Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
15 minuti fa, led zeppelin scrive:

Dipende da tanti fattori. 

Conosco giovani famiglie con un solo figlio dove l'auto più grande è una Picanto, altro dove è la Duster. 

Nel mio caso, per un periodo lo è stata la Yaris della mia compagna, ma con baule sul tetto e spazio dietro tutt'altro che invidiabile. Il problema poi non è tanto quando il bimbo cresce, ma almeno nel primo anno e mezzo, dove il combo ovetto+ base, anche a voler prendere la soluzione più compatta, porta via tanto spazio.

Resta che quando ho preso la Xceed, con cm dietro per gambe e piedi nella media del segmento, il beneficio è stato tangibile. 

Per questa ragione, ho scartato vetture come Mazda 3 o la suddetta Corolla berlina. 

Per il baule poi si può sempre rimediare montando quello sul tetto (anche qui, già fatto su Yaris), ma sicuramente anche qui non si grida al miracolo in termini di comodità e facilità di guida. 

Ma in definitiva dipende molto da quanto si viaggia in automobile. Nel mio caso, parecchio, e spazio/praticità in più è solo benvenuta. 

Ma se se si circola per lo più in città oppure per le vacanze estive/weekend, anche una segmento B o una C non particolarmente spaziosa/pratica possono essere sufficienti. 

Esattamente ciò che farò io... Vacanze, qualche giro il weekend e poi lavoro comunque fino almeno a metà 2026 non se ne parla, vedremo come si evolverà il mercato.

Modificato da Pheel_98
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
On 12/01/2025 at 15:51, Pheel_98 scrive:

Esattamente ciò che farò io... Vacanze, qualche giro il weekend e poi lavoro comunque fino almeno a metà 2026 non se ne parla, vedremo come si evolverà il mercato.

confrontandomi con il concessionario Toyota e Honda, il primo ha detto che non si sa quando esca il nuovo modello di corolla, mentre per quanto riguarda Honda, mi è stato riferito che uscirà nel 2026/2027. Quest'anno probabile la nuova prelude

Modificato da Rostic83
Inviato

altra cosa, valvola EGR sul 2.0? problemi? sull'1.8?

sulle nuove Corolla intendo

leggevo che Toyota fa finta di nulla in merito...

Inviato (modificato)
14 ore fa, Rostic83 scrive:

altra cosa, valvola EGR sul 2.0? problemi? sull'1.8?

sulle nuove Corolla intendo

leggevo che Toyota fa finta di nulla in merito...

Io possiedo una Prius PHEV con il 2.0 ed ero un pò in apprensione (centro-nord). Sono in contatto con molti owners ma sulla Prius 2023-24 non si è riscontrato per ora il minimo problema. Ho letto di qualcuno che ha ricevuto informazione tra i denti da officina Toyota che esiste un pezzo rinnovato da tempo per questo problema, e che probabilmente è quello che montano i modelli piu nuovi dal 2023, ma non gli hanno voluto dare il part number per verificare. Suppongo che se c'è non vogliano far sapere o ci sarebbe una lunghissima fila per farselo combiare in garanzia. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
  • 1 mese fa...
Inviato

1920_corollanewbitonecolourback.thumb.jpeg.dcc6fb49e0e85482a7707e2b9563004b.jpeg

Toyota Corolla: nuove dotazioni per la versione Touring Sport 2025

• Nuovi equipaggiamenti e optional aggiungono stile alla versione Touring Sport di Corolla 2025
  • Apertura della versione N1 (autocarro) per la motorizzazione 1.8
  • L'impegno di Toyota per la sostenibilità si riflette nell'uso di nuovi materiali di alta qualità per le finiture e gli interni
  • Introduzione di due nuovi colori Metal Oxide rosso intenso e Super Green
  • Toyota Corolla continua ad offrire una combinazione convincente di comfort, versatilità, affidabilità e sicurezza avanzata nel mercato delle auto familiari, con una doppia scelta di motorizzazioni Hybrid ad alta efficienza

Nel 2025 Toyota ha introdotto una serie di novità per la sua intramontabile e popolare Corolla Touring Sport. I nuovi dettagli rafforzano l'attrattiva della Corolla sul mercato, donandole un look fresco anche grazie a nuove scelte sostenibili per le finiture interne.

Queste ultime novità aumentano la qualità a tutto tondo e l'ampiezza di scelta che fanno della Toyota Corolla una proposta competitiva e nel cuore del segmento C europeo delle auto per famiglie. Queste caratteristiche sono supportate da una qualità, un'affidabilità e una durata ben collaudate e riconosciute e dalla tranquillità fornite dalle funzioni di sicurezza e assistenza alla guida Toyota T-mate, compresa l'ultima generazione di Toyota Safety Sense. Corolla Touring Sport, con due efficienti motorizzazioni Full Hybrid, conferma la strategia Multi-path di Toyota volta ad assicurare una mobilità a basse emissioni per tutti.

Toyota si sta impegnando per adottare materiali sostenibili, ove possibile, nella sua gamma di modelli. Seguendo il principio introdotto per la prima volta sul nuovissimo Toyota C-HR, viene utilizzata pelle sintetica di alta qualità per rivestire il volante e il pomello del cambio, in tutte le versioni della Corolla. È disponibile anche una nuova opzione di rivestimento per Touring Sport, realizzata con tessuti riciclati di diversi colori, ha un aspetto distintivo e accattivante, è piacevole al tatto e, allo stesso tempo, resistente.

La gamma di colori è stata ampliata con l'aggiunta dei nuovi Metal Oxide e Super Green, che vengono offerti esclusivamente in combinazione bitone per l’allestimento GR Sport.

Le calotte degli specchietti retrovisori in nero lucido, introdotte per l’allestimento GR Sport, aggiungono un nuovo dettaglio di contrasto e sono abbinate ai center cap dei cerchi in lega, in sostituzione dei precedenti che erano in tinta con la carrozzeria.

La produzione del modello 2025 Touring Sport è iniziata a febbraio presso la Toyota Manufacturing UK.

• Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Ho visto i prezzi,da 35mila per la 1.8 Active,praticamente dal 2020 c e'' stato un aumento di 1000 euro annui su questo modello

• Assurdo! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato (modificato)
54 minuti fa, led zeppelin scrive:

Quasi sicuramente per le emissioni?

Pero' strano,il 1.8 che e' un motore di 16 anni non e' mai stato toccato da quel punto di vista,il 2.0 e nuovo di pacca alla fine,chissà se anche nella prius viene tarpato.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
2 ore fa, alfagtv scrive:

Pero' strano,il 1.8 che e' un motore di 16 anni non e' mai stato toccato da quel punto di vista,il 2.0 e nuovo di pacca alla fine,chissà se anche nella prius viene tarpato.

Non lo so. Succedono cose strane 😄.

In casa Mazda hanno tenuto ad esempio il 1.5 ma hanno cassato il 2.0 sostituendolo con un 2.5 depotenziato. 

Ma alla fine qui parliamo di una manciata di cavalli di differenza, probabile che all'atto pratico nemmeno ce se ne accorga.