Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
15 minuti fa, led zeppelin scrive:

Dipende da tanti fattori. 

Conosco giovani famiglie con un solo figlio dove l'auto più grande è una Picanto, altro dove è la Duster. 

Nel mio caso, per un periodo lo è stata la Yaris della mia compagna, ma con baule sul tetto e spazio dietro tutt'altro che invidiabile. Il problema poi non è tanto quando il bimbo cresce, ma almeno nel primo anno e mezzo, dove il combo ovetto+ base, anche a voler prendere la soluzione più compatta, porta via tanto spazio.

Resta che quando ho preso la Xceed, con cm dietro per gambe e piedi nella media del segmento, il beneficio è stato tangibile. 

Per questa ragione, ho scartato vetture come Mazda 3 o la suddetta Corolla berlina. 

Per il baule poi si può sempre rimediare montando quello sul tetto (anche qui, già fatto su Yaris), ma sicuramente anche qui non si grida al miracolo in termini di comodità e facilità di guida. 

Ma in definitiva dipende molto da quanto si viaggia in automobile. Nel mio caso, parecchio, e spazio/praticità in più è solo benvenuta. 

Ma se se si circola per lo più in città oppure per le vacanze estive/weekend, anche una segmento B o una C non particolarmente spaziosa/pratica possono essere sufficienti. 

Esattamente ciò che farò io... Vacanze, qualche giro il weekend e poi lavoro comunque fino almeno a metà 2026 non se ne parla, vedremo come si evolverà il mercato.

Modificato da Pheel_98
  • Mi Piace 1
Inviato
42 minuti fa, Pheel_98 scrive:

Esattamente ciò che farò io... Vacanze, qualche giro il weekend e poi lavoro comunque fino almeno a metà 2026 non se ne parla, vedremo come si evolverà il mercato.

confrontandomi con il concessionario Toyota e Honda, il primo ha detto che non si Sto arrivando! quando esca il nuovo modello di corolla, mentre per quanto riguarda Honda, mi è stato riferito che uscirà nel 2026/2027. Quest'anno probabile la nuova prelude

Inviato

altra cosa, valvola EGR sul 2.0? problemi? sull'1.8?

sulle nuove Corolla intendo

leggevo che Toyota fa finta di nulla in merito...