Vai al contenuto

La mia Tesla Model S 70D - EDIT 90D

Messaggi Raccomandati:

Inviato
17 ore fa, infallibile_GF scrive:

Tesla Model S 70D

scusate, ma la D sta per Diesel?

Si come per questa:

image.png.10d823229be99c62a30644d300c29280.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
On 3/2/2024 at 20:51, infallibile_GF scrive:

Tesla Model S 70D

scusate, ma la D sta per Diesel?

...prendiamola per domanda seria; D sta per Dual Motor - sono le versioni a trazione integrale. Esistono diverse versioni, a seconda della batteria (70, 75, 85, 90, 100) e se in versione Performance o normale. Le Performance di norma hanno la P.

• Grazie! 4
  • xbertone ha modificato il titolo in La mia Tesla Model S 70D - edit 90D
  • 5 mesi fa...
Inviato

Aggiorno i km: sono arrivato a quota 182'000 km.

Degradazione batteria ca. 10%, faccio 400 km reali con una ricarica.

Passata la revisione qualche settimana fa, tutto in ordine.

Dischi freni ancora originali, cambiate le pastiglie perche erano un po rovinate. 

• Mi Piace 1
  • 5 mesi fa...
Inviato

Quota 195'000 km

Funziona ancora alla perfezione. Nessuna ulteriore manutenzione effetuata nei ultimi mesi.

Alcune settimane fa, facendo retromarcia troppo velocemente ho graffiato il paraurti posteriore.  Per la riparazione ho portato l'auto in carozzeria (Tesla Body Shop). Ho ricevuto come auto sostitutiva una Audi Q4 Etron, quasi nuova. Ero curioso di guidarla. Sinceramente sono rimasto molto deluso.

Guidare un'auto nuova che come consumi, come sistemi adattivi e anche peggio della mia Tesla con 8 anni d'età mi ha sorpreso negativamente. Tutti a parlare sempre che la Tesla e superata - e poi in pratica ti ritrovi che non riescono neanche ad arrivare ai livelli della mia vecchietta. Che una nuova Audi non riesca ad eguagliare i consumi di una Model S del 2017 mi ha veramente sorpreso.

• xbertone ha modificato il titolo in La mia Tesla Model S 70D - EDIT 90D
Inviato (modificato)

Questa la grafica che mi da la App Tesla sui consumi.

Spese annuali

Ogni linea si riferisce ad un mese. Praticamente ho spese ca. 1000 CHF (ca, 1050 Euro) per un'anno intero (ca. 35000 km).

Comunque siamo a un quinto dei costi di una vettura convenzionale. Avrei consumato ca. 4900 CHF per benzina o Diesel.

IMG_7830.PNG

Modificato da xbertone
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3