Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
1 ora fa, lbonatti scrive:

Io sono arrivato a 51.700 km, media circa 4,2 normalmente, 4,8 col freddo (Goodyear invernali). Quasi tutto fatto in economy mode e in extraurbano tra collina e pianura, poco urbano e pochissima autostrada.

io ho una HRV (peggiora peer aerodinamica e gommoni rispetto al PT)

il grosso è urbano pieno , con anche spostamenti brevi ( 2 -3 km), che mi comportano  il motore acceso spesso , poco extraurbano e invece un pò  di più di autostrada 

la forchetta è 5,2-5,8 usata come la tua Civic.

se ci metto dentro extraurbano vedo anche 4,9  nella bella stagione. 

parlo di  rilevazioni pieno su pieno 

direi che torna tutto

Modificato da Matteo B.
Inviato

Che misure di gomme ci sono omologate?

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 2.0 TS MY 2005, Ford Focus 1.8 TDdi MY 2000

Inviato
53 minuti fa, Matteo B. scrive:

il grosso è urbano pieno , con anche spostamenti brevi ( 2 -3 km), che mi comportano  il motore acceso spesso , poco extraurbano e invece un pò  di più di autostrada 

direi che torna tutto

Spostamenti brevi non ne ho praticamente mai vivendo in collina lontano dalla città. Il percorso giornaliero comincia con 35 km per andare a lavorare, tutto extraurbano a parte l'ultimo km in colonna per arrivare in ufficio, Rispetto alla Golf diesel che avevo prima il consumo si è decisamente abbassato con la Civic, prima arrivavo max a 19 km/litro usandola molto bene.

Inviato
1 ora fa, Matteo B. scrive:

direi che torna tutto

Su HRV c'è anche il pwt di Jazz, ( esclusa la batteria tampone che è  grande il doppio ) che probabilmente va un po' in affanno , visto peso ed aerodinamica. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
11 minuti fa, lbonatti scrive:

Spostamenti brevi non ne ho praticamente mai vivendo in collina lontano dalla città. Il percorso giornaliero comincia con 35 km per andare a lavorare, tutto extraurbano a parte l'ultimo km in colonna per arrivare in ufficio, Rispetto alla Golf diesel che avevo prima il consumo si è decisamente abbassato con la Civic, prima arrivavo max a 19 km/litro usandola molto bene.

anche la mia in quelle situazioni passa i 20 tranquillamente , è che la uso poco così

Inviato
On 10/02/2025 at 20:52, Rostic83 scrive:

Ragazzi, presa! 

Blu... Sport 

Poi mando foto 

Domanda, sto cercando di collegare wireless Android auto con un Samsung galaxy s23. 

Sono entrato nelle impostazioni di sistema e attivato Android auto wireless. 

Senza cavo però non connette. Soluzioni? Non è compatibile? 

menu'_segrt_civic.png

Inviato

Pare anche a me che si debba collegare AA una prima volta via cavo.

Inoltre all'inizio non c'era verso di farli parlare, per via che il telefono era agganciato al WiFi di casa e AA wireless ha bisogno del WiFi per funzionare. Liberato quello si è subito collegato, e da allora si aggancia diretto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Buongiorno a tutti,

Piacere sono Marco. Iscritto da poco sul forum. 

posseggo da un mesetto una Advance rossa del 2022. Ritirata usata 16.500 Km circa.

Ho un paio di dubbi e gentilmente volevo chiedere una conferme e consigli!

Sto notando che la mattina (sono a Roma, quindi freddo ma non freddissimo, circa 5-7°) quando la accendo, dopo i primissimi metri, parte naturalmente il motore termico (abbastanza rumoroso, ma ci sta assolutamente come cosa). Ciò che mi lascia perplesso è il consumo che sale molto (su test che sto facendo con pochi km, circa 20km, sale sempre di 0,2-0,3 lt/100km). Spesso si dice nelle termiche di accendere la macchina e farla scaldare, nelle ibride invece di accendere, dare una sgasata per fare accendere il termico e poi partire; però nella Civic ok la accendo, ma il termico non parte se non dopo i primi metri, perché la accendo in P.

Voi come vi regolate? Qualche metro per far partire il termico e si aspetta un attimo che si scalda il motore oppure si riesce a farlo partire da ferma? Io ho provato appunto ma in P non c'è verso di farlo attivare con una "sgasata".

Infine, molti sull'ibrido consigliano nella fase di accelerazione, di dare accelerate decise, un po' come la guida elettrica; esempio nell'uscita da una rotatoria appunto di dare una bella accelerata e non graduale. Voi come vi comportate?

In generale come consumi, ora che ancora è inverno, sono a circa 4,3-4,5 lt/100km, facendo praticamente solo urbano e pochi km al giorno (12 andata, 12 ritorno), con un po' di sali scendi.

Marco

Inviato

Se vuoi fare accendere subito il termico, con le attuali basse temperature, basta mettere a velocità 1 la ventola del clima, anche impostando una temperatura di 20 gradi.  

Per il resto non ti devi preoccupare, la centralina gestisce il tutto, non te.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Finalmente c'è il sole e sono sceso a Genova passando dal Passo dei Giovi (i miei stanno a Pontex)! 🥰

Tenuta veramente da paura (ho Michelin Pilot Super Sport - voi che gomme avevate come primo equipaggiamento?), accelerando da ignorante poco prima dell'uscita da un paio di curve ho trovato una ottima motricità,

Comunque su 612 km sono a 5,8 lt/100 km andando piuttosto forte, e praticamente tutti in autostrada.

@Marco889

La Civic la tengo in un garage privato chiuso, e appena messa in moto parte il motore termico che carica la batteria, un paio di minuti acceso e poi passa in modalità EV. Comunque tutto è gestito dall'auto in base alle necessità di approvvigionamento energetico.

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]