Vai al contenuto
  • 0

Sondaggio (?) Voto marketing Fiat


Ospite

Domanda

vorrei proporre un sondaggio.

c'era gente che diceva che la nuova 147 ristilizzata dovrebbe essere stata presentata entro fine giugno (siamo il 30). conosco gente che nell'attesa si è stufata e è passata alla concorrenza (astra, golf e a3)

conosco gente che nell'attesa della lybra 1.9 multijet 140cv (che non si farà da quel che ho capito) è passata alla concorrenza (volvo v50 e audi a4)

insomma, il gruppo fiat ultimamente farà anche belle auto (ad esempio la gt o la thesis) ma come marketing ragazzi, sono messi peggio della rover!! :evil:

se vogliono vendere, devono schiarirsi un pò le idee...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

CARISSIMO ELIAS

fra i compiti del marketing ..c'è quello più importante di trovare anche strade alternative e originali ,rispetto alla concorrenza ,per raggiungere la clientela

(il target)

mi pare che con quella variazione negli spot ...e queste boutique ,per il momento ce ne sono solo due a Milano e a Parigi , l'obbiettivo sia stato raggiunto.

Riguardo al confronto con Mini..la cosa si fa complicata ,nel senso che

è evidente a tutti la connotazione sportiva di quest'ultima.

Ora ver trovato comunque una strada senza dare connotazione sportiva avvicinandosi al mondo della moda ,comporta la scoperta di una nuova dimensione per la Lancia intera .

E' inoltre evidente a tutti ,i clienti di Ypsilon provengono da altre case e da

possessori di Ypsilon vecchia versione

ma non certo da possessori di PUNTO.

meglio di così non so cosa dovrebbe fare questo marketing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per il resto ..se è cosi ,mi confermi che ho ragione .Inutile puntare troppo in 'alto ..LANCIA può essere utilizzata in concorrenza di cui sopra(Nissan Citrope Pegout,VW ) ecc.ecc. e la cosa più bella è che VINCE anche con una gamma limitata.(assenza 5 portiere)

Vedremo con Musa l'ulterirore legnata ch prenderanno questi marchi

certo inutile senon marginalmente confrontarla con MB classe A

.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guglielmo, con l'esempio di pubblicità di Ypsilon non volevo criticare il tentativo di trovare altre strade ma solo quello di aver in brevissimo tempo cambiato un format con un altro, indice di correzioni di rotta. Se poi, come ho detto prima, le vendite stanno andando anche meglio del previsto, questo significa che marketing e pubblicità non sono onnipotenti e, per fortuna, conta anche quello che la gente sperimenta su un prodotto, trasmettendo agli altri il suo gradimento in un passaparola virtuoso.

E poi credo che proprio su Ypsilon si siano cercate strade di promozione innovative che vanno riconosciute al management.

Rimangono sempre alcune mie perplessità sul modo di comuncare la qualità del prodotto (vedi 5 anni di garanzia).

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guglielmo, con l'esempio di pubblicità di Ypsilon non volevo criticare il tentativo di trovare altre strade ma solo quello di aver in brevissimo tempo cambiato un format con un altro, indice di correzioni di rotta. Se poi, come ho detto prima, le vendite stanno andando anche meglio del previsto, questo significa che marketing e pubblicità non sono onnipotenti e, per fortuna, conta anche quello che la gente sperimenta su un prodotto, trasmettendo agli altri il suo gradimento in un passaparola virtuoso.

E poi credo che proprio su Ypsilon si siano cercate strade di promozione innovative che vanno riconosciute al management.

Rimangono sempre alcune mie perplessità sul modo di comuncare la qualità del prodotto (vedi 5 anni di garanzia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.