- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Opelcorsagsline
Buondì,
Ho comprato una OPEL CORSA GS LINE dal concessionario Silvauto (rivenditore) di Grumello del Monte (BG) approfittando dell incentivo di rottamazione dando dentro la mia vecchia auto. L'acquisto è avvenuto il 19 ottobre 2021, purtroppo nel contratto di acquisto non era stata indicata una data approssimativa di consegna, mi era stata comunicata verbalmente, e mi erano stati promessi 5 mesi come tempistiche di consegna, con un possibile ritardo di un ulteriore mese. Non ero mai stato chiamato dal concessionario, ho dovuto sempre chiamare io per chiedere aggiornamenti, il 24 febbraio mi era stato detto che la Opel gli aveva comunicato che l auto era in arrivo, passa 1 mese intero che ogni settimana ricevo sempre la stessa risposta telefonicamente "dovrebbe arrivare la settimana prossima", come se davvero fosse pronta ed in arrivo... Richiamo verso fine marzo pretendendo delle spiegazioni, e salta fuori che la Opel gli ha comunicato un ritardo di produzione, la consegna viene posticipata verso fine maggio / inizio giugno, così si passa dalle stelle alle stalle stranamente.. Io mi sono lamentato molto con il rivenditore, dicendogli che era da 2 mesi che gli stavo sottilineando ad ogni chiamata che avevo la spia gialla fissa dell avaria motore accesa, e che aspettavo urgentemente la macchina nuova, questo ovviamente mi risponde con arroganza e una certa maleducazione dicendo che non era colpa loro, poi in generale ci sono stati molti atteggiamenti che lasciano discutere.. non ve li elenco che se no non finisco più, vi basta leggere le recensioni del concessionario, di cui purtroppo non ero a conoscenza al momento dell acquisto. Questi addirittura mi accennano nell ultima telefonata avvenuta ieri, abbastanza "accesa", che non ho diritto ad un indennizzo rimanendo vaghi e dicendomi che se volevo recedere dovevo versare il 10% del prezzo dell auto (avevo già dato un anticipo di 500 euro al momento dell acquisto). Nel contratto di acquisto è indicato che si riservano 90 giorni di ritardo dalla data di consegna promessa, quindi le domande che vi pongo ora sono le seguenti:
- Visto che nel contratto non è indicata una data di consegna, quando effettivamente potrei recedere secondo la legge dal contratto di acquisto rivendo l anticipo di 500 euro? Anche se la data è sempre stata comunicata verbalmente, ha lo stesso piena validità giuridica? Cosa mi consigliate di fare eventualmente..
- avrei diritto ad un auto di cortesia in caso di problematiche serie alla mia attuale auto da rottamare? Anche perché non voglio smenarci soldi in più se dovrà essere rottamata
Link al commento
Condividi su altri Social
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora