Vai al contenuto

F1 2022 - GP Monaco 27-29/05/2022


GP Monaco 27-29/05/2022  

27 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Sergio Perez
      0
    • Qualifiche - George Russell
    • Qualifiche - Carlos Sainz
    • Qualifiche - Altri
      0
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Sergio Perez
      0
    • Gara - George Russell
    • Gara - Carlos Sainz
    • Gara - Altri
      0

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 28/05/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
20 ore fa, AlexMi scrive:

Se Sainz entrava per le intermedie quando lo hanno chiamato, avrebbe tenuto la posizione su Perez.

E poi facevi lo stesso con Leclerc su Vertappen.

 

 

Secondo me no, nel senso se anche Sainz faceva il doppio cambio gomme finiva peggio di Leclerc: Perez Verstappen Leclerc Sainz (sempre che in Redbull poi non avessero costretto checo ad abdicare ancora). Che secondo me non è meglio del risultato finale, anzi. Poteva finire anche peggio,come vedi. Inoltre ricordiamo che Sainz ha trovato chi lo ha rallentato e non di poco. Mettici un po' di sfiga e molta scarsa pianificazione. Colpa del  muretto, altrimenti diventa pure colpa di Leclerc che si è fidato di quei pirloni al muretto.

 

20 ore fa, AlexMi scrive:

Pagelle di Turrini:

https://www.google.com/amp/s/www.quotidiano.net/sport/formula1/pagelle-leo-turrini-monaco-1.7729199/amp

 

Estratto:

5 SAINZ. Aveva ragione lui sulla scelta di non fermarsi per le intermedie, ma con tutto il rispetto dovrebbe capire che è suo dovere aiutare Leclerc, non complicargli la vita. Prima ci arriva, meglio è.

 vedi sopra... avremmo avuto leclerc terzo e sainz quarto. era meglio?

16 ore fa, AlexMi scrive:

Non si rende neppure conto che una vittoria di Sainz con Leclerc dietro Verstappen sarebbe una sconfitta.

 

Non concordo, però solo perchè le considero 'considerazioni da tifoso'. A me interessa che la Ferrari sia davanti. Poi c'è il tifo per il pilota...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)
15 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Secondo me no, nel senso se anche Sainz faceva il doppio cambio gomme finiva peggio di Leclerc: Perez Verstappen Leclerc Sainz (sempre che in Redbull poi non avessero costretto checo ad abdicare ancora). Che secondo me non è meglio del risultato finale, anzi. Poteva finire anche peggio,come vedi. Inoltre ricordiamo che Sainz ha trovato chi lo ha rallentato e non di poco. Mettici un po' di sfiga e molta scarsa pianificazione. Colpa del  muretto, altrimenti diventa pure colpa di Leclerc che si è fidato di quei pirloni al muretto.

 

A Monaco non si passa; se fai il cambio sulle intermedie il giro dopo, Perez non riesce a passarti e rimane dietro, visto il warmup lento delle gomme.

Poi fai lo stesso nel passaggio alle slick.

Era semplice, bastava marcare gli avversari.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Inviato
8 ore fa, stigghiolaro scrive:

Per recuperare un gap del genere serve un mezzo miracolo ormai.

Bah, basta un doppio ritiro con conseguente 1-2 Ferrari e la cosa è già sanata. Cosa per altro già successa. Opionine personale.

6 ore fa, Alain scrive:

sono andati in pallone dopo il no di sainz

Appunto, e non è ammissibile che io muretto vada nel pallone. ascolta il pilota. Il muretto ha cannato. Stop.

4 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

era questione di giri per far diventare le slick la scelta giusta.

 

hmmm si vedeva ad occhio già quando hanno chiesto a Sainz di rientrare per le intermedie. ha detto voglio le slick...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
8 minuti fa, nubironaSW scrive:

Bah, basta un doppio ritiro con conseguente 1-2 Ferrari e la cosa è già sanata. Cosa per altro già successa. Opionine personale.

Appunto, e non è ammissibile che io muretto vada nel pallone. ascolta il pilota. Il muretto ha cannato. Stop.

 

hmmm si vedeva ad occhio già quando hanno chiesto a Sainz di rientrare per le intermedie. ha detto voglio le slick...

 

Il doppio ritiro è quasi impossibile che si ripeta, una nuova doppietta Ferrari al momento è fantascienza purtroppo. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
4 ore fa, Alain scrive:


Non condivido; era giusto mettere sainz su Perez, se leclerc avesse coperto Perez verstappen finiva comunque davanti a Charles. 

 

Forse in un mondo perfetto (e quindi non ci sarebbe nulla da commentare) o al netto delle chicane mobili (qualcuno  ha detto Lafiti e Albon?)...

9 minuti fa, stigghiolaro scrive:

 

Il doppio ritiro è quasi impossibile che si ripeta, una nuova doppietta Ferrari al momento è fantascienza purtroppo. 

Chi vivrà vedrà.. ;-)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
9 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Il doppio ritiro è quasi impossibile che si ripeta, una nuova doppietta Ferrari al momento è fantascienza purtroppo. 

 

Vabbè quantomeno i week-end sono combattuti, finora ci stiamo divertendo.

  • Ahah! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
20 minuti fa, AlexMi scrive:

A Monaco non si passa; se fai il cambio sulle intermedie il giro dopo, Perez non riesce a passarti e rimane dietro, visto il warmup lento delle gomme.

Poi fai lo stesso nel passaggio alle slick.

Era semplice, bastava marcare gli avversari.

 

Guarda, purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo, poteva andare meglio? probabilmente sì. però erano tutti dannatamente appiccicati. finisci dietro molti che poi ti rallentano ed al momento che si sonno tolti tutti per il cambio gomme hai perso ogni vantaggio. L'errore grosso è la doppia sosta di Lecerc in quel frangente: non dovevano fermare Charles per le intermedie. Sempre opinione personale eh magari la telemetria mi smentisce nettamente :-D

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
7 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Vabbè quantomeno i week-end sono combattuti, finora ci stiamo divertendo.

 

Divertendo? A me sta esplodendo il fegato gara dopo gara. 

  • Ahah! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

Bah incomprensibile 

 

sainz alla fine ha educatamente espresso il suo pensiero da pilota ed il muretto lo ha lasciato fare per poi chiamare leclerc a fare due soste e Carlos una. 
 

Dopo avere letto scagiono Sainz, la responsabilità è del muretto. 
 

non hanno capito che Charles lotta per il mondiale e sainz no? Lo stanno lasciando solo. 
 

A me sembra una follia. 

702BCEE0-7AEF-4AA6-ADB0-971F6B1A3BC3.jpeg

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.