo sui 28k.

Devo provare la Civic, che da bagagliaio è più grande, è 2.0 e più family car.

Comunque Corolla a parte il bagagliaio, mi è piaciuto già il 1.8. 

peccato per i prezzi e che non se ne trovino in giro, intendo i modelli del 2023.

Se si vuole spazio, la soluzione top è la Corolla Wagon. 

E se il 1.8 basta, il miglior value for money potresti averlo con la Suzuki Swace, che non è altro che una Toyota Corolla wagon 1.8 rimarchiata. 

• Mi Piace 2
Inviato

Oggi mi ha risposto concessionaria per civic sport nuova già disponibile.

Prezzo 38500 €, secondo me ragazzi siamo comunque a prezzi molto alti, vuoi il periodo, però a mio parere è molto in su.

Al massimo massimo si potrebbe parlare di 35k €, ma è comunque alto. Cosa ne pensate?

• Mi Piace 1
Inviato
40 minuti fa, Rostic83 scrive:

Oggi mi ha risposto concessionaria per civic sport nuova già disponibile.

Prezzo 38500 €, secondo me ragazzi siamo comunque a prezzi molto alti, vuoi il periodo, però a mio parere è molto in su.

Al massimo massimo si potrebbe parlare di 35k €, ma è comunque alto. Cosa ne pensate?

È pressappoco il prezzo a cui si trova l'auto in questione anche on line  (con vernice standard, di listino siamo sui 43mila). 

Per il resto, è adeguato ad una segmento C + ibrida full, da 184 CV e con allestimento molto completo oggi. 

Una Corolla Wagon 2.0 non costa molto meno. 

Dove si ottengono sconti ben più sostanziosi è sulla Corolla berlina (che però è molto più striminzita dentro). 

Inviato (modificato)
52 minuti fa, led zeppelin scrive:

È pressappoco il prezzo a cui si trova l'auto in questione anche on line  (con vernice standard, di listino siamo sui 43mila). 

Per il resto, è adeguato ad una segmento C + ibrida full, da 184 CV e con allestimento molto completo oggi. 

Una Corolla Wagon 2.0 non costa molto meno. 

Dove si ottengono sconti ben più sostanziosi è sulla Corolla berlina (che però è molto più striminzita dentro). 

sì concordo sull'interno della corolla berlina.

Interni e bagagliaio molto piccoli, già sul 1.8 ho visto poco spazio (aveva ruota di scorta, magari è quello a toglierne e nel 2.0 è uguale però per via della batteria), ho chiesto al concessionario di farmi avere le foto di quello 2.0, sapendo che è ancora più piccolo.

Però se trovo a 30k il 2.0 e 38k civic la differenza è tanta.

vale tutta sta differenza la civic?

Modificato da Rostic83
Inviato
1 ora fa, Rostic83 scrive:

Interni e bagagliaio molto piccoli, già sul 1.8 ho visto poco spazio (aveva ruota di scorta, magari è quello a toglierne e nel 2.0 è uguale però per via della batteria), ho chiesto al concessionario di farmi avere le foto di quello 2.0, sapendo che è ancora più piccolo.

In un mondo in cui per un B SUV mild hybrid mediamente allestito da 130-140 CV si arriva ad uni street price a ridosso dei 30mila euro, 38500 per un'auto di un segmento buono superiore, con powertrain evoluto e il 50% in più di potenza, sono il prezzo da pagare. 

Aggiungi che il combo di assetto-sterzo e le dinamiche di guida della Civic sono superiori alla comunque già buona media del segmento, e anche queste sono cose che si pagano. 

Corolla è un best buy se si cerca una segmento C ibrida full (comunque assolutamente decente fa guidare). A patto di accettare uno spazio interno da segmento B e non C. Sennò tocca andare della wagon, ma li i prezzi sono sostanzialmente allineati a quelli della Honda. 

• Mi Piace 1
Inviato

Decente da guidare ma l'effetto scooter del sistema toyota fa cadere le braccia, specialmente dopo aver provato la civic.
Mio suocero possessore di C-hr dopo aver provato la mia ora non sopporta più questo effetto e vuole cambiarla tanto che avrebbe preso la Zr-v se non fosse troppo grande per le sue esigenze e spera che Honda aggiorni la H-rv con lo stesso sistema ibrido delle sorelle maggiori.

• Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, Rostic83 scrive:

Non penso proprio che trovi il 2.0 toyota a 30k

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, freddye78 scrive:

Decente da guidare ma l'effetto scooter del sistema toyota fa cadere le braccia, specialmente dopo aver provato la civic.
Mio suocero possessore di C-hr dopo aver provato la mia ora non sopporta più questo effetto e vuole cambiarla tanto che avrebbe preso la Zr-v se non fosse troppo grande per le sue esigenze e spera che Honda aggiorni la H-rv con lo stesso sistema ibrido delle sorelle maggiori.

Non credo che succederà, conoscendo Honda.

Però qualche cavallino in più, sulla 1.5, dovrebbero riuscire a trovarlo. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato (modificato)
3 ore fa, Gionny74 scrive:

Non penso proprio che trovi il 2.0 toyota a 30k

yes, no lies :) siamo sui 30k con 100 km di uso

però sinceramente, l'auto è un pò piccola.

cioè, sei hai un bimbo piccolo sei spacciato...

non credo di averne in giro per il mondo (mah ;) ), però qui civic vince!

E di Corolla in giro nuove non ne trovo molte! e manco le fanno più se le ordini...

Non menatemi poiché caxxate, ma anche l'infotainment è più "carino" quello di Corolla, e poi.... USB A anche no, ti prego.

Modificato da Rostic83