Vai al contenuto
  • 0

Auto per pendolare


George88

Domanda

Ciao a tutti e buona Pasqua! Volevo chiedervi consiglio per l'acquisto di una nuova macchina per fare pendolarismo, per circa 200k al giorno (100 andata e 100 ritorno) + una volta al mese una trasferta più lunga da 350km (quindi 700 A/R). Per la maggior parte tratte autostradali. Facendo i calcoli dovrei essere minimo sui 20mila km annui, anche 25mila, motivo per cui ero orientato ad un diesel ma la previsione di un blocco totale delle diesel a Milano nel 2030 mi fa ripensare ad un benzina. Volendo una auto comoda per questo tipo di viaggi, e un budget di circa 30/35mila euro, cosa mi consigliate? Grazie a tutti!

 

Edit: scusate consideravo 20/25 mila km annui perché farei pendolare 2 volte a settimana... comunque a parte diesel o benzina, con quel budget che modelli vale la pena prendere? Stavo valutando un SUV compatto come la T-roc, Tiguan, BMW X1 o Audi q2.. intanto grazie a tutti quelli che già hanno risposto!

Modificato da George88
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se compri un diesel oggi con le tue percorrenze nel 2030 avrà tra i 160 mila e i 200 mila km e sarà lo stesso da cambiare.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao! Io faccio lo stesso chilometraggio per 5 giorni a settimana. 100+100 km al giorno quindi. Usando l'auto anche nel tempo libero sono a circa 50k km all'anno. Attualmente ho una C MAX del 2005 con 300k km ma dovrò cambiare sicuro a breve, sicuramente con un'altro diesel. 

Il mio consiglio é Giulia 160 CV, che é quella che vorrei prendere io. A 30k si trovano esemplari recenti con pochissimi km. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, George88 scrive:

Ciao a tutti e buona Pasqua! Volevo chiedervi consiglio per l'acquisto di una nuova macchina per fare pendolarismo, per circa 200k al giorno (100 andata e 100 ritorno) + una volta al mese una trasferta più lunga da 350km (quindi 700 A/R). Per la maggior parte tratte autostradali. Facendo i calcoli dovrei essere minimo sui 20mila km annui, anche 25mila, motivo per cui ero orientato ad un diesel ma la previsione di un blocco totale delle diesel a Milano nel 2030 mi fa ripensare ad un benzina. Volendo una auto comoda per questo tipo di viaggi, e un budget di circa 30/35mila euro, cosa mi consigliate? Grazie a tutti!

Ciao,

Se consideriamo 200 giorni lavorativi, per 200 km/giorno siamo già a 40mila km/anno.

Sei in pieno terreno da Diesel... sei sicuro che non ti convenga un leasing?

 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, se questi km li fai tutti in autostrada conviene il diesel a livello generale, soprattutto se punti a un suv.

In generale, sarebbe bene puntare a una berlina che ha una aerodinamica migliore per i consumi, è più incollata alla strada e costa meno all'acquisto.
Io ho un Bmw 118d Msport automatico 2020 che uso spesso in autostrada, mi trovo benissimo.
Oppure invece di un Tiguan prenderei una Golf8. Quest'ultima a benzina serenamente perché il 1.5 etsi 150cv ha consumi bassissimi.

Altrimenti se vuoi stare sulle auto da te elencate, non sarebbe la scelta più efficiente ma sarebbero da prendere diesel. Perché un tiguan benzina in autostrada inizia ad alzare il gomito

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 minuti fa, George88 scrive:

Scusa l'ignoranza, come funziona e qual è la convenienza del leasing?

Grazie

Con delle società preposte, esempio Leasys, tu fissi un canone tutto incluso con una determinata percorrenza.

Paghi quindi un fisso per avere tutto incluso (assicurazione, bollo,  manutenzione, ecc)

Hai da provvedere solo al carburante 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che per quelle percorrenze un NLT può arrivare facilmente a 8-900€ al mese.

 

Andando oltre, io per tutta quella strada non prenderei un suv compatto. Preferirei almeno un suv medio (Tiguan et similia) o ancora meglio una seg. D.

 

Ti ci vuole roba comoda come sedili (ampi, imbottiti, ben regolabili) e sospensioni (possibilmente multilink al posteiore).

In autostrada tanto consumano uguale.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le poche auto nuove che valuterei, in quest'ordine:

 

1. Giulia.

2. Classe A.

3. Formentor.

 

 

 

 

 

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.