- 0
Consigli acquisto auto
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Slayors
Salve ragazzi, ho intenzione di comprare la mia prima auto e non ho idea di dove mettere le mani trattandosi di un mondo così vasto. Ho tante domande a cui non so darmi risposte.
Siccome è un investimento, vale la pena comprarla in questo periodo
o aspettare un momento migliore? (Al momento uso la macchina di mia madre).
Conviene prenderla a rate? Considerando che devo ancora mettere da parte il cash e aprire un mutuo.
Comprarla nuova, usata o KM0?
In concessionaria, online o privato? Cosa guardare per non venir fregati?
Per quanto riguarda il carburante: non viaggio molto eccezion fatta per le vacanze estive, casa lavoro è vicina (5km) perciò farei soprattutto percorso urbano e raramente autostrade o viaggi lunghissimi. Non ho idea dei km annuali ma non credo di essere nemmeno sopra i 12mila km, quindi immagino che mi serva una a benzina?
Vorrei spendere sui 15-20mila€, su quali case produttrici puntare per quanto riguarda rapporto qualità prezzo e affidabilità? Esteticamente parlando mi piacciono molto Renault Clio, Captur, Peugeot 3008 e VW T Roc. (le ultime un po' fuori portata dal budget ma si può fare un sacrificio se ne valesse la pena). Vi ringrazio tantissimo in anticipo
Top Posters For This Question
6
5
4
4
Giorni di maggior attività
21 Apr
7
21 Giu
6
22 Giu
5
23 Giu
2
Top Posters For This Question
Slayors 6 messaggi
machefredfa 5 messaggi
gianmy86 4 messaggi
Fabione90 4 messaggi
Giorni di maggior attività
21 Apr 2022
7 messaggi
21 Giu 2022
6 messaggi
22 Giu 2022
5 messaggi
23 Giu 2022
2 messaggi
Messaggi Popolari
maury91
Anche la Fiesta di quella generazione è molto affidabile e maschera bene gli alti chilometri quindi fai attenzione. 1.4gpl da 75cv non esiste, vedi bene che motore monta se è un 1.2 può essere 60cv o
Fabione90
Ciao, se la tua priorità è mettere soldi da parte e fare un mutuo, evita di investire 15 20000€. Ed evita di fare le rate, perché quando chiederai un mutuo la tua capacità di indebitamento viene decu
gianmy86
Se l'auto ti serve giusto per fare 5+5 km, puoi davvero considerare la Citroen Ami, con acconto di € 2500 € e 36 rate mensili di 20 €. E per le vacanze/gite o ne noleggi una o usi quella di tua m
Immagini Pubblicate
26 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: