Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

È solo la foglia di fico per mantenere la produzione di ICE.

O pensate veramente che in EU dopo il 2035 non si venderanno più combustibili fossili ?

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
2 minuti fa, stev66 scrive:

È solo la foglia di fico per mantenere la produzione di ICE.

O pensate veramente che in EU dopo il 2035 non si venderanno più combustibili fossili ?

 


Anche perché il ban è sul nuovo, ma il parco circolante, nonché le vendite dell’usato non lo subiscono.

Inviato
42 minuti fa, stev66 scrive:

È solo la foglia di fico per mantenere la produzione di ICE.

 

Ma saranno ICE tipo la Porsche 911, perché il prezzo degli e-fuel non sarà molto conveniente.

 

Inviato
14 minuti fa, xtom scrive:

 

Ma saranno ICE tipo la Porsche 911, perché il prezzo degli e-fuel non sarà molto conveniente.

 

Nel senso che le 911, formalmente ad e-fuel, si riforniranno alle pompe del normale carburante fossile regolarmente in vendita fino a che auto ICE pre 2035 circoleranno. 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
12 minuti fa, stev66 scrive:

Nel senso che le 911, formalmente ad e-fuel, si riforniranno alle pompe del normale carburante fossile regolarmente in vendita fino a che auto ICE pre 2035 circoleranno. 😜

Le 911 andranno ad elettroni prima del 2035

Inviato
20 minuti fa, ale75 scrive:

Le 911 andranno ad elettroni prima del 2035

Se non le 911, qualsiasi auto teutonica con motore ICE prodotta dopo il 2035.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
18 minuti fa, stev66 scrive:

Se non le 911, qualsiasi auto teutonica con motore ICE prodotta dopo il 2035.

Se ho capito quello che hai scritto, non è che la tecnologia è circoscritta alle auto tedesche, anche se in un certo senso Porsche ha accumulato ad ora una breve esperienza  (parlo del rifornimento alla Panamera) quindi si guarda ai suoi risultati.

Ma comunque interesserebbe tutto il mondo.

Inviato
6 minuti fa, nucarote scrive:

Ma il metano sintetico che i gruppi tedeschi volevano produrre su larga scala qualche anno fa è considerato e-fuel?

 

Tecnicamente si, lo si ottiene da fonti di energia rinnovabile, anzi dovrebbe essere più semplice ed economico produrlo rispetto agli e-fuel, che richiedono ulteriori passaggi.

 

 

 

 

 

Il rendimento del metano sintetico dovrebbe essere del 40%, contro il 20% degli e-fuel liquidi.

 

Sarebbe stato meglio investire nelle auto a gas, invece che negli e-fuel ...

  • Mi Piace 1
Inviato
50 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Se ho capito quello che hai scritto, non è che la tecnologia è circoscritta alle auto tedesche, anche se in un certo senso Porsche ha accumulato ad ora una breve esperienza  (parlo del rifornimento alla Panamera) quindi si guarda ai suoi risultati.

Ma comunque interesserebbe tutto il mondo.

Si ma ripeto è un grimaldello. 

Perche qualsisasi auto ICE che va ad e-fuel può tranquillamente andare xon un carburante tradizionale ricavato dal petrolio. 

Io comunque la venderò perchè adatta agli e-fuel. Ma se poi il proprietario fa un pieno con una benzian 98 ottani... non mi riguarda. 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.