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Acquisto auto nuova\usata o riparazione vecchia auto?


Domanda

Inviato (modificato)

Come da titolo...giorni fa la turbina della tucson 2006 diesel ci ha salutati.

La macchina ha poco meni di 160.000km. Ha avuto diversi problemi a fap egr e roba simile.Sostituita scatola sterzo ecc tutto dopo i 100.000km

probabilmente con l'utilizzo attuale avrebbe continuato ad attapparsi e avremmo visto come sempr ela spia motore quasi sempre accesa.

Siccome i miei pensavano di tenerla e fra qualche anno fare un'auto "più grossa" (visto che hanno pure la tipo) la scelta è difficoltosa:

 

-Riparare tucson...da quello che ho capito (il meccanico deve finire di controllare) partono sopra i 1000€ (a essere ottimisti). E toccherebbe pure cambiare le gomme nei prossimi mesi. La macchina fa circa 5000km annui credo.

 

-Comprare auto "di appoggio" tipo panda o similari. Cercare di spendere quindi meno in questo periodo "buio" per l'auto, e comprare una vettura migliore nei prossimi anni. il problema è che con 5\6000€ di auto a benzina non ci viene un gran che. Dico benzina perchè altrimenti torneremo daccapo coi problemi già avuti con la tucson. il tutto però non prendendo ovviamente un mezzo  vecchio come la tucson ma al limite con 6\7 anni e non sfondo di km

il problema è che(ancora ho cercato poco) ma a quanto vedo è tutto caro come il fuoco...

Roba che 2 anni fa avresti pagato 6000€ adeso la vedi a pari condizioni a 9000. eci sono molte meno offerte

 

-Comprare una 500x\renegade o similari nuova o pronta consegna o km0 attorno ai 20.000€, ma presentano gli stessi problemi dell'usato economico= son più care di prima e ci sono meno offerte

 

 

In questo ultimo caso vorrei sapere ,come funzionano secondo voi i bonus legati ad essere iscritti al registro fiat italiano

Sotto vi metto la foto. Cioè...quella percentuuale di sconto si somma a quella che io riesco(magari)a ottenere dal concessionario?

Ovviament emi pare di capire che non contano le km0...e solo in alcuni casi contano le proto consegna giusto?

 

 

 

Screenshot_2022-03-23-17-29-55-712_com.google.android.gm.jpg

Modificato da LucioFire

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Messaggi Raccomandati:

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7 ore fa, jameson scrive:

1000 euro la turbina? Nuova forse. Portala da uno che le ricondiziona. Se quello è il prezzo per il ricondizionamento, cambia meccanico.

La turbina mi pare venga sui 400 euro, poi c'è l'olio del sistema e altro. Poi manodopera. Non so se la turbina è ricondizionata o meno. In questa vicenda io sono di "supporto" :)

Modificato da LucioFire

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Io non credo che il mercato dell'usato stia vivendo una bolla, ma penso che queste quotazioni (riflesso della capacitàp produttività del nuovo) possano perdurare un bel po...

Ti trovi quindi con circa 2000 € per rattopare un'auto di 16 anni che già hai idea di cambiare.. lasciala andare e concentrati su quello che vorresti!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Aggiungo che gli hanno preventivato (quello della turbina) una captur credo abbastanza base a circa 22k €

 

Ps il configuratore fiat da cellulare a voi funziona?

 

Altri modelli validi che vengon via a 20.000€ circa?

Il 1000 fiat non l'ho ancora provato,ne parlano bene ,salvo che consuma abbastanza

La captur mi convince poco pe ril prezzo dato che la ritengo (non so se in errore)una clio rialzata

 

Vedendo che le panda su autoscout stanno attorno agli 8000 per un modello del 2014 mi sembra....credo che siano più propensi per fare uno sforzo in più e stare appunto sui 20.000 massimo

 

2 minuti fa, Motron scrive:

Io non credo che il mercato dell'usato stia vivendo una bolla, ma penso che queste quotazioni (riflesso della capacitàp produttività del nuovo) possano perdurare un bel po...

Ti trovi quindi con circa 2000 € per rattopare un'auto di 16 anni che già hai idea di cambiare.. lasciala andare e concentrati su quello che vorresti!

come ho detto sopra non è per me ma per i miei genitori

l'idea di cambiare deri va dal fatot che sistemi auna cosa e se ne rompe un'altra. mi pare che negli ultimi 5 anni ci abbiano speso 3000€ solo di riparazioni.

ogni 3x2 il motore andava in recovery. 

non penso ci vogliano 2000€ comunque. ma a i soldi della riparazione credo tocca aggiunger e un treno di gomme (attorno ai 500€ credo) se uno volesse sistemarla.

quel che dispiace sono i 158.000km (e che in queste condizioni non credo ti diano nulla...forse allo sfasciacarrozze 500/1000 euro li rimedi?boh...è un'auto non molto diffusa)

A loro sarebbe piaciuto tenere tipo e tucson e poi fra qualche anno sostituire la tucson con l'ultima "bella auto prima di esser vecchi davvero" :D (loro parole)

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Buongiorno! 1000 euro per la turbina è il costo dell'intera auto ( o quasi). Secondo me è meglio puntare su un'auto nuova dando questa in permuta per la rottamazione. Al momento le uniche Case che concedono sconti rottamazione (da quello che ho visto stamattina) sono Fiat e Mazda. Fossi al posto tuo punterei sulla Mazda 2, magari puoi trattare ancora sul prezzo visto che è un modello a fine serie. Fammi sapere come va. Buona giornata!

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1 ora fa, machefredfa scrive:

Buongiorno! 1000 euro per la turbina è il costo dell'intera auto ( o quasi). Secondo me è meglio puntare su un'auto nuova dando questa in permuta per la rottamazione. Al momento le uniche Case che concedono sconti rottamazione (da quello che ho visto stamattina) sono Fiat e Mazda. Fossi al posto tuo punterei sulla Mazda 2, magari puoi trattare ancora sul prezzo visto che è un modello a fine serie. Fammi sapere come va. Buona giornata!

grazie per il consiglio. Ho dimenticato di specificare che serviva una macchina suv\rialzetta in quanto deve andare in campagna su strade non troppo agevoli. per dire con la giulietta devo andare a 2km\h sennò distruggo tutto. con la grand epunto toccavo. la tipo non tocca e la giulia...lei manco sa cos'è la campagna,li non ce la porto :D

Modificato da LucioFire
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10 minuti fa, LucioFire scrive:

grazie per il consiglio. Ho dimenticato di specificare che serviva una macchina suv\rialzetta in quanto deve andare in campagna su strade non troppo agevoli. per dire con la giulietta devo andare a 2km\h sennò distruggo tutto. con la grand epunto toccavo. la tipo non tocca

Allora una Mazda CX-3, senza se e senza ma!!! Anche lei a fine serie 

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Vista l'età e vista l'intenzione di cambiarla a breve io anticiperei il cambio auto. L'unica cosa se riescono ad attendere un po', a breve dovrebbe esserci una nuova tornata di incentivi, in questo modo ricaverebbero qualcosa dalla Tucson e immagino che i prezzi scenderanno un po'. Come auto dipende dalla grandezza, se vogliono qualcosa più grande di tipo e Tucson e vogliono un suv possono vedere una kuga oppure una C5 aircross, però sforano i 20000 euro di sicuro anche se ci saranno i prossimi incentivi.

Modificato da maury91
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11 minuti fa, machefredfa scrive:

Allora una Mazda CX-3, senza se e senza ma!!! Anche lei a fine serie 

La cx3 è bellina...ma è abbastanza alta da terra?

E con 20.000€ si porta a casa?ne dubito

devo pure vedere dove vendono le mazda che d ame non ci sono

8 minuti fa, nucarote scrive:

Cercherei una Duster in pronta consegna.

il tizio della turbina c'ha provato (concessioanrio resault\dacia)ma la Duster non piace. a quanto si trovano le duster in pronta consegna?

 

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