Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Appena letto questo su automobile-propre.com : 

 

(link diretto : https://www.automobile-propre.com/il-ny-aura-plus-de-seat-electrique-tant-que-les-prix-des-composants-ne-baisseront-pas/ ) articolo del 09.06.2022

 

Parlando delle elettriche che ci sono da Cupra e non ancora da Seat, il capo R&D di Seat Werner Tietz dice : 

 

Cita

Pour Werner Tietz, patron de la R&D chez Seat, ce n’est qu’une question d’argent : « pour le moment, l’électrification est toujours un peu trop chère. Pour le moment, nous nous concentrons sur Cupra [qui peut justifier des tarifs plus élevés, NDLR] et, dès que le prix des composants baissera, tant les moteurs que les batteries, à ce moment nous en rediscuterons pour Seat ».

 

Aussi floue que cette déclaration puisse être, elle rassure déjà sur le futur de Seat, certaines rumeurs parlant de son remplacement pur et simple par Cupra. Les deux ont leur place sur le marché, comme l’assure Tietz : « les deux clientèles ne se superposent qu’à 10-15 %, tout le reste est de nouveaux clients, ceux de Cupra sont totalement différents. 

 

Trad : 

 

Per Werner Tietz, responsabile ricerca e sviluppo di Seat, è solo una questione di soldi: "Per il momento l'elettrificazione è ancora un po' troppo costosa. Al momento ci stiamo concentrando su Cupra e non appena i prezzi dei componenti scenderanno, sia per i motori che per le batterie, discuteremo nuovamente di questo argomento per la Seat.

 

Per quanto vaga, questa dichiarazione è già rassicurante per quanto riguarda il futuro di Seat, dato che alcune voci suggeriscono che sarà sostituita in toto dalla Cupra. Entrambi hanno il loro posto nel mercato, come ci assicura Tietz: "I due gruppi di clienti si sovrappongono solo per il 10-15%, tutto il resto sono nuovi clienti, quelli di Cupra sono completamente diversi. 

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Inviato
3 minuti fa, ykdg1984 scrive:

"I due gruppi di clienti si sovrappongono solo per il 10-15%, tutto il resto sono nuovi clienti, quelli di Cupra sono completamente diversi. 

 

Questo lo avevo intuito ...

 

I clienti di Cupra suppongo vogliano per forza farsi notare, non è importante come, basta che li si noti.

 

In pratica Cupra è la divisione VAG del famolo strano come BMW

  • 3 mesi fa...
Inviato

Iniziano i test per Terramar e - guarda un po' - al momento si basa su carrozzeria Q3

 

Carscoops

 

Cupra-Terramar-Scoop-7.jpg

Cupra-Terramar-Scoop-8.jpg

Cupra-Terramar-Scoop-9.jpg

Cupra-Terramar-Scoop-10.jpg

Cupra-Terramar-Scoop-11.jpg

Cupra-Terramar-Scoop-12.jpg

Cupra-Terramar-Scoop-13.jpg

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Inviato
4 minuti fa, __P scrive:

Perché? 
Il giroporte è lo stesso della Q3 che fa da muletto.

 

Era per far notare la somiglianza anche se la Q4 è solo elettrica su MEB, mentre la Terramar è ibrida quindi la piattaforma è diversa.

 

Questa forma del montante posteriore, pur essendo bella, comincia ad essere inflazionata, così su due piedi mi vengono in mente:

 

- Opel Grandland

- Opel Corsa

- Opel Astra

- Jeep Compass

- Jeep Avenger

- Volkswagen T-ROC

- Audi Q4

- Cupra Terracan

 

e sicuramente me ne sono dimenticato di qualcuna

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.