Vai al contenuto
  • 0

Possibile che al giorno d'oggi con 15.000 euro non si trovi un'auto decente!?

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

è circa un mesetto che sondo l'internet perchè dopo 18 anni e circa 300mila la mia smart da record è prossima alla revisione (fine maggio) e non so se sia il caso di spendere 4-5cento euro sulla roulette russa di una macchina che è un pezzo di cuore, ma che da un giorno all'altro potrebbe abbandonarmi all'improvviso.

Morale, con un budget di circa 15.000 euro (come tanti ho uno stipendio di 1.500 euro e un mutuo, quindi le finanze sono quelle) non si trova nulla di decente.

L'usato costa quanto il nuovo, praticamente.

Il nuovo (ovviamente rottamerei la Smart), a quelle cifre, è pochissimo e a sarà opinione mia fa abbastanza pietà.

Magari voi, che di sicuro avete una conoscenza più vasta della mia, saprete darmi qualche buon consiglio e tirarmi fuori dalla delusione che sto vivendo in questo momento.

Aggiungo che a breve mi sposerò, quindi il minimo e praticamnte l'unica fetta di mercato che sto sondando è il segmento B (arriva un momento in cui un bagagliaglio e forse unposto per un seggiolino nella vita servono).

Scusate lo sfogo, ma mi sento un po' ad un vicolo cieco.

Info utile, lavoro in smart working 4 giorni su 5, la macchina starebbe parecchio ferma e i km annui immagino sarebbero sotto i 10mila.

Ah, lo so chiedo veramente troppo, ma non vorrei aspettare tempi biblici per eventuali consegne, visto che da fine maggio sarei appiedato.

Modificato da Tomtime01

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
On 4/12/2022 at 5:01 PM, gianmy86 said:

Parere spassionato.

Cerca una Delta/500L/Focus a benzina usata poco uniproprietario con 7-8 anni di vita. 

Se trovi l'esemplare giusto, altri 7-8 anni li fai serenamente e il budget eccedente te lo tieni in tasca. Viaggi più comodo che in una B e l'unica mancanza reale che potresti avere, eventualmente, la risolvi con uno stereo 2Din aftermarket.

Tipo questa, usata poco, garantita. 

https://www.miacar.it/dettaglio-auto/fiat/500l/1-3-mjt-pop-star-85cv/ls0crsl

• 0
Inviato

Qualche polemica ci sta, anche perché, giustamente, ognuno ha le sue idee. Anzi, vi ringrazio per questa bella e piacevole discussione ricca di spunti.

Mi stata aiutando molto a chiarirmi un po' le idee.

In ogni caso, io forse si, preferirei un'auto non station per praticità di utilizzo tutti i giorni.

Detto questo se trovo una station che è un occasione e ne vale la pena non mi farei nessun problema.

Appunto non ho velleità di prestazioni, per me conta molto più la sostanza e il rapporto qualità/prezzo.

• 0
Inviato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
Inviato
Qualche polemica ci sta, anche perché, giustamente, ognuno ha le sue idee. Anzi, vi ringrazio per questa bella e piacevole discussione ricca di spunti.

Mi stata aiutando molto a chiarirmi un po' le idee.

In ogni caso, io forse si, preferirei un'auto non station per praticità di utilizzo tutti i giorni.
Detto questo se trovo una station che è un occasione e ne vale la pena non mi farei nessun problema.

Appunto non ho velleità di prestazioni, per me conta molto più la sostanza e il rapporto qualità/prezzo.

Che poi per il massimo della volumetria al minimo prezzo, c'è la Renault Scenic. Un usato 2019 viene 18000€.

Escluse dacia e low cost varie

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato (modificato)
19 ore fa, Tomtime01 scrive:

Bella anche se passare da una smart ad una station mi spaventerebbe un po'.

Il problema è che sono di vicino Perugia, Milano è un po' fuori mano...

se vedo qualcosa di interessante te lo segnalo (sto guardando per una panda 4x4 per i miei) sono di Città di Castello

1 minuto fa, Fabione90 scrive:

Che poi per il massimo della volumetria al minimo prezzo, c'è la Renault Scenic. Un usato 2019 viene 18000€.

Escluse dacia e low cost varie

☏ SM-G996B ☏

se ci mettiamo pure gli usati fino a 5 anni vien fuori una lista infinita di auto valide :D

Ma forse uno preferisce nuova o km0 per aver emeno rogne possibili

Modificato da LucioFire

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• 0
Inviato

Un'auto usata recente che può rientrare nel budget è la Citroen C3 aircross, una delle poche monovolume (sotto mentite spoglie di SUV/crossover) ancora in circolazione.

Ha dimensioni compatte, e abitabilità/bagaglio molto buoni.

• 0
Inviato (modificato)
3 hours ago, mikisnow said:

non ho cambiato quando misi su famiglia

Immaginavo. Ti sei fatto andare bene quello che avevi già, e ci si aggiusta. Son d'accordo anche io. La mia Punto che avevo già da single ha gestito inizialmente matrimonio e prole, e non sono morto.

Ma lui è in una situazione diversa. L'auto la sta cercando adesso che si accasa e che vorrebbe un figlio.

Le due situazioni sono diverse. Una C, anche non station, con le opzioni usato garantito la trova anche ben accessoriata 

Modificato da Fiat Punto del 2003
  • 0
Inviato
2 ore fa, LucioFire scrive:

se vedo qualcosa di interessante te lo segnalo (sto guardando per una panda 4x4 per i miei) sono di Città di Castello

se ci mettiamo pure gli usati fino a 5 anni vien fuori una lista infinita di auto valide :D

Ma forse uno preferisce nuova o km0 per aver emeno rogne possibili

Grazie mille, se trovi qualcosa di interessante e me lo segnali sarebbe un aiuto super ben accetto!

• 0
Inviato

Ciao. Secondo me 15000 euro non sono bruscolini..

Spendere una cifra simile, non enorme ma comunque importante, per accontentarsi non ha senso. O trovi un'auto che ti convince e ti piace (è chiaro che non trovera una Ferrari)o rimani con la Smart finché non crepa. Magari regge abbastanza da fare passare questo momento terribile sul mercato Degli usati

• 0
Inviato
2 ore fa, Tomtime01 scrive:

Grazie mille, se trovi qualcosa di interessante e me lo segnali sarebbe un aiuto super ben accetto!

prova a sentire da marchi auto se hanno pronta consegna o km0. Su autoscout pare di si (parlo delle tipo)