Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
 
Concettualmente un pacco batterie non è un oggetto così tanto complicato ...
M si, ovviamente non c'è storia, esempio modellini R/C, con l'elettrico hai, al netto della ricevente radio che è uguale su entrambe, motore con 3 fili collegato all'ESC(il regolatore) collegato alla ricevente a cui è collegata il servocomando dello sterzo e la batteria, nel modello a scoppio hai: motore con la sua marmitta, frizione, serbatoio, tubazioni carburante, filtro carburante, filtro aria, servocomando sterzo, servocomando acceleratore/freno, dischi freno con pastiglie, carburatore, candela e poi hai bisogno dell'avviatore (con dentro due batterie), accendicandela a batteria e, ovviamente, la batteria per la radio e i servocomandi ed il motore 2 tempi è semplicissimo...
I mezzi elettrici sono infinitamente più semplici come componentistica e manutenzione, c'è solo da sbattere la testa in caso di problemi all'elettronica di controllo che si, è relativamente delicata e c'è il problema delle batterie che in certi contesti possono diventare pericolose ma già ci si sta lavorando.
  • Mi Piace 1
Inviato
52 minuti fa, xtom scrive:


Cosa che per le elettriche è praticamente sempre così, come spiegano i manager di A2A


https://www.vaielettrico.it/i-costi-della-ricarica-secondo-a2a-difficile-ridurli-ma-non-saliranno/

 

 

E8EDCA71-26F1-456B-B2BB-AACDBDF220CC.thumb.jpeg.8d858d4153316ba8a4b1cd5f39271752.jpeg

 

facile vincere facile, mettendo il grafico della settimana prima di ferragosto, quando la maggior parte delle fabbriche e degli uffici sono chiusi. Vorrei vedere come sarà il grafico..che ne so...ad esempio la prima settimana di ottobre.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
4 ore fa, infallibile_GF scrive:

facile vincere facile, mettendo il grafico della settimana prima di ferragosto, quando la maggior parte delle fabbriche e degli uffici sono chiusi. Vorrei vedere come sarà il grafico..che ne so...ad esempio la prima settimana di ottobre.

 

e, in ogni caso, 49,4% non è 100%

Inviato

Secondo voi posizionare il motore al posteriore può essere un vantaggio per quanto riguarda i costi di riparazione a seguito di un incidente?

É vero che un'auto può subire anche un tamponamento, ma a logica un urto frontale mi sembra più frequente ...

Inviato
Secondo voi posizionare il motore al posteriore può essere un vantaggio per quanto riguarda i costi di riparazione a seguito di un incidente?
É vero che un'auto può subire anche un tamponamento, ma a logica un urto frontale mi sembra più frequente ...
Il motore nei mezzi elettrici è la cosa che costa meno, qualche centinaia di €.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.