Vai al contenuto

F1 2023 - Mercato piloti - The Silly Season


Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, hot500abarth scrive:

Schumacher in Mercedes io la vedo come una preparazione a fare il secondo dopo che Hamilton sarà pensionato. Sempre se non arriva prima Antonelli…

Antonelli se tutto va come deve andare arriverà in F1 nel '26 dopo FRECA nel '23, F3 '24 F2 '25, ma non credo lo facciano debuttare direttamente in Mercedes (Russell c'ha messo tre anni, dipende dal rendimento di Russell appunto ed anche da i risultati di Kimi, quindi si, un paio d'anni di Mick ci starebbero.

  • Risposte 363
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
On 16/12/2022 at 13:52, hot500abarth scrive:

Schumacher in Mercedes io la vedo come una preparazione a fare il secondo dopo che Hamilton sarà pensionato. Sempre se non arriva prima Antonelli…

 

Lo penso anche io, ed a differenza di Sainz mi sembra uno che si accollerebbe la posizione di secondo pilota "utile" senza frignare. Peccato, appena Sainz ce lo saremo finalmente tolti dai piedi (quasi certo il passaggio in Sauber/Audi secondo me, sarebbe stata un'ottima seconda guida. Non un fenomeno ma un pilota onesto. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Io non capisco tutto questo astio per sainz , una squadra forte ( e ferrari non lo è ancora ) dovrebbe avere due piloti forti perchè se la prima guida ha problemi c'è sempre la seconda che può dire la sua ma anche solo per frapporsi rispetto agli inseguitori

Poi certo che la seconda guida deve essere così umile da sapere che il suo ruolo è quello ( Tappos per #44 ha fatto lo sporco lavoro spessissimo ) ma deve essere veloce e qui mi venite Schumi Jr è veloce quanto Sainz ?

Dai siamo seri non è così che poi sainz abbia fatto il peccato di lesa maestà di non essere il vassallo di #16 mi sembra eccessivo nel degradarlo a pilota a livello di Schumi Jr

 

In tutto questo , lo so sono un bastian contrario , ora che il prinxipino/ilpredistinato/#16 direi che è stato messo nelle condizioni dei suoi desiderata ( se è vero che Vasseur è suo ammmmico ) deve vincere perchè se non succede diventata un problema ( io non sono qui a difendere l'indifendibile Bin8 ma mi stupisco come la scuderia si sia sbilanciata in un certo modo )

#16 è un ottimo pilota ma non è Michael Schumacher il quale dall'alto del suo rango poteva "pretendere" che il team si muovesse e comportasse in certi modi ( e probabilmente non lo ha nemmeno fatto )

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Inviato (modificato)
6 minuti fa, giopisca scrive:

In tutto questo , lo so sono un bastian contrario , ora che il prinxipino/ilpredistinato/#16 direi che è stato messo nelle condizioni dei suoi desiderata ( se è vero che Vasseur è suo ammmmico ) deve vincere perchè se non succede diventata un problema

Se avrà l'auto per farlo, si intende. Perchè per il resto non deve dimostrare nulla, è uno dei 3 piloti più forti nella griglia F1 attuale.

Per Sainz sono daccordo che non è male, credo che l'evidente preferenza per lui che aveva Binotto non lo abbia aiutato ma anzi lo abbia reso antipatico ai più, ma non può essere certo una sua colpa.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
Inviato
4 minuti fa, giopisca scrive:

Io non capisco tutto questo astio per sainz , una squadra forte ( e ferrari non lo è ancora ) dovrebbe avere due piloti forti perchè se la prima guida ha problemi c'è sempre la seconda che può dire la sua ma anche solo per frapporsi rispetto agli inseguitori

Poi certo che la seconda guida deve essere così umile da sapere che il suo ruolo è quello ( Tappos per #44 ha fatto lo sporco lavoro spessissimo ) ma deve essere veloce e qui mi venite Schumi Jr è veloce quanto Sainz ?

Dai siamo seri non è così che poi sainz abbia fatto il peccato di lesa maestà di non essere il vassallo di #16 mi sembra eccessivo nel degradarlo a pilota a livello di Schumi Jr

 

In tutto questo , lo so sono un bastian contrario , ora che il prinxipino/ilpredistinato/#16 direi che è stato messo nelle condizioni dei suoi desiderata ( se è vero che Vasseur è suo ammmmico ) deve vincere perchè se non succede diventata un problema ( io non sono qui a difendere l'indifendibile Bin8 ma mi stupisco come la scuderia si sia sbilanciata in un certo modo )

#16 è un ottimo pilota ma non è Michael Schumacher il quale dall'alto del suo rango poteva "pretendere" che il team si muovesse e comportasse in certi modi ( e probabilmente non lo ha nemmeno fatto )

 

concordo su Sainz.

Su Charles però, come non è per nulla plausibile che un team come Ferrari si faccia influenzare dagli sponsor spagnoli nel caso Sainz, è altrettanto impossibile che un team come Ferrari scelga un TP in base all'amicizia/desideri di un singolo pilota.

Se Charles non vincerà, sarà da valutare il perché, suoi errori di guida, affidabilità della macchina, cappelle strategiche ecc.. non è che solo perché pare sia amico del TP

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Inviato
1 ora fa, giopisca scrive:

Poi certo che la seconda guida deve essere così umile da sapere che il suo ruolo è quello ( Tappos per #44 ha fatto lo sporco lavoro spessissimo ) ma deve essere veloce e qui mi venite Schumi Jr è veloce quanto Sainz ?

Dai siamo seri non è così che poi sainz abbia fatto il peccato di lesa maestà di non essere il vassallo di #16 mi sembra eccessivo nel degradarlo a pilota a livello di Schumi Jr

 

Vuoi paragonare i risultati di un pilota a metà carriera che corre con un top team con uno praticamente all'esordio (2021 non lo considero un anno di esperienza visto che la HAAS era più lenta di una F2) che correva con uno dei peggiori team della griglia? 

 

Prendiamo il primo anno per entrambi, prende le scoppole da Max che aveva appena 17 anni:

image.thumb.png.319cc48d33b58862d6093994e1c8843b.png

 

Mick, molta meno differenza contro un pilota a metà carriera, e con il team che gli ha rubato sicuramente i punti in Giappone e che lo ha ufficiosamente buttato fuori a Luglio, senza dimenticare che Mick ha vinto mondiale in F3 ed F2 a differenza di Sainz:

 

image.thumb.png.f26152f02f804f84caf96fab24f2e014.png

 

Quindi secondo me sono entrambi piloti decenti ma nessuno dei due è fenomeno. E Sainz è stato spinto dal padre e dagli sponsor spagnoli (birra e banca). Mick ha il nome, è vero, ma non ha il padre dietro a spingere come un folle e con i contatti giusti, sono più che convinto che con il padre dietro avrebbe avuto ben altre chance in F1.

 

Infine Leclerc deve dimostrare ancora una certa costanza ed assenza di errori in gara perché ne ha fatto più di qualcuno anche lui. E soprattutto sapersi imporre sul muretto come fa Max che addirittura detta le strategie di Perez mentre guida a 300.

 

55 minuti fa, Aymaro scrive:

concordo su Sainz.

Su Charles però, come non è per nulla plausibile che un team come Ferrari si faccia influenzare dagli sponsor spagnoli nel caso Sainz.

 

Che lo abbiano fatto però lo dicono in tanti e non solo tra i tifosi.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

lo abbia reso antipatico ai fans di Leclerc

 

Fixed... 😎

 

1 ora fa, giopisca scrive:

Michael Schumacher il quale dall'alto del suo rango poteva "pretendere" che il team si muovesse e comportasse in certi modi

 

Del resto arrivo' in Ferrari con già 2 titoli mondiali in tasca...

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
8 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Fixed... 😎

 

 

In generale ai fans di Ferrari, perchè a posizioni invertite di classifica, con Sainz in netto vantaggio e in lotta per il campionato, nessuno si sarebbe scandalizzato per Montecarlo, Silvertone, Ungheria, ecc. ecc.

  • Mi Piace 2
Inviato
2 minuti fa, AlexMi scrive:

In generale ai fans di Ferrari

 

I fans Ferrari sanno che Ferrari viene PRIMA del pilota... ;-)

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
Adesso, nubironaSW scrive:

 

I fans Ferrari sanno che Ferrari viene PRIMA del pilota... ;-)

Esatto, e per vincere il titolo piloti, qualunque sia il pilota, devi dirottare tutte le energie sul pilota in lotta in quel momento, senza disperdere energie, come dimostrano le altre scuderie più forti.

Perchè vincere il titolo piloti è la cosa più importante della F1 moderna, ed è una vittoria in primis della squadra.

  • Mi Piace 3

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.