Vai al contenuto

F1 2022 - GP di Miami 06-08/05/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP di Miami 06-08/05/2022  

20 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Qualifiche - Altri
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Sergio Perez
      0
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Altri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 07/05/2022 at 20:00

Messaggi Raccomandati:

L'ho detto, è solo un brutto tentativo di imitazione della Cala di Palermo. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

image.png.8d5169f4b65f9bd9190aad906edfa6a5.png

 

Ferrari: a Miami nuovo fondo provato da Sainz nei test di Imola

In occasione delle giornate di prova dedicate alla Pirelli in vista del 2023 la F1-75 dello spagnolo è stata equipaggiata da un fondo di ispirazione Red Bull per contrastare il porpoising

Prima di procedere con gli aggiornamenti dovremo prima risolvere o mitigare il fenomeno del porpoising, aveva sottolineato il team principal della Ferrari Mattia Binotto al termine del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. La F1-75 ha Miami porterà un’ala posteriore modificata per rispondere alla velocità di punta mostrata dalla Red Bull RB18 negli allunghi in queste prime quattro tappe del 2022, ma l’ala non sarà l’unica novità.

Come sottolineato da Paolo Filisetti nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport la Scuderia di Maranello ha sfruttato i test Pirelli svolti sul tracciato del Santerno sulle coperture 2023 in seguito al weekend in gara per provare con Carlos Sainz un fondo modificato nel bordo laterale, dotato di una sorta di pattino che impedirebbe al fondo vettura di deformarsi nella zona laterale davanti alle ruote posteriori, una soluzione simile come concetto a quella adottata dalla scuderia di Milton Keynes nella stessa sezione del fondo sulla Red Bull RB18.

L’obiettivo della Ferrari è contrastare proprio i sobbalzi in rettilineo, il porpoising, che nelle stime dei tecnici della Rossa attraverso questo nuovo fondo dovrebbe presentarsi soltanto a velocità più elevate più ‘avanti’ nei rettilinei nel momento in cui si arriva praticamente alla fase di frenata.

Riducendo i sobbalzi, si farebbero lavorare meglio anche gli pneumatici, senza improvvise perdite di carico e aderenza, con un degrado più contenuto delle gomme, con ovvi vantaggi a livello di assetto e non solo. Se il nuovo fondo sarà sufficiente a contrastare il rimbalzo aerodinamico, la F1-75 potrà effettivamente sprigionare tutto l’enorme potenziale ampiamente già lasciato intravedere nelle prime quattro gare del campionato.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-a-miami-nuovo-fondo-provato-da-sainz-nei-test-di-imola-porpoising-615888.html

 

----

 

Modificato da AleMcGir
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.