Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dovessi cambiare ora la Swift, che comunque mi piace tantissimo e voglio tenere ancora un po' con me, a me piacerebbe molto la Corolla hatchback. Molto solida, ben fatta, unico neo il maxischermo...

.

• Mi Piace 1
Inviato

ciao a tutti, ragazzi, sto documentandomi molto e alla fine starei decidendo di prendere un'auto ibrida.

Civic o Corolla.

Corolla trovata a un prezzo di 30k circa, km0 e 2.0 active berlina.

Il bagagliaio è molto diverso dalla 1.8? cioè , nel caso di viaggio e magari in futuro un figlio, ha senso, ci si sta?

Civic molto spaziosa, però ho paura dei problemi con l'elettronica e manutenzione è più cara.

Inviato
1 ora fa, Rostic83 scrive:

ciao a tutti, ragazzi, sto documentandomi molto e alla fine starei decidendo di prendere un'auto ibrida.

Civic o Corolla.

Il bagagliaio è molto diverso dalla 1.8? cioè , nel caso di viaggio e magari in futuro un figlio, ha senso, ci si sta?

Civic molto spaziosa, però ho paura dei problemi con l'elettronica e manutenzione è più cara.

Honda ha dei prezzi di partenza molto alti. Toyota Corolla troppo poco baule secondo me

Mi permetto di aggiungere alle considerazioni di poco fa che io pure vorrei una Corolla berlina in previsione di un eventuale allargamento della famiglia, ma non sarei così sicuro...

• Mi Piace 1
Inviato
14 minuti fa, Rostic83 scrive:

Sapete poi quando uscirà il modello nuovo di corolla? 

Se non il prox anno(2026), quello dopo. Infatti sto seguendo bene ciò che faranno sia in Toyota che in Mazda con la 3.

Inviato (modificato)
3 ore fa, Rostic83 scrive:

Civic o Corolla.

Prendi la Touring Sport, ha una caverna al posto del bagagliaio, è piu bella e filante, e tiene molto meglio anche il valore dell'usato. La differenza di prezzo è banale e la recuperi quando venderai, ha molto piu mercato. E così 1,8 o 2,0 non ti farà differenza, visto che si parte da un valore minimo già enorme.

Ho avuto la Auris TS, ed è stata fantastica per il carico (e in tutto). 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Pheel_98 scrive:

Secondo voi, con un solo bambino, la berlina è sufficiente ?

Dipende da tanti fattori. 

Conosco giovani famiglie con un solo figlio dove l'auto più grande è una Picanto, altro dove è la Duster. 

Nel mio caso, per un periodo lo è stata la Yaris della mia compagna, ma con baule sul tetto e spazio dietro tutt'altro che invidiabile. Il problema poi non è tanto quando il bimbo cresce, ma almeno nel primo anno e mezzo, dove il combo ovetto+ base, anche a voler prendere la soluzione più compatta, porta via tanto spazio.

Resta che quando ho preso la Xceed, con cm dietro per gambe e piedi nella media del segmento, il beneficio è stato tangibile. 

Per questa ragione, ho scartato vetture come Mazda 3 o la suddetta Corolla berlina. 

Per il baule poi si può sempre rimediare montando quello sul tetto (anche qui, già fatto su Yaris), ma sicuramente anche qui non si grida al miracolo in termini di comodità e facilità di guida. 

Ma in definitiva dipende molto da quanto si viaggia in automobile. Nel mio caso, parecchio, e spazio/praticità in più è solo benvenuta. 

Ma se se si circola per lo più in città oppure per le vacanze estive/weekend, anche una segmento B o una C non particolarmente spaziosa/pratica possono essere sufficienti. 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Inviato

si giunge alla conclusione quindi che non bisogna avere figli... :D 

e comprare Mazda mx-5 e andare a gnocca da solo a bestia col freno a mano (dell'auto) tirato in curva... ;)

scherzi a parte... e in autostrada? corolla consuma poco lo stesso, anche civic merita