Vai al contenuto
  • 0

consiglio: punto hgt, stilo mj o che altro?


wwwWal

Domanda

Dunque, sto per pensionare la mia vecchia punto gt del 94 :(

per tenerla dovrei provvedere a cambiare dischi e pastiglie dei freni che sono ormai alla frutta e magari cambiare anche la pompa del servosterzo che perde un pò d'olio... il tutto per una spesa che si aggirerà sui 500-600 € ... cifra che non mi pare furbo investire in un'auto di 10 anni e mezzo..

.. peccato perchè il motore è ancora gagliardo :cry: :cry:

con cosa la sostituisco?

Avrei pensato ad una punto hgt, costa poco, dovrebbe andare abbastanza forte, buona tenuta di strada, agile.. unica pecca.. per me è un pò tamarra specie dietro :roll:

oppure una stilo 3p GT (che a me piace assai) col mj da 140 cv. Più grande, più macchina, più spaziosa, meno assetata, ma anche più costosa e probabilmente meno brillante ..

che dite?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Un buon maestro? velardocchia? ;)

ciao ciao!

ovviamnete si.. il migliore... :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tanto per chiarire un paio di cosette... mg --> 160 cv fiat --> 130 cv differenza 30cv

mg:

0-100 - 7.8 - v max. 210 - peso 1090 kg.

fiat:

0-100 - 8.6 - v max. 205 - peso 1040 kg.

come si può vedere la mg è più veloce, ma la differenza non è enorme sopratutto nella velocità di punta... nelle note fiat lo 0-100 è rilevato con il 90% di carburante, più due persone (75+70kg) + 20 kg di bagaglio... totale 1245kg. circa... per mg il dato nn è dichiarato (potrebbe anche essere uguale).

quindi la mg non se ne va propriamente sul dritto... ha un allungo leggermente migliore (ma 30 cv in più)

ricordo, come nota, che non basta la tipologia delle sospensioni a garantire l'handling, ma bisogna considerare altri fattori, come i punti d'attacco, gli attacchi alla scocca (il tipo di giunto elastico che si usa)... tanto per fare un esempio il comportamento di stilo e golf è estramamente contrastante dai dati rilevati nonostante lo stesso tipo di sospensioni anteriori... una sospensione può anche essere economica, ma se progettata bene può garantire maggiori limiti di una sospensioni più complessa e costosa ma progettata erroneamente...

voglio ricordare che le sospensioni posteriori sono fondamentali per l'inserimento/percorrenza curva e che un telaio migliore aiuta ancora maggiormente questo fattore...

il fatto che mg abbia un telaio ed una sospensione leggermente inferiori alla punto può determinare una minor tenuta laterale, ma è da verificare... io la punto II la uso e ne sono molto soddisfatto... ha una tenuta in curva che difficlimente riesco a mandare in crisi (anche su un curvone autostradale con raggio abbastanza stretto nnn ha fatto una piega ad oltre 120 all'ora)... la mg mi piace ma secondo me è appena sotto alla piccola italiana per handling... come motore un po' superiore ma dai dati nn sembra tutta questa differenza...

ciao!!

Per ciò che riguarda le prestazioni sono all'incirca simili, ma bisogna considerare che la mg a vuoto pesa 1100Kg rilevati da auto, possiede ruote con una impronta maggiore rispetto a quelli della punto e possiede pure una aereodinamica peggiore dati gli spoiler e le appendici aggiunte alla carrozzeria della rover 25. cmq lo 0-100 è coperto in 7.69 sec e fa i 209Km/h sempre ilevati da auto. in ultimo, bisogna considerare che cmq rimangono vetture di diverso segmento e quindi non paragonabili direttamente (differenze non trascurabili di dimensioni esterne).

Ribadisco che un confronto diretto non l'ho fatto e che è robabile che il telaio di punto sia superiore a quello della zr, ma ribadisco che differenze mastodontiche su questo tipo d vetture secondo me non ci sono.....cmq sono vetture che nascono senza alcuna caratteristica sportiva, che vengono dunque adattate ad un motore sportivo.

Rimango infine sulla mia osizione, sarà una caratterizzazione estetica più aggressiva, sarà un maggior spazio interno, sarà un motore che cmq spinge sensibilmente di più, ma IO preferisco la zr alla punto (non a caso poteva essere la mia auto).......non tanto per caratteristiche tecniche o che altro, ma solo per una questione di gusti.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.