Vai al contenuto

Cupra Born testdrive prolungato


marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

Vettura in prova con pochi giorni di vita

 

utilizzo prettamente extraurbano , salite e discese sulle prealpi lombarde,

km percorsi oltre 500

 

 

 

ESTERNO - 6.5

esteticamente, non mi convince, poi ovviamente è soggettivo, per non parlare dei cerchi in lega della versione in prova, tra le varie cose molto cari.

 

POSTO GUIDA - 9

Comodo e ben fatto , voto 9.5 ai bellissimi e comodissimi sedili, comandi a portata di mano, peccato per i comandi a sfioramento assurdi sul volante.

 

FINITURA – 7

Nel complesso  ben fatta, appaga l'occhio meno attento, se si scava e si bussa sulle portiere si cambia un poco idea.

 

ABITABILITA’ – 7.5

Ottimo lo spazio a bordo e discreto anche quello del bagagliaio.

 

DOTAZIONE DI SERIE – 8.0

Ricca di suo, con tutto quello che serve, e volendo anche di più-

 

 

INFOTAINMENT – 7

Bello e grosso da vedere, molto meno da utilizzare, anche se migliorato rispetto a quello uscito sulle vetture del gruppo da 2 anni, si può configurare di tutto e di più e cucirsi addosso le regolazioni. peccato per la mancanza dei tasti fisici del clima una pecca inconcepibile.

 

 

MOTORE – 7.5

204 cv, 300 e passa nm di coppia sempre pronti, nonostante il peso rendono la Born scattante e veloce. Ovviamente la mancanza del rumore e dei cambi marcia nella guida sportiva non aiuta.

 

COMPORTAMENTO DINAMICO – 9.5

La parte più riuscita della vettura assieme ai sui splendidi sedili, da guidare tra le curve è divertente e sportiva, agile nonostante la presenza  dell'elettronica, baricentro basso, più trazione posteriore, e motore sull'asse posteriore rendono la Born un giocattolo da guidare di gas oltre che di sterzo.

 

 

Impianto Frenante 6.5

 

abbastanza forte la frenata rigenerativa, peccato non sia gestibile in intensità come avviene su altre vetture elettriche o ibride, ma meno riuscita la frenata vera dove il peso della vettura si fa sentire troppo e serve pestare molto sul pedale, peccato qua si doveva fare di più

 

 

CONFORT 8.5

perfetta in ogni situazione una vettura comoda sempre in ogni occasione.  il silenzio del motore, la possibilità di usarla senza frenare e fruttando la frenata rigenerativa in città o ad andature tranquille la rendono comoda e piacevole da guidare nell'uso quotidiano

 

 

Consumi ed autonomia. 7.0

in questa versione che dichiara circa 440 km di autonomia, in realtà se ne fanno 320-340 km senza esagerare.

 

Cambio senza voto

il comando per gestire le modalità del cambio si trova in un punto scomodo ed assurdo.

 

Principali pregi

 

guidabilità e sportività tra le curve

sedili anteriori

 

Difetti.

finiture migliorabili, freni da pestare forte per farla frenare bene

 

ECCO IL VIDEO DELLA MIA RECENSIONE COMPLETA

 

 

  • Grazie! 2

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.