Vai al contenuto
  • 0

consiglio: punto hgt, stilo mj o che altro?


wwwWal

Domanda

Dunque, sto per pensionare la mia vecchia punto gt del 94 :(

per tenerla dovrei provvedere a cambiare dischi e pastiglie dei freni che sono ormai alla frutta e magari cambiare anche la pompa del servosterzo che perde un pò d'olio... il tutto per una spesa che si aggirerà sui 500-600 € ... cifra che non mi pare furbo investire in un'auto di 10 anni e mezzo..

.. peccato perchè il motore è ancora gagliardo :cry: :cry:

con cosa la sostituisco?

Avrei pensato ad una punto hgt, costa poco, dovrebbe andare abbastanza forte, buona tenuta di strada, agile.. unica pecca.. per me è un pò tamarra specie dietro :roll:

oppure una stilo 3p GT (che a me piace assai) col mj da 140 cv. Più grande, più macchina, più spaziosa, meno assetata, ma anche più costosa e probabilmente meno brillante ..

che dite?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh io direi di continuare sulla stesso filone Punto HGT!!!!!

mi parli di aspetto tamarro....prorpio te che vieni da una PUNTO GT!!! ^_^ e cmq tamarro è bello!

se no ti prendi con qualche formula la stilo e quando esce la 199 ti compri la 1.6 Turbo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Insomma passare da un turbo benzina a un turbo diesel mi pare un salto troppo grande.

Non so che esigenze tu possa avere, ma ti assicuro che, perlomeno all'inizio, ce n'è abbastanza per rimanerci male.

Ma vuoi restare per forza con le auto italiane? Sennò allo stesso prezzo di Punto e Stilo ne trovi di "belle " alternative :roll:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh io direi di continuare sulla stesso filone Punto HGT!!!!!

mi parli di aspetto tamarro....prorpio te che vieni da una PUNTO GT!!! ^_^ e cmq tamarro è bello!

beh io ho la primissima versione che aveva solo i cerchi in lega, minigonne e presa d'aria + larga nella parte bassa del paraurti anteriore..

se no ti prendi con qualche formula la stilo e quando esce la 199 ti compri la 1.6 Turbo

mica brutta come idea, uhm.. ci penso..

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aspetta la 199 che sembra davvero un sogno

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Insomma passare da un turbo benzina a un turbo diesel mi pare un salto troppo grande.

Non so che esigenze tu possa avere, ma ti assicuro che, perlomeno all'inizio, ce n'è abbastanza per rimanerci male.

ehm.. è quello che temo :roll:

Ma vuoi restare per forza con le auto italiane? Sennò allo stesso prezzo di Punto e Stilo ne trovi di "belle " alternative :roll:

Beh a parità di prezzo preferisco auto italiane.. più che altro perchè guidandole le sentirei più mie.. è un fattore psicologico... su una macchina straniera mi sentirei sempre un ospite..

ma a che alternative ti riferisci?

A me vengono in mente 206 rc e clio 2.0 rs, ma costano 20.000 e oltre

oppure Ibiza FR che sta sui 17300..

fra un pò dovrebbe uscire la fiesta st ...

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma a che alternative ti riferisci?

A me vengono in mente 206 rc e clio 2.0 rs, ma costano 20.000 e oltre

oppure Ibiza FR che sta sui 17300..

fra un pò dovrebbe uscire la fiesta st ...

Quanto vuoi spedendere??

Ibiza FR turbi benza si trova a 15 mila KMO....una punto hgt (sempre se ne hanno prodotte della serie 2003)....a benzina non dovresti pagarla più diq uella cifra.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma a che alternative ti riferisci?

A me vengono in mente 206 rc e clio 2.0 rs, ma costano 20.000 e oltre

oppure Ibiza FR che sta sui 17300..

fra un pò dovrebbe uscire la fiesta st ...

Guarda logicamente mi riferivo ad alternative alla Stilo che costa 21.000euro, la Punto Hgt con quel prezzo che ha ne ha poche di rivali.

Comunque, le auto che hai menzionato tu sono tra quelle che intendevo (forse più l'Ibiza che le francesi, ma son gusti...), poi non dimenticare che con un piccolo sacrificio rispetto al prezzo della Stilo ti porti a casa uno dei migliori 2000 aspirati: la Civic Type-R.

Rispetto alla Stilo perde qualcosa in dotazioni e confort (come spazio siamo lì), ma per tutta il resto è un altra storia.

Ultimo consiglio, se trovi la Civic troppo tamarra o troppo estrema, la Corolla Ts (1800 da 192cv :shock: ), che ha una dotazione ottima e costa come la Stilo Gt.

Ciao.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma a che alternative ti riferisci?

A me vengono in mente 206 rc e clio 2.0 rs, ma costano 20.000 e oltre

oppure Ibiza FR che sta sui 17300..

fra un pò dovrebbe uscire la fiesta st ...

Quanto vuoi spedendere??

massimo 14000 per una punto o 17500-18000 per una stilo km0

Ibiza FR turbi benza si trova a 15 mila KMO....una punto hgt (sempre se ne hanno prodotte della serie 2003)....a benzina non dovresti pagarla più diq uella cifra.

ma guarda di punto hgt my99 ne avrò viste 2 forse 3 in tutti questi anni, mentre stranamente di punto hgt restyling ne ho viste più d'una in giro, una l'avevo davanti ieri sera e stavo proprio notando il posteriore tamarro :roll:

una punto hgt nuova viene sui 16000, contando che ci sono 2.200 € di sconti promozionali, dovrebbe costare meno di 14000 da nuova... non ho ancora verificato dai concessionari..

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.