Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Nella Honda non si può dare il colpetto di gas in partenza per fare accendere il termico e così fare tutta la fase di riscaldamento come sulle Toyota?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  On 27/03/2025 at 13:52, Npd scrive:

Fin qui tutto ok, la cosa strana però, ed è questo che vi chiedo, è il fatto che anche se ho già percorso qualche chilometro e la macchina ha già fatto la sua "danza" iniziale, se la spengo e la riaccendo quasi subito dopo, ricomincia il processo di "riscaldamento"...

Espandi  

Non ho una risposta per il tuo caso, ma giusto a titolo d'esempio, sulle Toyota di una generazione fa, se spegni l'auto e la temperatura motore scende sotto i 40 °C, il processo si ripete. Quindi accendi nuovamente l'auto (Ready) e l'endotermico si accende protrando la temperatura del liquido di raffreddamento a 40 °C.

Ma se il motore endotermico ha già raggiunto una temperatura compresa tra i 40 ed i 65 °C, se spegni e riaccendi l'auto, l'endotermico rimarrà acceso per tentare di riportare la temperatura del liquido di raffreddamento ai 65 °C.

Ora, sicuramente ci saranno delle differenze nel caso della vostra Honda, ma potrebbe essere abbia anch'essa delle ulteriori fasi di funzionamento. 

Inviato

Aggiornamento:

Come mi hanno detto in concessionaria, chiamo serivizio assistenza Honda. Gli racconto tutta la manfrina e l'operatrice, dalla Spagna, mi dice di rivolgermi a un centro assistenza concessionaria/officina Honda. Ma roba da matti!

Mi informa inoltre che sul mio modello ci sono tre campagne di richiamo, sterzo, pompa benzina e reset sensore, e in concessionaria non ne hanno mai fatto cenno?