Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La prova non è ovviamente scientifica, ma riassumendo con arrotondamento: 

 

- a 50 km/h fa 20 km con un kWh

- a 90 km/h fa 6 km con un kWh

- a 110 km/h fa 5 km con un kWh

- a 130 km/h fa 4 km con un kWh

 

 

  • 2 settimane fa...
Inviato

In giro si legge: ottima per chi cerca un'auto che lo porti da A a B.

Beh, è quello che fanno tutte le auto in questa fascia di prezzo, anzi, molti costruttori "blasonati" per gli stessi soldi ti rifilano la versione con il telaio della termica, e la trazione anteriore.

  • Mi Piace 1
Inviato
3 ore fa, maxsona scrive:

In giro si legge: ottima per chi cerca un'auto che lo porti da A a B.

Beh, è quello che fanno tutte le auto in questa fascia di prezzo, anzi, molti costruttori "blasonati" per gli stessi soldi ti rifilano la versione con il telaio della termica, e la trazione anteriore.


170 cv e TP a meno di 30 K della MG4 contro 136 cv e TA a 37 K della concorrente più economica, a parità di dimensioni e kWh.

 

Di questi 7 K in meno solo uno è dovuto all’adozione delle batterie LFP al posto delle NMC, gli altri 6 saranno tutti dovuti al minor costo del lavoro in Cina oppure le case europee ci marciano?

 

 

Inviato
17 ore fa, xtom scrive:


170 cv e TP a meno di 30 K della MG4 contro 136 cv e TA a 37 K della concorrente più economica, a parità di dimensioni e kWh.

 

Di questi 7 K in meno solo uno è dovuto all’adozione delle batterie LFP al posto delle NMC, gli altri 6 saranno tutti dovuti al minor costo del lavoro in Cina oppure le case europee ci marciano?

 

 

 

c'è anche una terza possibilità: dumping.

  • Grazie! 3
Inviato

Da quando ho letto che il "kit luci" della nuova Civic (quindi non vale solo per le case Europee), costa montato quasi 1000 €, io propenderei sulla seconda.

Inviato
23 ore fa, xtom scrive:


170 cv e TP a meno di 30 K della MG4 contro 136 cv e TA a 37 K della concorrente più economica, a parità di dimensioni e kWh.

 

Di questi 7 K in meno solo uno è dovuto all’adozione delle batterie LFP al posto delle NMC, gli altri 6 saranno tutti dovuti al minor costo del lavoro in Cina oppure le case europee ci marciano?


Le case europee ci marciano alla grandissima. Sono 20 anni che assistiamo costantemente ad un impoverimento tecnico a scapito di listìni sempre più gonfi.

  • Mi Piace 2
Inviato

produrre un auto in Germania, Francia od Italia costerà 4 volte di più rispetto a farlo in Cina, dai su... 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
On 27/12/2022 at 20:18, xtom scrive:


170 cv e TP a meno di 30 K della MG4 contro 136 cv e TA a 37 K della concorrente più economica, a parità di dimensioni e kWh.

 

Di questi 7 K in meno solo uno è dovuto all’adozione delle batterie LFP al posto delle NMC, gli altri 6 saranno tutti dovuti al minor costo del lavoro in Cina oppure le case europee ci marciano?

 

 

A dirla tutta, con 35k trovi una concorrente Europea TP stesse dimensioni e 150CV. Poi per carità, questa cifra nuda e cruda non dice molto però giusto per dire.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.