Vai al contenuto

F1 2022 - GP Azerbaijan - Baku 10-12/06/2022


F1 2022 - GP Azerbaijan - Baku 10-12/06/2022  

35 voti

  1. 1. Arriva "UNO"...

    • Qualifiche - Max Verstappen
    • Qualifiche - Charles Leclerc
    • Qualifiche - Sergio Perez
    • Qualifiche - George Russell
      0
    • Qualifiche - Carlos Sainz
      0
    • Gara - Max Verstappen
    • Gara - Charles Leclerc
    • Gara - Sergio Perez
    • Gara - George Russell
      0
    • Gara - Carlos Sainz

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 11/06/2022 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 minuti fa, Aymaro scrive:

 

secondo me no, la seconda VSC l'hanno chiamata quando Max stava transitando vicino alla linea dei box, quindi, se calcoliamo che Charles era avanti a Max con un certo vantaggio, lui sarebbe stato penalizzato in questo caso...

Non si può sapere dove si sarebbe trovato Charles se non si fosse ritirato, ma anche se con la II VSC avesse cambiato le gomme solo Verstappen, all'uscita dei box Charles avrebbe avuto comunque ca. 20 secondi di vantaggio contando quello che già aveva, e avrebbe potuto gestirlo per arrivare sino alla fine.

Ieri anche con DRS i sorpassi non erano banali.

  • Perplesso... 1
Inviato
27 minuti fa, Aymaro scrive:

 

secondo me no, la seconda VSC l'hanno chiamata quando Max stava transitando vicino alla linea dei box, quindi, se calcoliamo che Charles era avanti a Max con un certo vantaggio, lui sarebbe stato penalizzato in questo caso...

Beh, il futuro non potevano prevederlo, la strategia stavolta era corretta, poi come si sarebbe conclusa la gare è difficile da stabilire.

Fatto sta che giusta o sbagliata che fosse non è servita a niente

Inviato (modificato)
36 minuti fa, lucagiak scrive:

Beh, il futuro non potevano prevederlo, la strategia stavolta era corretta, poi come si sarebbe conclusa la gare è difficile da stabilire.

Fatto sta che giusta o sbagliata che fosse non è servita a niente

si certo, io sono del parere che abbiano fatto bene ad anticipare il cambio durante la VSC.

Ho solo detto che visti i fatti, c'è la probabilità che Charles ne potesse uscirne penalizzato, ma le variabili sono tante e non le possiamo sapere.

Ieri il muretto ha fatto il suo, la macchina no..

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Inviato
17 ore fa, VuOtto scrive:

 

 

Purtroppo abbiamo vissuto ancora un periodo di rotture (1996......) ma fa male sapere che la macchina ora c'è....ma manca l'affidabilità. Ma che cavolo sta succedendo secondo voi? Non è possibile porca miseria!

 

 

ehhh..... mission winn....

17 ore fa, Aymaro scrive:

ripeto, non ci credo, ma io farei una prova: toglierei lo sponsor innominabile per un GP per vedere che succede...

ecco.. appunto

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Forse me lo sono perso, ma perché Leclerc alla fine del pit stop ha accelerato quando la macchina era ancora sui cavalletti? E perché ci hanno messo così tanto a metterlo giù?

Inviato
37 minuti fa, Aymaro scrive:

si certo, io sono del parere che abbiano fatto bene ad anticipare il cambio durante la VSC.

Ho solo detto che visti i fatti, c'è la probabilità che Charles ne potesse uscirne penalizzato, ma le variabili sono tante e non le possiamo sapere.

Ieri il muretto ha fatto il suo, la macchina no..

Detto che con Charles in pista i ritmi sarebbero stati completamente diversi quindi Max sarebbe con ogni probabilità già stato oltre i box al momento della VSC, ma perchè penalizzato?

Inviato
3 minuti fa, AlexMi scrive:

Detto che con Charles in pista i ritmi sarebbero stati completamente diversi quindi Max sarebbe con ogni probabilità già stato oltre i box al momento della VSC, ma perchè penalizzato?

perché Max e Checo avrebbero messe gomme fresche e Charles no (quanto è durata la VSC? Avrebbe fatto in tempo a fare anche lui il pit al giro dopo?)

 

Inviato
Adesso, Aymaro scrive:

perché Max e Checo avrebbero messe gomme fresche e Charles no (quanto è durata la VSC? Avrebbe fatto in tempo a fare anche lui il pit al giro dopo?)

 

Come detto sopra, se anche fosse vero ,Charles avrebbe avuto comunque un vantaggio di almeno 20 secondi da gestire, ma visto i ritmi diversi che sarebbero stati tenuti e le conseguenti posizioni nel caso in cui Charles non avesse rotto il motore, la cosa più probabile è che avrebbero cambiato gomme tutti e 3, con conseguente parità di condizioni (ma Charles davanti).

Inviato

dormendoci sopra fa più male Montecarlo rispetto a Barcellona e Baku. Monaco è stato un'errore del team quando si poteva vincere bene con un 1-2, nelle restanti due è mancata l'affidabilità ma la macchina era competitiva, a Baku gli sviluppi hanno funzionato, nuovo fondo ed ala, lo svantaggio con RB sul dritto è quasi colmato e siamo più veloci nel misto. 

 

Meglio avere una macchina così veloce ma che fa i capricci che una lenta ed arrivi 3 o 4 oppure 5 e 6 e speri nelle disgrazie davanti. 

 

l'affidabilità la trovi, le prestazioni no. e i motori sono congelati sulle prestazioni ma non sulla ricerca dell'affidabilità. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.