Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 hours ago, Rostic83 said:

però sinceramente, l'auto è un pò piccola.

cioè, sei hai un bimbo piccolo sei spacciato...

Non è che magari esageriamo un po'? La Corolla è piccina rispetto alla concorrenza diretta, ma uno se la fa anche bastare. Voglio dire, ok robe del neonato, seggiolino, passeggino, ma con un minimo di organizzazione si fa.

• Mi Piace 1
Inviato

Ni.

Corolla Hatch è davvero minuscola. Siamo a livelli da segmento B. 

Auto da single o dinks. Il 2.0 poi ha un baule davvero striminzito. 

Se hai figli piccoli, ok, ti puoi attrezzare, ma sei consapevole che a livello di spazi è praticamente come una Yaris. 

La wagon è tutt'altra roba, ma se la fanno pagare adeguatamente. 

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Beh oddio a livello di Yaris no..la cosa odiosa sono le porte posteriori che si aprono poco ma i posti anteriori sono larghi e il divano posteriore comunque accoglie bene,l auto e' comunque di assetto basso per entrare.il bagagliaio della 1.8 ha 361 litri dichiarati,quello del 2.0 poco più di 220 se ricordo bene,con il ruotino non lo so,io ho tolto il ripiano di polistirolo per recuperare spazio.

Effetto scooter forse i gen 5 ne hanno meno,io con la mia ne ho visto solo sulle strade di montagna dove e' molto fastidioso,i vecchi chr con le batterie NiMH ne avevano parecchio in più.

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Se si ha un bimbo e hai il 2.0 con Corolla fai fatica secondo me.

Ma anche se viaggi in 3, a meno di non abbassare i sedili in 60 40.

Comunque Corolla è molto carina anche lei, Civic sembra proprio un plus in toto.

La provo settimana prossima, però 9k euro di differenza pochi non sono, chiaro che deve rimanere nel tempo e che sia comoda.

ieri i motore 1.8 mi ha sorpreso, il 2.0 secondo me magari è più "silenzioso" in autostrada a velocità sostenute.

Inviato

Si il 2.0 assolutamente se si fa spesso autostrada,pero' non ho mai provato il nuovo 1.8,che ha pur sempre 98 cavalli di base,infatti sarei curioso di sapere come viene gestito il surplus di potenza elettrica.

Ah dimenticavo si sente il rumore di rotolamento nella corolla su asfalto ruvido,sulla Honda non so.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Ho guidato in passato la Corolla berlina, 2.0.

Il problema dietro non è in larghezza, ma in cm a disposizione per le gambe e i piedi. 

Se si è alti o si guida con le gambe distese, lo spazio dietro è limitato. Con seggiolino con piede, diventa critica, secondo me.

L'effetto scooter secondo me è molto mitigato rispetto al passato (la mia compagna ha una Yaris vecchia...). 

Inviato

Si,per le gambe ti do ragione,rispetto alla mia vecchia Yaris del 2017 sembra meno,ma a casa mia non siamo alti quindi tutto bene😄.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
20 ore fa, Rostic83 scrive:

e poi.... USB A anche no, ti prego.

Ma seriamente una cosa del genere ha un peso nella valutazione di un'auto? 🤔

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
30 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Ma seriamente una cosa del genere ha un peso nella valutazione di un'auto? 🤔

Sulla valutazione dell'offerta e del prezzo di acquisto in relazione alle altre offerte, un po' sì. 

Cioè, con tecnologia un po' datata mi aspetterei un minimo di sconto in più. 

Non ne faccio ovviamente una questione vitale, dato che ci sono pure mille adattatori e comunque ha il wireless charger. 

Devo provarla settimana prossima, ma è il giusto compromesso tra spinta consumi e spazio secondo me. 

Unica cosa è un po' troppo più cara della corolla effettivamente. 

Inviato

Io ho odiato profondamente la nuova perché non aveva manco un usb a e ho dovuto comprarmi cavi e chiavetta nuova per sentire la musica... 

Tra l'altro chiavette con usb c costano (costavano) un sacco di più rispetto a quelle tradizionali. 

E poi è solo questione di formato un usb "A" può avere prestazioni pari alla c