Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Un attimo. 

Perché, filippica personale a parte verso un qualcosa che giustamente non ti piace (come a nessuno di noi piace l'aumento di prezzi...)...

Non è l'aumento dei prezzi in sé, ma l'aumento dei prezzi superiore alla concorrenza, su prodotti vecchi e ammortizzati, contestuale a un impoverimento continuo e senza pari del prodotto, che non mi piace.

E non è un riferimento al passato, ma semmai al presente. Trattare i consumatori come un mucca da mungere è il messaggio che passa. Profondamente irritante.

Lo dico da cliente, che oggi non sarei più, e spero che si ravvedano.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Comunque le Panda vendute nel primo semestre in Italia sono 50k circa.  ( 

Nel 2022 ( tutto) sono state 100k in Italia. 

Nel 2021 in Europa 131k, in Italia 112k.

Nel 2020 in Europa 146k, in Italia 109k

Non ci sono stati particolari crolli, le vendite in Italia sono abbastanza stabili. 

hmmmm... :pen: (2023 solo fino maggio)

image.png.5c8774d3b6baa0e618aa9a286b683cd4.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Italiana Almeno fuori Italia le vendite della Panda sono in calo significante, quota Italiana da 2/3 a 82-85% insieme con cifre diminuite assolute non e niente e mostra, che la politica del impoverimento nei mercati europei non e accettata.

 

image.png.35c06fb99a63ed862119e2357552b8a1.png

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

che la politica del impoverimento nei mercati europei non e accettata

 

E grazie al piffero, direi. 

È la riprova di quanto ho scritto un paio di post fa: ormai l'Italia è il terzo mondo dell'Europa. 

 

  • Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

Italiana Almeno fuori Italia le vendite della Panda sono in calo significante, quota Italiana da 2/3 a 82-85% insieme con cifre diminuite assolute non e niente e mostra, che la politica del impoverimento nei mercati europei non e accettata.

 

image.png.35c06fb99a63ed862119e2357552b8a1.png

 

 

Ma infatti sono d'accordo che Fiat, per vari motivi, abbia deciso con Panda di fare focus sull'Italia da un certo momento in poi. Probabilmente perché altre Case alcuni anni fa (diciamo verso il 2010) hanno iniziato a dare battaglia alla Panda affilando le armi e proponendo prodotti completi per mercati esigenti, attirando attenzione e rosicchiando quote di mercato. Poi la Fiat ha iniziato a tagliare gli investimenti, e Panda è stata una delle vittime rimanendo al palo. Infine, il segmento A in Europa ha subito una contrazione decisa. In tutto questo, Fiat aveva già 500 come prodotto A-premium. Quindi a Panda non è rimasto che riposizionarsi verso il basso per raccogliere l'eredità moderna del Pandino storico: praticità, concretezza e contenuti ridotti all'osso, una combo ben poco appetibile oltralpe, ma necessaria per coltivare uno zoccolo duro italico. 

 

Curiosità: noto ora che la gamma attuale, composta da un allestimento spartano liscio (Panda base), uno più ricco con personalizzazione estetica (Cross) e una versione 4x4 (seppur limitata), ricalca casualmente la gamma del Pandino storico a fine carriera: Young, Hobby e Trekking erano concettualmente simili!

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Da dire che forse le critiche servono a qualcosa, o comunque si sono resi conto da soli che stavano esagerando.

Così insieme alla MY2023 hanno lanciato una nuova promo finalmente competitiva che prevede prezzo scontato a 12.450€ in caso di rottamazione, che diventano 10.950€ con finanziamento: 

 

Promozione Fiat Panda Hybrid - offerte auto ibride | Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

In caso di rottamazione di un veicolo omologato EURO 0, 1 ,2. Panda 1.0 70cv Hybrid Listino €15.500 (IPT e contributo PFU esclusi), promo €12.450 oppure €10.950 solo con finanziamento Contributo Prezzo di Stellantis Financial Services.
Es. di finanziamento Stellantis Financial Services Italia S.p.a.: Anticipo 0 € Importo Totale del Credito 11.255,9 € (l'offerta include servizi facoltativi di Identicar 12 mesi 263 €, Tyre Insurance 42,9 €). Importo Totale Dovuto 15.778,5 € composto da: Importo Totale del Credito, spese di istruttoria 395 €, Interessi 3.888,47 €, spese di incasso mensili 3,5 €, imposta sostitutiva sul contratto da addebitare sulla prima rata di 29,13 €. Tale importo è da restituirsi in n° 60 rate come segue: n° 59 rate da 149 € e una Rata Finale Residua di 6.938,5 € (pari al Valore Garantito Futuro), incluse spese di incasso mensili di 3,5 €. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 € /anno. TAN (fisso) 8,25%, TAEG 10,26%. Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,1 €/ km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 50.000 km.

 

Praticamente il Pandino va a costarti 16K €. :-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.