Vai al contenuto

Incredibile: in Iran una donna ha partorito una rana


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Il quotidiano iraniano "Etemaad" ha pubblicato una notizia che potrebbe avere dell'incredibile. Sulle pagine del giornale infatti viene raccontata la storia di una donna che avrebbe dato alla luce una rana. A suffragio della notizia, che sembra uscita da un racconto di fantascienza, il giornalista autore dell'articolo cita fonti mediche che avrebbero certificato la presenza di alcune caratteristiche umane nell'animale.

Il "concepimento" sarebbe avvenuto casualmente, mentre la donna nuotava in una piscina sporca dove erano presenti larve del piccolo anfibio verde. La donna in questione è già madre di due figli. Non è la prima volta che gli annali di medicina riportano casi del genere. Uno dei più famosi risale al 17mo secolo quando Catharina Geisslerin, una donna tedesca, vomitò un rospo presumibilmente concepito e cresciuto all'interno del suo corpo. In quel caso, però, l'autopsia effettuata sul corpo della donna non rivelò alcuna traccia animale che potesse confermare la teoria di una "maternita' fuori dal comune".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco come è stata commentata la notizia dall'associazione ginecologi italiani:

Incredulita' e scetticismo da parte dei ginecologi, riuniti a Genova, all'80.mo Congresso della Societa' italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo), alla notizia, diffusa ieri dalla Bbc, del caso, in Iran, della donna che avrebbe partorito una rana. ''Una notizia - commenta il ginecologo Giuseppe Benagiano dell'Universita' La Sapienza di Roma - che non ha fondamento sul piano biologico. L'ipotesi meno fantascientifica potrebbe essere questa: un girino che naviga in uno stagno insieme ad un milione di altri girini finisce nella vagina della donna mentre questa fa un bagno. E nella vagina il girino vive a lungo, il tempo necessario per diventare un ranocchio. Ma - si dice perplesso lesperto - non riesco a immaginare, pero', come la signora abbia potuto vivere con un ranocchio, anche se piccolo, nella sua vagina. Questa sarebbe la tesi meno avveniristica. In natura, comunque - ribadisce - non puo' succedere che specie molto diverse possano dare vita ad un essere''

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non la vedrei così assurda, sapete....

Mia nonna materna faceva di mestiere l'ostetrica.... ancora quando il 99% dei parti era a casa, non all'ospedale. Una volta mi ha detto una cosa che mi ha sconvolto... praticamente, lei in quanto ostetrica ed in quanto cattolica osservante, aveva la facoltà di impartire il sacramento dell'estrema unzione se il neonato fosse venuto alla luce malato, o per qualsiasi ragione non avesse avuto possibilità di salvarsi. E certe volte, diceva lei, vedeva nascere delle "cose" talmente strane... bambini con due teste, quattro gambe, "tentacoli", forme animalesche..... che insomma non sapeva neanche lei se impartire il sacramento o meno... ovviamente queste creature o nascevano già morte, o decedevano pochi minuti dopo.

Quando mi ha detto sta cosa, da bambino.. sono rimasto scioccato terribilmente...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia nonna materna faceva di mestiere l'ostetrica.... ancora quando il 99% dei parti era a casa, non all'ospedale. Una volta mi ha detto una cosa che mi ha sconvolto... praticamente, lei in quanto ostetrica ed in quanto cattolica osservante, aveva la facoltà di impartire il sacramento dell'estrema unzione se il neonato fosse venuto alla luce malato, o per qualsiasi ragione non avesse avuto possibilità di salvarsi. E certe volte, diceva lei, vedeva nascere delle "cose" talmente strane... bambini con due teste, quattro gambe, "tentacoli", forme animalesche..... che insomma non sapeva neanche lei se impartire il sacramento o meno... ovviamente queste creature o nascevano già morte, o decedevano pochi minuti dopo.quote]

i cosiddetti Freaks ...

in italia la Logos ha pubblicato un bellissimo libro ... che fa accapponare la pelle ... è una collezione di foto di Freaks di inizio secolo messe insieme da Akimitsu Naruyama (collezionista d'arte)

33104B_small.jpg30916R_small.jpg15003B_small.jpg15013B_small.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.