Vai al contenuto
  • 0

Sondaggio (?) Voto marketing Fiat


Ospite

Domanda

vorrei proporre un sondaggio.

c'era gente che diceva che la nuova 147 ristilizzata dovrebbe essere stata presentata entro fine giugno (siamo il 30). conosco gente che nell'attesa si è stufata e è passata alla concorrenza (astra, golf e a3)

conosco gente che nell'attesa della lybra 1.9 multijet 140cv (che non si farà da quel che ho capito) è passata alla concorrenza (volvo v50 e audi a4)

insomma, il gruppo fiat ultimamente farà anche belle auto (ad esempio la gt o la thesis) ma come marketing ragazzi, sono messi peggio della rover!! :evil:

se vogliono vendere, devono schiarirsi un pò le idee...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

oggi c'è DE MEO ....ex-marketing Toyota ..responsabile del lancio

YARIS

.

ma sta lavorando solo per autobianchi non lancia :wink: :wink:

poi sai anche all'inter vanno grandi giocatori...poi sai quando arrivano li la fine che fanno :wink: :wink:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ALLORA ...visto che dobbiamo parlare di marketing ..parliamo di fatti concreti ...IL lancio dell YPSILON.

per quanto riguarda la scelta del Target di riferimento

io darei un bel 8

Pubblicita e le nuove Boutique di Milano e Parigi conferma

della scelta di raggiungere questo Traget in modo originale.

Varie possibilità di personalizzazione 500 se non sbaglio

come qualsiasi oggetto di moda ..per rispettare la personalità probabilmente forte di chi la compra.

la prova

un'auto alla moda per donne ma a differenza della precedenti anche per uomini.e dagli uomini comprata (maggiori possibilità di vendita)

risultato

Milano e Roma la considerano un'auto alla moda alla stregua di Mini ...

Vendite molto consistenti in queste due città...e molto forti anche in Veneto.

questa è la sintesi di un Lancio perfetto di un'auto venduta su una media

di 14/15 mila euro contro i 9/10 della versione precedente

allargamento della clientela

conferma di un'auto di qualità

riconoscimenti ovunque

ripeto VOTO 8

e smettiamola di dire cazzate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parecchi miei conoscenti MASCHI avevano la Y10...era per uomini quanto la ypslon...qui in provincia differenza che a milano si vende in buona parte argento senza accessori..le mini invece sono tutte stracariche di accessori prezzo medio 21 mila euro...qundi 6-7 mila euro di differenza...imparagonabili.

cmq è un miracolo che in italia una b solo 3 porte faccia 8-9 mila auto al mese.l

All'estero sapere che il maggior mercato è la spagna con 5000 auto l'hanno,,,,,,fa pensare che nel marketing qualcosa nn va

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) RIGUARDO LA MINI non consideri che il 50% delle Mini sono auto di FLOTTE ...vendute con Leasing con il riscatto 60%...quasi l'equivalemte

di Km=0 sono cariche di optional semplicemente perchè quando è finito i Leasing è più facile rivenderle.

Ti faccio presente l'aggointa del colore AVORIO ultimamente in queste auto

mi pare di aver detto abbastanza.

2) I DATI ALL'ESTERO danno il raddoppio delle vendite rispetto alla Ypsilon precedente

peccato ...e spero di ripeterlo per l'ultima volta ,ma dubito di entrare nella tua mente ..spero prima o poi di trovare una porta aperta

che non esste una rete commerciale almeno a livello dell'ALFA

altrimenti questa sarebbe un'auto da 200.000 pezzi all'anno.

Il marketing non c'entra nulla

se prorpio vuoi dare un voto parla della DISTRIBUZIONE ..DELLA LOGISTICA ...DELA RETE COMMERCIALE ...ma lascia perdere il marketing

IL marKheting ..mi spiace non c'entra in quello che dici

io so

che siamo passati da 70.000 auto vendute molte a Km=0 ad una media

di 9/10 euro

a 120.000 pezzi venduti ad una media di 14/15 euro.

3) VOTO 8 anche per le previsioni di vendita fatte da chi tiene conto di fatti reali e non stronzate varie

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

peccato ...e spero di ripeterlo per l'ultima volta ,ma dubito di entrare nella tua mente ..spero prima o poi di trovare una porta aperta

che non esste una rete commerciale almeno a livello dell'ALFA

ciao

Bè sono vendute....come ormai anche in Italia dalle conce fiat..... e se un auto fosse veramente richiesta e qui centra il marketing nel creare un immagine all'auto....anche all'estero esistono le auto di importazione...vedi cayenne arrivata in italia prima che dalla rete ufficiale....facile radoppiare 4-5 auto a 8-10 mila....

Cmq ho notato un cambiamento di rotta nelle pubblicità di ypsilon all'inizo snob sofisticata con la puzza sotto il naso...l'ultima della dfn invece simpatica,elegante ma per niente snob ossia giusta per una B e la gente che la compra....che non è quella raffigurata nella vecchia pubblicità..insomma un caso in cui gli spot si adattano all'utenza.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

CHIAMO VELOX

sarà una cosa lunga ma ci serve

perfavore vorresti raccontarci come in BELGIO sono roganizzate le reti di vendita delle

AUTO FRANCESI ....

AUTO TEDESCHE

AUTO GIAPPONESI

e ALFA LANCIA FIAT

cosi almeno vediamo di che cosa dobbiamo parlare .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
CHIAMO VELOX

sarà una cosa lunga ma ci serve

perfavore vorresti raccontarci come in BELGIO sono roganizzate le reti di vendita delle

AUTO FRANCESI ....

AUTO TEDESCHE

AUTO GIAPPONESI

e ALFA LANCIA FIAT

cosi almeno vediamo di che cosa dobbiamo parlare .

Ciao

Interessante......ma cmq ormai la distrubuzione sta cambiando..vedi anche noti dati di porsche e audi ad esempio di impo in italia....se un auto è richiesta rete o no...da qualche parte la vendono......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la rete di importazione parallela in italia ha radici fortissime, tra l'altro attraverso questa si ottengono sconti ben superiori alla media

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che è intressante ...prima perchè almeno parliamo di cose concrete

poi cosi come sono certo potrò dimostrare che il marketing ,la qualità ,il nazionalismo ,il desing

contano pochissimo

se manca totalmente una rete commerciale .

se CITROEN come immaggino avrà il doppio dei concessionari FIAT e 10 volte i concessionari LANCIA

è chiaro che prima di dire tante fandonie

dovremmo interrogarci su come formare una rete competitiva.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
CHIAMO VELOX

sarà una cosa lunga ma ci serve

perfavore vorresti raccontarci come in BELGIO sono roganizzate le reti di vendita delle

AUTO FRANCESI ....

AUTO TEDESCHE

AUTO GIAPPONESI

e ALFA LANCIA FIAT

cosi almeno vediamo di che cosa dobbiamo parlare .

Ciao

Non so se ho capito bene la tua domanda, ma vedrò di rispondere... ti posso parlare della provincia di Anversa e di Bruxelles.

Per le auto italiane, ci sono oligopoli, nel senso che le tante concessionarie presenti sono in mano a pochissime società. In Anversa su 19 concessionarie di auto italiane, 12 appartengono alla stessa società (Buga Italauto) che vende in concessionarie separate anche Opel e varie auto dell'orbita Gm. A Bruxelles invece c'è un enorme concessionario giusto dirimpetto la sede della Fiat Belgio, sono quasi sicuro che si tratta di una succursale e non di privati.

Le concessionarie sono spesso trine, ovvero Fiat-Lancia-Alfa Romeo ma se sono con un unico marchio sono quasi sempre Fiat. Le concessionarie esclusive Alfa Romeo si contano sulle dita di una mano, quelle Lancia non esistono. I concessionari Ferrari sono quattro in tutto il paese e vendono una dozzina circa di auto al mese. Quello di Anversa per sopravvivere ha bisogno di vendere non solo cavallini e tridenti ma pure Lexus... :cry: :roll:

La rete più capillare ce l'hanno le francesi, Renault in testa, seguita da Citroen e quindi Peugeot. Tieni conto che il marchio in testa alle classifiche è attualmente Opel in virtù della Astra top seller fabbricata a 15 minuti da casa mia. Quelle tedesche sono meno capillari e i concessionari Volkswagen mettono (al pari delle italiane) tutte sotto lo stesso capannone: Audi, Volkswagen, Seat e Skoda. Non ho idea di Lamborghini so solo che quando va a gonfie vele ne vendono due al mese, ma spesso neanche una. Le Mini vengono vendute insieme alle Bmw.

Molto presente anche la rete Ford che ha deciso di mettere anch'esso tutto in unico calderone: Ford, Mazda, Volvo e Mercury. Rimangono poche concessionarie isolate esclusive di Volvo e Mazda dalle dimensioni molto ridotte.

Spero di essere stato esaustivo, se avete altre domande da pormi, non esitate...

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :doc:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.