Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

On 11/5/2022 at 13:06, poliziottesco scrive:

 

Io no avuto modo di studiarmi dal vivo la RR e la sensazione di schermo appeso non c'e'. 

Come ambiente sono molto riusciti, lontano dalla pacchianata' e plasticosita' di altre vetture. 

 

Vista ieri dal vivo anch'io (la nuova RR full size): enorme, imponente, ma anche molto raffinata, come al solito.

Ho apprezzato molto quel senso di minimalismo della plancia, con il display del Pivi Pro quasi flottante.

 

L'ho vista all'interno di un capannone, quindi in assenza di luce solare, ma qualche dubbio sulla leggibilità di una superficie vetrata convessa ce l'ho.

 

Oltretutto non sono un sostenitore delle interfacce touch a bordo delle auto (in movimento diventa difficile andare a cercare un tasto senza dover distogliere lo sguardo dalla strada), ma ormai il trend è questo.

Bene quindi che abbiano mantenuto i comandi del clima fisici e che abbiano almeno aggiunto il feedback aptico allo schermo, che essendo piuttosto grande dovrebbe avere anche tasti ben separati.

Tra le funzioni c'è anche Alexa, che dovrebbe ridurre la necessità di intervenire manualmente sui comandi.

 

Per quanto riguarda la nuova RRS, a mio avviso sono riusciti molto bene ad adeguarla allo stile inaugurato con Velar: superfici lisce, arrotondate, con il padiglione superiore annegato in un unica linea scura.

Sul posteriore ho ancora qualche perplessità, poiché a mio avviso quello della RR full size è più moderno e armonioso. Però mi riservo di vederla dal vivo prima di dare un giudizio definitivo.

 

Nota dolente, che mi pare accomuni ora tutte le Range Rover (Evoque, Velar, "Full Size" e Sport), la sparizione del differenziale posteriore a slittamento limitato.

Non ho controllato se valga anche per le versioni a benzina più potenti, ma per i motori basici è disponibile solo un intervento sulle singole ruote tramite l'impianto frenante ("differenziale attivo a controllo elettronico" lo definisce il marketing).

Solo la Defender, dunque, mantiene la possibilità di avere in opzione il differenziale posteriore bloccabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

da vedere dal vivo sicuramente, anche se credo che difficilmente ripeterà il successo dell'attuale che personalmente ritengo ancora, esteticamente parlando, il più bello in circolazione nonostante l'età... dentro molto bello ad eccezione del tablet centrale messo li cosi, potevano fare decisamente meglio, non si può vedere...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

molto bello, hanno usato però una pilota della concorrenza :7:

 

 prossimo giro lo tenta con il dbx 🥶

  • Ahah! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

--- Bicchiere mezzo pieno ---

 

Impressionante!

 

Un'inclinazione laterale fino a 34° come se nulla fosse!

 

Complimenti!

 

image.thumb.png.6ee2b1003412fde1a2b1ce4d85482556.png

 

--- Bicchiere mezzo vuoto ---

 

La solita Land Rover!

 

Problemi di elettronica già dopo due secondi di guado...  e infatti l'inclinometro va in tilt (qui segna 0°) :-D :-D :-D 

 

image.thumb.png.cd7a59d22f575dd45560a6b465a021cb.png

 

 

E tu, autoparerista, da che parte stai?

 

Mezzo pieno, o mezzo vuoto?

 

 

 

:-D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Aymaro scrive:

molto bello, hanno usato però una pilota della concorrenza :7:

jessica-hawkins-aston-martin-ambassador-

 

[Mode temperasupposte ON]

 

Jessica Hawkins è anche testimonial per Land Rover, da quando ha partecipato come stunt all'ultimo 007 guidando una delle Defender.

 

[Mode temperasupposte OFF]

Modificato da GL91
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel frattempo hanno iniziato a caricare gli ordini per la nuova RRS, ma pare che l'optional "Stormer Handling Pack" abbia una disponibilità piuttosto limitata, con la conseguenza di ritardare le consegne di quegli specifici veicoli.

 

I primi esemplari dovrebbero arrivare nei concessionari a partire da settembre.

 

Le configurazioni ad hoc dei primi clienti, invece, presumibilmente andranno in consegna da novembre.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minutes ago, Sam Cooper said:

Nel frattempo hanno iniziato a caricare gli ordini per la nuova RRS, ma pare che l'optional "Stormer Handling Pack" abbia una disponibilità piuttosto limitata, con la conseguenza di ritardare le consegne di quegli specifici veicoli.

 

I primi esemplari dovrebbero arrivare nei concessionari a partire da settembre.

 

Le configurazioni ad hoc dei primi clienti, invece, presumibilmente andranno in consegna da novembre.


Qui (U.K.) si prevedono consegne in batches, stessa cosa per la RR che al momento  ha già  fatto comparsa sull’usato con prezzi (richiesti) superiori addirittura di 50-60k rispetto al nuovo. Ovviamente poi bisogna vedere a quanto vengono in effetti vendute (per RR considerate che qui ordinando ira si parla di consegne nel 2024). 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.