Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Be ne sarei felice, le segmento C (ma tutte le auto in realtà) hanno raggiunto dimensioni imbarazzanti, speriamo che con l'elettrico e uno schema meccanico dedicato si riesca a rimpicciolirle mantenendo lo stesso spazio interno

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, 4200blu scrive:

Secondo Schäfer il nuovo managment vede la Id3 come un successore moderno della Golf Plus/Sportsvan, non come un erede della Golf. Il erede della Golf VIII sara il IdGolf/Golf IX su base di MEB+ e sara prodotta insieme con il Id3, che sara un mezzo segmento piu sopra.

 

A questo punto però parliamo di un'auto totalmente diversa da quello che doveva essere il progetto ID2, ovvero una seg. B, questa ID Golf sarà una segmento C a tutti gli effetti, quindi il progetto di una elettrica sui 4 metri è abbandonato? O stiamo parlando di due progetti paralleli?

  • Mi Piace 2
Inviato
9 ore fa, GL91 scrive:

quindi il progetto di una elettrica sui 4 metri è abbandonato? O stiamo parlando di due progetti paralleli?

 

..sono in ogni caso due progetti, uno su MEB small e uno su MEB+. Per le tempistiche secondo me, con il reset del segmento B con il nuovo managment ed un inizio di nuovo, sara molto probbabile che la data iniziale per questo seg.B slitta da 2025 a piu tardi. Anche perche cambierano tecnologia batteria per la B, si sente LFP (per risparmiare costi), cosi personalmente non credo a 2025.

 

 

  • Grazie! 2
  • 9 mesi fa...
  • __P ha modificato il titolo in Volkswagen ID.2 ~ Seg.B BEV 2025 (Spy)
Inviato

Considerato che hanno dichiarato che non sanno su che base farla perché la MEB TA non è profittevole non saprei quanto possa essere definitiva 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
11 ore fa, j scrive:

Considerato che hanno dichiarato che non sanno su che base farla perché la MEB TA non è profittevole non saprei quanto possa essere definitiva 

Intanto iniziano a farla vedere in giro e perseguire nel discorso che l'elettrico popolare è fattibile. Comunque essendo una EV dovrebbe essere meno complicato di una ICE/HEV per un eventuale cambio di piattaforma, per cui se "quagliano" con Renault (o chi altro) già a metà anno IMHO potrebbero farcela a presentarla a fine 2025 e commercializzarla a metà 2026.

Inviato

Comunque è divertente che per VAG è troppo costoso CMPizzare la propria piattaforma ice. 

Con tanti cari saluti al premium ( ormai solo nelle teste degli italiani) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.