-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Slayors
Salve ragazzi, ho intenzione di comprare la mia prima auto e non ho idea di dove mettere le mani trattandosi di un mondo così vasto. Ho tante domande a cui non so darmi risposte.
Siccome è un investimento, vale la pena comprarla in questo periodo
o aspettare un momento migliore? (Al momento uso la macchina di mia madre).
Conviene prenderla a rate? Considerando che devo ancora mettere da parte il cash e aprire un mutuo.
Comprarla nuova, usata o KM0?
In concessionaria, online o privato? Cosa guardare per non venir fregati?
Per quanto riguarda il carburante: non viaggio molto eccezion fatta per le vacanze estive, casa lavoro è vicina (5km) perciò farei soprattutto percorso urbano e raramente autostrade o viaggi lunghissimi. Non ho idea dei km annuali ma non credo di essere nemmeno sopra i 12mila km, quindi immagino che mi serva una a benzina?
Vorrei spendere sui 15-20mila€, su quali case produttrici puntare per quanto riguarda rapporto qualità prezzo e affidabilità? Esteticamente parlando mi piacciono molto Renault Clio, Captur, Peugeot 3008 e VW T Roc. (le ultime un po' fuori portata dal budget ma si può fare un sacrificio se ne valesse la pena). Vi ringrazio tantissimo in anticipo
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
6
5
4
4
Giorni di maggior attività
21 Apr
7
21 Giu
6
22 Giu
5
7 Giu
2
Top Posters For This Question
Slayors 6 messaggi
machefredfa 5 messaggi
gianmy86 4 messaggi
Fabione90 4 messaggi
Giorni di maggior attività
21 Apr 2022
7 messaggi
21 Giu 2022
6 messaggi
22 Giu 2022
5 messaggi
7 Giu 2022
2 messaggi
Messaggi Popolari
maury91
Anche la Fiesta di quella generazione è molto affidabile e maschera bene gli alti chilometri quindi fai attenzione. 1.4gpl da 75cv non esiste, vedi bene che motore monta se è un 1.2 può essere 60cv o
Fabione90
Ciao, se la tua priorità è mettere soldi da parte e fare un mutuo, evita di investire 15 20000€. Ed evita di fare le rate, perché quando chiederai un mutuo la tua capacità di indebitamento viene decu
gianmy86
Se l'auto ti serve giusto per fare 5+5 km, puoi davvero considerare la Citroen Ami, con acconto di € 2500 € e 36 rate mensili di 20 €. E per le vacanze/gite o ne noleggi una o usi quella di tua m
Immagini Pubblicate
26 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: