Vai al contenuto

coupè JUNIOR: che ne dite?


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Io non credo proprio che anche se c'è un peso "discreto" come possono essere 1600 kg una macchina con 250cv e 550nm di coppia è meglio che abbia la TA rispetto ad una TP classica...... Tu sostieni che un certo tipo di trazione abbia benefici o demeriti a seconda del contesto. Io penso invece che vi siano, di base, per ogni tipo di schema meccanico, dei "plus" o dei demeriti a prescindere da tutto. Ovviamente poi ogni soluzione può trovare "la sua morte" ideale secondo altri parametri di contesto...... la Tp non è solo questione di scaricare la potenza, è questione di bilanciamento, di sentire la macchina + legata.... Ora, daccordo che sono il primo a reputare assolutamente inutile la trazione posteriore su roba come la BMW 1 o la classe delle nostre 147, purtuttavia da soluzioni scelte per economia (TA) non viene mai nessun tipo di eccellenza.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stefano se mi dici su quale auto&design è, ce lo metto volentieri io

Quello con i disegni della kamal c'è un modellino della proposta che dicevo...dovrebbe essere marzo o marzo-aprile 2003...della 8c peccato non si siano bozzetti su A&D

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...e ho notato che il frontale della proposta di aymaro è un pò simile ha una proposta alfa per il fronatle della kamal...che era quindi ispirato alla giulia...

forse xke la fonte di ispirazione è la stessa? :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti ho detto per me per una vettura sui 1600kgr con che ne so un 3.0V6 Diesel da 250cv e 550nm di coppia e' meglio che abbia la TA che la TP classica........per rapporti peso/potenza inferiori a 6kgr/cv se si vuole mantenere un assetto piu' comodo si sceglie la TI..comunque come ti ho detto per me la TP classica e' uno schema antiquato....valido solo per vetture con peso fino a 1100-1150kgr e dimensioni compatte cioe' fino a 4m...cioe' e' valido solo per vetture come MX5....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

pensoc che possa dipendre...certo molto peso sulle ruote motrici(in quetso caso all'anteriore)posso serivre per dare molta motricità...anche se 550nm inizano ad essere davvero tanti

ora mettendo tanto peso all'anteriore x dar emotricità viene su un problema: un retrotreno troppo leggero,e da qui inizia la lunga guerra tra i progettisti x trovare il giusto compromesso

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

questa?

mod.jpg

forse per i due fari e la linea che la sormonta sì un pò la ricorda ma qui il concetto è diverso, interessante aggiungerei, anche io pensavo ad una cosa del genere nei miei scarabocchi (ma non per idea mia, anche io avevo già visto una cosa del genere sempre per alfa, mi pare dello IAAD)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

......cos'è questa roba??? :?

Mi sembra un incrocio fra la 147 e gli alieni di Taken.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse...ma e molto interessante! Forse le porte di lato danno quel effetto strano ma altrimenti il frontale e bello!

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.