Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 16/02/2025 at 15:26, fedegta scrive:

Finalmente c'è il sole e sono sceso a Genova passando dal Passo dei Giovi (i miei stanno a Pontex)! 🥰

Tenuta veramente da paura (ho Michelin Pilot Super Sport - voi che gomme avevate come primo equipaggiamento?), accelerando da ignorante poco prima dell'uscita da un paio di curve ho trovato una ottima motricità,

Comunque su 612 km sono a 5,8 lt/100 km andando piuttosto forte, e praticamente tutti in autostrada.

@Marco889

La Civic la tengo in un garage privato chiuso, e appena messa in moto parte il motore termico che carica la batteria, un paio di minuti acceso e poi passa in modalità EV. Comunque tutto è gestito dall'auto in base alle necessità di approvvigionamento energetico.

On 16/02/2025 at 14:23, Gionny74 scrive:

Se vuoi fare accendere subito il termico, con le attuali basse temperature, basta mettere a velocità 1 la ventola del clima, anche impostando una temperatura di 20 gradi.  

Per il resto non ti devi preoccupare, la centralina gestisce il tutto, non te.

On 16/02/2025 at 15:26, fedegta scrive:

Finalmente c'è il sole e sono sceso a Genova passando dal Passo dei Giovi (i miei stanno a Pontex)! 🥰

Tenuta veramente da paura (ho Michelin Pilot Super Sport - voi che gomme avevate come primo equipaggiamento?), accelerando da ignorante poco prima dell'uscita da un paio di curve ho trovato una ottima motricità,

Comunque su 612 km sono a 5,8 lt/100 km andando piuttosto forte, e praticamente tutti in autostrada.

@Marco889

La Civic la tengo in un garage privato chiuso, e appena messa in moto parte il motore termico che carica la batteria, un paio di minuti acceso e poi passa in modalità EV. Comunque tutto è gestito dall'auto in base alle necessità di approvvigionamento energetico.

Grazie mille ragazzi per il supporto!

Chiaro che è la macchina stessa a gestire il tutto. Il mio è più un dubbio se è necessario/consigliato accendere l'auto e aspettare i classici 1-2 minuti affinché si scaldi il motore, oppure partire subito e lasciare che il termico si accendi nei primi metri di percorso

• Mi Piace 1