Vai al contenuto

F1 2022 - GP Monaco 27-29/05/2022


AleMcGir

GP Monaco 27-29/05/2022  

27 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Sergio Perez
      0
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Qualifiche - Altri
      0
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Sergio Perez
      0
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 28/05/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, mikisnow scrive:

Riprese di un certo livello da prospettive in cui i tempo non era possibile su auto del passato, fa il suo bell'effetto!! 

 

 

se penso ad uno dei primi camera car montato su un telaio posticcio sopra all'airscope se non ricordo male della tyrrel e mi sembrava già una roba pazzesca

oggi vedere con la helmet camera la cosa che mi colpiosce di più è il volante scarno ( ad essere gentile ) e la mano destra che va sulla leva del cambio

quelli erano dei veri cavalieri del pericolo a fare certe cose su quelle macchine

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, giopisca scrive:

se penso ad uno dei primi camera car montato su un telaio posticcio sopra all'airscope se non ricordo male della tyrrel e mi sembrava già una roba pazzesca

oggi vedere con la helmet camera la cosa che mi colpiosce di più è il volante scarno ( ad essere gentile ) e la mano destra che va sulla leva del cambio

quelli erano dei veri cavalieri del pericolo a fare certe cose su quelle macchine

Shutterstock_7354634a.jpg

 

Fangio girò con una telecamera davanti agli occhi... 

e questo era letteralmente appeso

4be188d5de066f90b889949082f0651e.jpg

  • Mi Piace 1
  • Wow! 3

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Credevo che questa settimana sarebbe stata mediaticamente all'insegna dell'amaro in bocca, specialmente da parte di quei pochi giornalisti e/o insider che ormai reputo degni di lettura, tutti coi loro agganci nel circus o a Maranello, e quindi latori di indiscrezioni affidabili.

Gli stessi che, quando possono, non risparmiano frecciatine o critiche all'operato della Rossa.

Invece ho riscontrato in maniera praticamente univoca una certa lode per il lavoro svolto dal team, che trova sponda nelle intelligenti parole di Leclerc: "preferisco ritirarmi come in Spagna che arrivare secondo come a Miami".

Pare che gli aggiornamenti abbiano infuso grande ottimismo e siano andati esattamente nella direzione sperata. E soprattutto c'è compiacimento nell'aver passato l'esame Montmelò.

Speriamo di godere un po' dei frutti di questo lavoro. In Red Bull mi sembrano più avveduti: rompono la macchina solo quando stanno perdendo.

  • Mi Piace 8

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Yakamoz scrive:

Credevo che questa settimana sarebbe stata mediaticamente all'insegna dell'amaro in bocca, specialmente da parte di quei pochi giornalisti e/o insider che ormai reputo degni di lettura, tutti coi loro agganci nel circus o a Maranello, e quindi latori di indiscrezioni affidabili.

Gli stessi che, quando possono, non risparmiano frecciatine o critiche all'operato della Rossa.

Invece ho riscontrato in maniera praticamente univoca una certa lode per il lavoro svolto dal team, che trova sponda nelle intelligenti parole di Leclerc: "preferisco ritirarmi come in Spagna che arrivare secondo come a Miami".

Pare che gli aggiornamenti abbiano infuso grande ottimismo e siano andati esattamente nella direzione sperata. E soprattutto c'è compiacimento nell'aver passato l'esame Montmelò.

Speriamo di godere un po' dei frutti di questo lavoro. In Red Bull mi sembrano più avveduti: rompono la macchina solo quando stanno perdendo.

Soprattutto, non perdiamo di vista il fatto che Barcellona era una pista pro-Ferrari, quelle che arrivano dopo Monaco sono sulla carta pro-Redbull, quindi serve perfezione totale su tutto.

PS: qualcuno sa se omologheranno la PU nr.3 per Leclerc o useranno la vecchia nr.1?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, AlexMi scrive:

Soprattutto, non perdiamo di vista il fatto che Barcellona era una pista pro-Ferrari, quelle che arrivano dopo Monaco sono sulla carta pro-Redbull, quindi serve perfezione totale su tutto.

PS: qualcuno sa se omologheranno la PU nr.3 per Leclerc o useranno la vecchia nr.1?

Credo che dopo monaco (dove dovrebbero usare la PU1) monteranno nuovo turbo e nuovo MGU-H sulla seconda unità termica

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Aymaro scrive:

quindi anche l'alfa ha tolto vernice, ma non era l'unica sotto peso?

Il peso risparmiato puoi metterlo in zavorre sul fondo abbassando il baricentro, quindi è sempre benvenuto.

Nei primi anni 2000 si dice che la Ferrari avesse 1 quintale di zavorra sul fondo per rispettare il peso minimo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.