Vai al contenuto
  • 0

(Mission Impossible) Trazione posteriore benzina a buon mercato


Domanda

Inviato

Stavo pensando che se dovessi cambiare per qualche motivo la mia 6 (magari con qualcosa di più recente), avrei veramente grosse difficoltà a trovare una sostituta.

 

Sul nuovo non c'è praticamente più nulla a buon mercato (diciamo entro i 30k euro): facendo una ricerca mirata su 4ruote (si può filtrare il tipo di trazione) escono 86 modelli dei quali 85 praticamente inarrivabili per chiunque non abbia un reddito a 6 cifre. Di potabile esiste solo la mx5, vettura fenomenale se non fosse che non ci entro (vettura che in ogni caso trovo parecchio sovraprezzata).

 

Ovviamente ci sarebbero le berline segmento D che però ormai partono da 50k euro con motori ridicoli, una follia per quanto mi riguarda (la mia ex BMW 330cd coupé a 6 cilindri costava 39k euro nel 2003 o giù di lì).

 

In sostanza dovrò un'altra volta cercare nell'usato, pure di una certa età per stare sotto i 30k euro ...che anche la Giulia 200cv usata non è tanto lontana da questa cifra.

 

In pratica chi è povero o vuole semplicemente spendere "poco" per avere un'auto con la trazione dalla parte giusta deve attaccarsi 😔 (e si che un'auto con un motore a benzina aspirato messo per lungo è la cosa più semplice del mondo). 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
1 ora fa, LucioFire scrive:

tu provala e non dar retta a chi dice che è triste....

Io ce l'ho e per me viaggia e pure forte. son sempre 200cv e 300nm di coppia.

Tutte le riviste o chi l'ha provata dice che va forte e molto bene.

....

è elettrico come erogazione. Il 280 riempie più in alto. L'unica differenza che passa fra i due motori, che hanno comunque un'erogazione non cattiva, ma pastosa e lineare. 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato
20 minuti fa, Beckervdo scrive:

è elettrico come erogazione. Il 280 riempie più in alto. L'unica differenza che passa fra i due motori, che hanno comunque un'erogazione non cattiva, ma pastosa e lineare. 


Gli manca la protervia_TM

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

  • 0
Inviato

Ricordiamo sempre che la Giulia "nasce" con un V6 da 510 CV, tutto quello che c'è sotto tra cui anche il 2.0 da 280 CV sono degli ottimi compromessi che vanno bene al 99 per cento delle persone nel 99 percento dei casi d'uso.

 

  • 0
Inviato
51 minuti fa, nucarote scrive:

Ricordiamo sempre che la Giulia "nasce" con un V6 da 510 CV, tutto quello che c'è sotto tra cui anche il 2.0 da 280 CV sono degli ottimi compromessi che vanno bene al 99 per cento delle persone nel 99 percento dei casi d'uso.

 

 

È quello che dissi all'istruttore scendendo dalla quadrifoglio dopo averla provata in pista "...troppa roba, quella da comprare è la Veloce" (ma sono sicuro vada benissimo anche la 200cv)

 

Considerate che sono assuefatto a un tremila ma aspirato e con un rapporto peso-potenza più sfavorevole 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

  • 0
Inviato
4 ore fa, Beckervdo scrive:

è elettrico come erogazione. Il 280 riempie più in alto. L'unica differenza che passa fra i due motori, che hanno comunque un'erogazione non cattiva, ma pastosa e lineare. 

No Mick, c'è un abisso anche in basso, il 200cv ha l'erogazione piallata elettronicamente, sia la coppia che la potenza sono ridotti di 1/4.

  • 0
Inviato
43 minuti fa, hot500abarth scrive:

Ma una supra?

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-supra-3-0-premium-benzina-grigio-ca5d4ac8-7009-4075-9ddd-c92796bc3962?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 40.000,-
Chilometraggio: 80.000 km
Anno: 03/2019

 

 

Ci ho pensato ma mancano i +2 posti dietro a cui farei fatica a rinunciare per svariati motivi ...in ogni caso non saranno del tutto escluse nemmeno queste vetture vista l'esigua scelta 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

  • 0
Inviato (modificato)

Approfitto del topic per salutare tutto il forum dopo qualche tempo (anno?) di latitanza...

 

Consiglio in maniera spassionata Giulia, io ora ho una Sprint 190 cv AT8...

 

Dinamica a mio avviso inarrivabile su una seg. D, consumo medio nel misto 6 l/100 km e la 2.2. ha la stessa coppia della RS3 che ho in casa...

Mio amico ha la 200 cv benzina con Q2 e adattative, altro bel ferro anche se come ti hanno forse già suggerito sopra è un po' piattina di erogazione.

 

Pagata 38k a km0 a dicembre 2021

Modificato da Bauhaus
  • Mi Piace 4

uoxc.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.