Vai al contenuto

Test drive Tesla Model Y Performance


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi,

 

sono appena tornato da un test di un'ora e mezza della nuova Model Y.

Ogni mio paragone sarà legato alla Model 3 Long Range in mio possesso.

 

L'impressione è ovviamente quella di guidare una Model 3 suvvizzata: le differenze principali sono date dalla posizione di guida e dalla capienza.

 

Lo spazio a bordo è enorme. Il bagagliaio è profondissimo, lo spazio con i sedili posteriori abbattuti (elettricamente) è sufficiente a far sdraiare un uomo da 1,90m.

Il pozzetto anteriore è spaziosissimo e in quello posteriore ci sta una valigia (dimensioni normali, non una da bagaglio a mano).

 

Il sedile anteriore tirato indietro quasi al massimo con seduto un uomo di 185cm alla guida consente comunque di mantenere lo spazio dietro per me (177cm) più altri 20 cm abbondanti per le gambe. Tanto, tantissimo spazio ovunque.

 

Le prestazioni sono ovviamente di primissimo livello (0-100 in 3,9s), percettibili come leggermente migliori di M3 LR (4,4s): generalmente tra M3 e MY ci ballano sempre 0,5-1,0 s di differenza sullo 0-100 a causa del maggior peso, dimensioni (è lunga 12 cm in più) ed altezza.

 

In accelerazione o in curva si avverte che è meno piantata di M3 ovviamente, ma è comunque sui binari: rumore in marcia secondo me meno presente e ronzio dei motori in accelerazione più accentuato.

 

Sto vagamente pensando di permutare M3 con questa, diciamo che se potessi tornare indietro probabilmente la sceglierei ad occhi chiusi.

 

IMG_8582.jpeg.1e41331bdab5ee400bfa97dfd18970db.jpeg

IMG_8583.thumb.jpeg.fcc54cd8d9fa2758ec46ca4584afe796.jpeg

camphoto_959030623.jpeg.48484d920615978eb8f6811118165ef2.jpeg

camphoto_1804928587.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Questo a me piace molto.

Ma come ingombri mi pare grossino.

Alla fine dentro la posizione è tipo "sgabello" o più sdrataia? ne incrocio spesso uno per strada ma non ci ho mai sbirciato dentro.

 

Per la faccenda della permuta... hanno la stessa rata questo e la Model 3?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Questo a me piace molto.

Ma come ingombri mi pare grossino.

Alla fine dentro la posizione è tipo "sgabello" o più sdrataia? ne incrocio spesso uno per strada ma non ci ho mai sbirciato dentro.

 

Per la faccenda della permuta... hanno la stessa rata questo e la Model 3?


Più sgabello mi pare ma non ho sistemato il sedile… è lungo 480, sembra in realtà poi piccolo 

 

per la rata non so ma sarà simile, questa è circa 4000 euro più cara di M3 a parità di allestimento

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.