Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

16A37489-F450-46B3-8480-CF3306CF5F50.thumb.jpeg.91444001ef54e3a2dd01bc1191aff27b.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Aapprezzo l'evoluzione di stilemi, che ormai erano un po' stantii in Lexus, ma non la considererei mai. Davanti il pezzone di carrozzeria tra logo e cofano è eccessivo e appesantisce tutto, mentre dietro potrebbe essere una generica auto della pubblicità dell'assicurazione o di GTA. Il lunotto molto esteso non mi fa impazzire e rende un po' scemo il posteriore.
Il tutto mi dà vibes di 2005, nonostante sia molto moderna.

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Non hanno ancora pubblicato la cartella stampa...ma ho il sospetto che però, questa RX, sia più un riversionamento del modello precedente, che non un modello su piattaforma nuova come NX...

 

A me comunque non sembra così "generica" come design. Anzi, trovo in generale questo nuovo momento stilistico Lexus fra i più interessanti e coerenti fra quello che è l'esterno e quello che è l'interno.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Non hanno ancora pubblicato la cartella stampa...ma ho il sospetto che però, questa RX, sia più un riversionamento del modello precedente, che non un modello su piattaforma nuova come NX...

 

A me comunque non sembra così "generica" come design. Anzi, trovo in generale questo nuovo momento stilistico Lexus fra i più interessanti e coerenti fra quello che è l'esterno e quello che è l'interno.


Si la cartella stampa c’è… 😉

 

Quando abbiamo un attimo aggiorniamo con il press kit.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, __P scrive:


4 i powertrain, tutti con un 4 cilindri:

350 

350h full hybrid 

450h full hybrid plug in

500h full hybrid turbo

 

😦

 

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

Interessante capire qualcosa di più sul 2.4 Turbo ibrido, abbinato ad un automatico a 6 rapporti, un po' sulla scia di quanto offerto da Kia/Hyundai, ma con più potenza. Un ibrido un po' più "diretto", caratteristica forse poco interessante su un pachiderma del genere... :) 

 

full (12).jpg

full (1).jpg

full (11).jpg

full (6).jpg

 

Ibrido 2.5 aspirato:

full (4).jpg

full (2).jpg

full (9).jpg

full (5).jpg

 

 

Assale posteriore delle 2 FHEV e della PHEV:

full (7).jpg

 

 

Batteria PHEV raffreddata a liquido:

full (10).jpg

 

 

Scocca a nudo:

full (8).jpg

 

Fonte: https://www.km77.com/coches/lexus/rx/2023 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian scrive:

Interessante capire qualcosa di più sul 2.4 Turbo ibrido, abbinato ad un automatico a 6 rapporti

Il 2.4 è imparentato col 2.5 a ciclo Atkinson o è un motore nuovo?

E le altre ibride (FHEV aspirato e PHEV) hanno anche loro un automatico o il solito CVT?

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante il confronto tra i 2 motori turbocompressi: quello tradizionale (foto sopra) ha cinghia ed accessori, quello destinato al "nuovo ibrido" (foto sotto) è privo degli accessori esterni, conserva una cinghietta per la pompa acqua, che a differenza degli aspirati non è elettrica.

 

full.jpg

 

full (12).jpg

 

 

 

 

6 minuti fa, GL91 scrive:

Il 2.4 è imparentato col 2.5 a ciclo Atkinson o è un motore nuovo?

 

Onestamente non lo so, ma "a naso" penso parta da una base strutturale comune, per poi differenziarsi sostanzialmente. 

 

 

6 minuti fa, GL91 scrive:

E le altre ibride (FHEV aspirato e PHEV) hanno anche loro un automatico o il solito CVT?

 

Loro hanno la solita trasmissione con epicicloidale e 2 motogeneratori elettrici all'interno, quindi con effetto variazione continua.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.