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Possibile che al giorno d'oggi con 15.000 euro non si trovi un'auto decente!?


Tomtime01

Domanda

Ciao a tutti,

è circa un mesetto che sondo l'internet perchè dopo 18 anni e circa 300mila la mia smart da record è prossima alla revisione (fine maggio) e non so se sia il caso di spendere 4-5cento euro sulla roulette russa di una macchina che è un pezzo di cuore, ma che da un giorno all'altro potrebbe abbandonarmi all'improvviso.

 

Morale, con un budget di circa 15.000 euro (come tanti ho uno stipendio di 1.500 euro e un mutuo, quindi le finanze sono quelle) non si trova nulla di decente.

 

L'usato costa quanto il nuovo, praticamente.

 

Il nuovo (ovviamente rottamerei la Smart), a quelle cifre, è pochissimo e a sarà opinione mia fa abbastanza pietà.

 

Magari voi, che di sicuro avete una conoscenza più vasta della mia, saprete darmi qualche buon consiglio e tirarmi fuori dalla delusione che sto vivendo in questo momento.

 

Aggiungo che a breve mi sposerò, quindi il minimo e praticamnte l'unica fetta di mercato che sto sondando è il segmento B (arriva un momento in cui un bagagliaglio e forse unposto per un seggiolino nella vita servono).

 

Scusate lo sfogo, ma mi sento un po' ad un vicolo cieco.

 

Info utile, lavoro in smart working 4 giorni su 5, la macchina starebbe parecchio ferma e i km annui immagino sarebbero sotto i 10mila.

 

Ah, lo so chiedo veramente troppo, ma non vorrei aspettare tempi biblici per eventuali consegne, visto che da fine maggio sarei appiedato.

 

 

Modificato da Tomtime01
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2 hours ago, Alfo91 said:

Ciao. Secondo me 15000 euro non sono bruscolini..

Spendere una cifra simile, non enorme ma comunque importante, per accontentarsi non ha senso. O trovi un'auto che ti convince e ti piace (è chiaro che non trovera una Ferrari)o rimani con la Smart finché non crepa. Magari regge abbastanza da fare passare questo momento terribile sul mercato Degli usati


Si ma il problema è che se tra un anno il budget sarà sempre 15 mila, troverà più o meno esattamente quello che trova oggi, se non di meno. 
 

Le auto non sono come i televisori/smartphone dove l’anno dopo prendi il top di gamma dell’anno prima pagandolo come il medio gamma appena uscito.

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Da possessore di MG ZS benzina, ti potrei consigliare di farti un giro in una concessionaria, giusto per andarla a vedere e provarla. Io ho percorso poco più di 3000km in 5 mesi ( faccio mediamente sui 30km al giorno, quindi pochissimo) e per adesso non mi lamento, l auto non ha nulla a che vedere con le Dacia, è abbastanza moderna, ha un ottimo  rapporto qualità/prezzo (io in pronta consegna l ho pagata 14.200 con ipt inclusa, ma in quel periodo era in super promo). sul tubo ci sono anche delle prove recenti della versione 1.0 turbo benzina (io ho il 1.5 aspirato) 

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Per esempio (e qui ritorna il problema che ha animato questa discussione sulle dimensioni), tra:

 

 - TOYOTA YARIS 1.5 HYBRID 5 PORTE BUSINESS -> 07/2016 con 70mila km

 - FIAT TIPO 1.6 MJT S&S DCT SW BUSINESS -> 09/2017 con 110mila km con cambio automatico

 

Entrambe a circa 12mila Euro

 

Avreste qualche dubbio oppure andresti dritti su 1 dei 2 modelli (la Tipo per dire)??

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Coi bassi km che fai andrei di ibrido senza dubbi.

 

Ma la Dacia Duster la escludi a priori?

1 hour ago, sonicwp7 said:

Da possessore di MG ZS benzina, ti potrei consigliare di farti un giro in una concessionaria, giusto per andarla a vedere e provarla. Io ho percorso poco più di 3000km in 5 mesi ( faccio mediamente sui 30km al giorno, quindi pochissimo) e per adesso non mi lamento, l auto non ha nulla a che vedere con le Dacia, è abbastanza moderna, ha un ottimo  rapporto qualità/prezzo (io in pronta consegna l ho pagata 14.200 con ipt inclusa, ma in quel periodo era in super promo). sul tubo ci sono anche delle prove recenti della versione 1.0 turbo benzina (io ho il 1.5 aspirato) 

Non sapevo neanche cosa fosse, non le ho mai viste in giro, l'ho googlata e non è male

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5 ore fa, Sepp0 scrive:


Si ma il problema è che se tra un anno il budget sarà sempre 15 mila, troverà più o meno esattamente quello che trova oggi, se non di meno. 
 

Le auto non sono come i televisori/smartphone dove l’anno dopo prendi il top di gamma dell’anno prima pagandolo come il medio gamma appena uscito.

Vabbè magari in un annetto mette da parte qualcosina per essere più soddisfatto. Non so..

 

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3 ore fa, Tomtime01 scrive:

Per esempio (e qui ritorna il problema che ha animato questa discussione sulle dimensioni), tra:

 

 - TOYOTA YARIS 1.5 HYBRID 5 PORTE BUSINESS -> 07/2016 con 70mila km

 - FIAT TIPO 1.6 MJT S&S DCT SW BUSINESS -> 09/2017 con 110mila km con cambio automatico

 

Entrambe a circa 12mila Euro

 

Avreste qualche dubbio oppure andresti dritti su 1 dei 2 modelli (la Tipo per dire)??

 

Non vi piace nessuna della 2 mi sa...

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17 ore fa, Tomtime01 scrive:

Per esempio (e qui ritorna il problema che ha animato questa discussione sulle dimensioni), tra:

 

 - TOYOTA YARIS 1.5 HYBRID 5 PORTE BUSINESS -> 07/2016 con 70mila km

 - FIAT TIPO 1.6 MJT S&S DCT SW BUSINESS -> 09/2017 con 110mila km con cambio automatico

 

Entrambe a circa 12mila Euro

 

Avreste qualche dubbio oppure andresti dritti su 1 dei 2 modelli (la Tipo per dire)??

Dipende dal tuo percorso . se usi poco la macchina ,ma fai tratte abbastanza lunghette, allor apuò andare anche il diesel. o cerchi una tipo benzina

13 ore fa, led zeppelin scrive:

Eviterei il diesel, per così pochi km all'anno.

 

Ma poi, l'auto deve piacere a te, non a noi.

 

 

il diesel dipende come lo usi...pochi km all'anno ma non spostamenti continui di 5km ,ma percorrenze decenti, il diesel non ti crea problemi.

Io fra una segmento B e una C.....C tutta la vita...

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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