Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, vince-991 scrive:

Il mandato presidenziale usa dura quattro anni. Davvero qualcuno pensa che le case costruttrici di automobili possano tornare indietro dai loro piani per poi tra quattro anni ritornare a investire sull’EV? Non credo. E’ una strada segnata 

magari basta usare gli attuali motori a benzina e tenere quelli e via, evolvendoli.

in stellantis mi pare sia accaduta una cosa del genere.

Tutto dipende dalle leggi e da chi le fa.

Un motore ibrido odierno inquina abbastanza poco.

A mio avviso andrebbe bene anche per il 2035...lo stesso motore. Intanto avrai sostituito tutte le euro 3-4-5 circolanti ottenendo così una sensibile riduzione di inquinamento no?

Inviato
1 ora fa, LiF scrive:

Ma guarda che bastano le temperature invernali della pianura padana a ridurre drasticamente l'autonomia di un'auto elettrica, te lo dico per esperienza diretta.

P.S. mi pare che nell'articolo in norvegese citino temperature tra -5 °C e +5 °C

Esatto, un solo giorno tra l'altro, negli altri solo sopra lo zero. L'avrei chiamato freddo in Norvegia se fosse stato ampiamente in negativo😅

Inviato
1 hour ago, nadians said:

magari basta usare gli attuali motori a benzina e tenere quelli e via, evolvendoli.

in stellantis mi pare sia accaduta una cosa del genere.

Tutto dipende dalle leggi e da chi le fa.

Un motore ibrido odierno inquina abbastanza poco.

A mio avviso andrebbe bene anche per il 2035...lo stesso motore. Intanto avrai sostituito tutte le euro 3-4-5 circolanti ottenendo così una sensibile riduzione di inquinamento no?

Mi pare evidente che oggi non siamo pronti al passaggio in massa alle BEV. HEV e PHEV dovranno far parte del processo di transizione. Non credo che si possa pensare di tornare indietro sulle decisioni prese in merito alla transizione energetica. I disastri dei cambiamenti climatici ce lo ricordano in continuazione ormai. Penso che gli USA dovranno tornare nei ranghi appena sara' finito il mandato di Trump se non vogliono rimanere indietro