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consiglio: punto hgt, stilo mj o che altro?


wwwWal

Domanda

Dunque, sto per pensionare la mia vecchia punto gt del 94 :(

per tenerla dovrei provvedere a cambiare dischi e pastiglie dei freni che sono ormai alla frutta e magari cambiare anche la pompa del servosterzo che perde un pò d'olio... il tutto per una spesa che si aggirerà sui 500-600 € ... cifra che non mi pare furbo investire in un'auto di 10 anni e mezzo..

.. peccato perchè il motore è ancora gagliardo :cry: :cry:

con cosa la sostituisco?

Avrei pensato ad una punto hgt, costa poco, dovrebbe andare abbastanza forte, buona tenuta di strada, agile.. unica pecca.. per me è un pò tamarra specie dietro :roll:

oppure una stilo 3p GT (che a me piace assai) col mj da 140 cv. Più grande, più macchina, più spaziosa, meno assetata, ma anche più costosa e probabilmente meno brillante ..

che dite?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

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  • Risposte 53
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mg zr

Lasciala perdere: costa poco e va forte, ma quando devi fare le curve????

Se posso insistere: passando dalla Punto I GT alla Punto II HGT di pentirai.....

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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mah no, come assetto dicono che non sia messa male e non credo che in tenuta sia tanto peggio della punto hgt..

in fondo sono sportive da meno di 20k euro, non è che ci si possa aspettare più di tanto da entrambe.

il vero punto a sfavore della mg, a quanto ne so, sono i materiali e l'assemblaggio degli interni.. se lui è interessato solo alle prestazioni può accontentarsi di quella, in cambio di qualche cavallo in più.

altrimenti ho già detto che sono anch'io per la punto (199, però :wink: ).

signaairdream.gif
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il telaio della punto è ottimo e penso che 130 cv non gli facciano un baffo ... la cura degli interni è molto buona e io la consiglio senza dubbi, per secondo me è da tenere per ameno 3-4 anni...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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mah no, come assetto dicono che non sia messa male e non credo che in tenuta sia tanto peggio della punto hgt..

in fondo sono sportive da meno di 20k euro, non è che ci si possa aspettare più di tanto da entrambe.

il vero punto a sfavore della mg, a quanto ne so, sono i materiali e l'assemblaggio degli interni.. se lui è interessato solo alle prestazioni può accontentarsi di quella, in cambio di qualche cavallo in più.

altrimenti ho già detto che sono anch'io per la punto (199, però :wink: ).

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mg zr, che per quanto possano dire i "freddi" numeri e la vecchia data, possiede ancora una ottima tenuta di strada.

Bisogna stare solo attenti poichè data la rigidità delle sospensioni, sullo sconnesso non è troppo stabile, ma a parte questo va mille volte meglio della tua punto in curva!

Secondo me la zr col 1.8 da 160 cavalli è + che sufficente per le tue esigenze (anche se rimpiangerai i calci in culo del turbo).

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

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Salve !

Ho una STILO benzina ( 1.8 ) che mi dà molte soddisfazioni; non conosco il 1900 Multijet, ma chi la guida me ne parla molto bene... !!

Rispetto alla Punto, la Stilo è + recente, + sicura, + grande e versatile... io sceglierei la STILO perchè oltre che essere molto bella ha diversi pregi rispetto alla Punto.

Sennò punta sulla PUNTO !

ciaociao

02.jpg400-skywindows.gif
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[v][arco]io t consiglio la punto' date=' perchè con la stilo sarebbe abbastanza brutto passare da un turbo benza a un dieselaccio....

scusate l'ignoranza, ma cos'è la 199?[/quote']199 è l'auto che stostituirà la punto nel 2005, non ha ancora un nome ed utilizziamo il codice del progetto, 199 appunto

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