Vai al contenuto

F1 2023 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

On 9/9/2022 at 22:45, AleMcGir scrive:

[MODE-Fantamercato]

 

Max Verstappen e un futuro in Ferrari: “Mai dire mai”

In una lunga intervista il campione del mondo olandese ha spiegato come la conquista del suo primo titolo mondiale gli abbia dato una tranquillità che lo sta rendendo un piloto molto migliore

Nel tuo futuro vedi un possibile passaggio in Ferrari?
“Al momento il mio contratto è con Red Bull fino al 2028 e sono molto contento di essere dove sto. Ma come si dice ‘mai dire mai’, ho un ottimo rapporto con la Ferrari e vedremo cosa potrà succedere dopo il 2028. Magari non sarò più in Formula 1 chi lo sa”.

 

https://www.formulapassion.it/opinioni/parliamone-con/f1-verstappen-ferrari-mai-dire-mai-hamilton-abu-dhabi-2021-titolo-mondiale-leclerc-632632.html

dopo tutto quello che ha detto contro la Ferrari, ci manca solo che lo ingaggiano

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, falconero79 scrive:

dopo tutto quello che ha detto contro la Ferrari, ci manca solo che lo ingaggiano

Dichiarazione che IMHO fa il paio con quelle relative di un possibile approdo di Hamilton alla Ferrari, si sa che non succederà mai ma non lo si dice apertamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti per Herta: McLaren e Alpine organizzano test con l’americano

Helmut Marko vuole andare fino in fondo al progetto legato al classe 2000 che il manager austriaco vorrebbe vedere al volante della AlphaTauri nel 2023

Operazione Colton Herta. Il pilota statunitense ha solo 32 punti sulla Superlicenza contro i 40 richiesti e la FIA ha già comunicato che non farà sconti ‘ad personam’ per evitare di creare un pericolosissimo precedente che screditerebbe inoltre tutta la trafila rappresentata dalla F3 e dalla F2 nel percorso che porta alla F1.

...

Effettuare 100 km nelle sessioni di prove libere varrebbe un punto ogni volta per Herta, che potrebbe dunque trovare spazio nei venerdì di F1 da qui a fine stagione ora che il campionato Indycar 2022 è definitivamente concluso. Non solo: il classe 2000 è atteso in questi giorni da ulteriori test in F1. La McLaren infatti in questi giorni è impegnata a Barcellona con i piloti del suo vivaio e tra questi figura anche Colton Herta, che scenderà in pista al volante della vettura 2021 anche al Montmelò dopo averlo già fatto a Portimao. Un indennizzo da parte della McLaren in seguito alla rescissione di O’Ward con la Red Bull che ai tempi propiziò l’accordo con McLaren per correre in Indycar.

 

Anche la Alpine è pronta a fare la sua parte per perorare la causa Pierre Gasly, obiettivo numero uno per comporre con Esteban Ocon una coppia tutta francese. La scuderia francese, infatti, come riportato da L’Equipe organizzerà nei prossimi giorni un testa all’Hungaroring al quale parteciperà anche Colton Herta (e secondo Auto Hebdo ci saranno anche due invitati speciali, Nico Hulkenberg e Nyck De Vries, un vero e proprio casting per ogni evenienza qualora l’arrivo di Gasly dovesse saltare).

...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/tutti-per-herta-mclaren-e-alpine-organizzano-test-con-lamericano-superlicenza-gasly-alphatauri-633434.html

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Non mi è chiara una cosa in questo balletto sedili post Alonso.
In Alpha Tauri, chi salta? Gasly o Tsunoda?
Al netto di Gasly in Alpine, ma che sembra la strategia del ciàpa no.

non è che salta, è Alpine che vorrebbe Gasly (anche se 2 piloti francesi che pare non si stiano nemmeno simpatici non pare una gran mossa ad alcuni), e nel frattempo RB per sostituirlo sta facendo pressioni alla FIA per dare un nullaosta all'americano, voluto fortemente non certo per le prestazioni, ma solo perchè è un nome conosciuto al di la dell'oceano e spendibile sul mercato usa (vendita diritti e vendita lattine a questo punto), stessa mossa che ha fatto LM con il cinese Zhou, che però la supelicenza l'ha presa

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/9/2022 at 17:23, nucarote scrive:

Dichiarazione che secondo me fa il paio con quelle relative di un possibile approdo di Hamilton alla Ferrari, si sa che non succederà mai ma non lo si dice apertamente.

 

Ed è un peccato atomico per Max secondo me.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nucarote scrive:

Lo trovo incompatibile con la Ferrari, per lo meno con questa Ferrari. 

Beh lui vuole vincere, in questo senso è effettivamente incompatibile con "mr perdente/dobbiamo controllare i dati". 

Adesso, Unperdedor scrive:

La Ferrari ha bisogno di Newey (o almeno di Hannah Schmitz), non di Verstappen. 

Parliamo del miglior pilota dai tempi di Schumy, non di uno dei tanti. Basta vedere la differenza che c'è tra lui ed un pilota normale come Perez a parità di macchina.

 

Newey poi non serve, serve un TP che politicamente abbia gli attributi e non si faccia pisciare in testa da tutti, un uomo di pista alla Marko ed una Hannah Schmitz su quella concordo. Perché puoi anche fare una macchina valida, come lo era ad inizio anno, ma se poi fai strategie idiote, non la sviluppi e ti fai mettere sotto su ogni scelta politica non te ne fai nulla di Newey. 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che ve ne fate di verstappen...leclerc è li come livello...dategli una macchina buona e un team non demenziale ed ecco che può vincere pure lui i mondiali

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.