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2008 Diesel 110cv manuale o 130cv automatico


francyb

Domanda

Ciao a tutti.

Sono indeciso tra questi 2 modelli.

Percorro circa 20000 km all'anno con l'auto e molti devo dire che li faccio in autostrada.

Non ho mai avuto l'auto automatica e mi incuriosiva.

Sapete dirmi i consumi delle due auto e in generale quale motore prendereste tra i due?

Costa molto di più tra bolli e tagliandi il 130 automatico secondo voi?

Grazie infinite e buona serata

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5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Il bollo del 130cv saranno 30€ l'anno in più rispetto al 110cv.

Per i costi di manutenzione, in genere al cambio automatico si cambia l'olio del cambio ogni 100.000km ma dovresti chiedere alla concessionaria se e ogni quanto è previsto questo intervento. Considera che sul Classe A 2015 che avevo prima, era previsto ogni 100.000km al costo di 250€ in rete ufficiale Mercedes.

 

I consumi sono pressochè sovrapponibili, il vantaggio dell'automatico è quando sei nel traffico o comunque in coda in autostrada. Io sceglierei l'automatico tutta la vita

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Consiglio di provarle entrambe e decidere poi. L'automatica, secondo la Casa, ha 0-100 e velocità max un po' superiori alla versione manuale con 20cv in meno... però se fai soprattutto autostrada, il manuale non dovrebbe essere un ostacolo, non so però quanto siano migliorati questi ultimi, noti per essere "legnosi".

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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130 cavalli e cambio automatico sono già buone ragioni di per sé per scegliere quella versione.

Il cambio automatico perché aumenta molto il comfort di guida e ormai siamo a livelli di efficienza tali da annullare qualsiasi svantaggio rispetto al manuale.

I 130 cv perché, quei 20 cavalli in più, li sentiresti e li apprezzeresti proprio in autostrada, che dici essere il tuo terreno d'elezione.

 

Poi ovviamente il tuo pensiero vale più di qualsiasi consiglio: se ritieni la maggior potenza e la mancanza della frizione dei lussi superflui (cosa che difatti sono ;) ), la 110 cv manuale va comunque bene.

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