Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Un giudizio su MG e gli altri costruttori cinesi che si affacceranno sul mercato occidentale con politiche di prezzo così aggressive lo darei tra uno o due lustri al massimo. IMHO probabile i seguenti scenari:

1) Le cinesi tenderanno a costare quanto le occidentali.

2) Le occidentali saranno dei meri cloni di auto cinesi "rivestite".

Se davvero l'auto diventerà uno smartphone su ruote e guardando al mercato dei suddetti propenderei per lo scenario 1.

  • 3 settimane fa...
Inviato
On 29/12/2022 at 12:57, Alain scrive:

produrre un auto in Germania, Francia od Italia costerà 4 volte di più rispetto a farlo in Cina, dai su... 

 

Sicuramente. Detto ciò gli attuali listìni delle elettriche sono un vero furto. Le batterie ormai costano meno di 200 $ al kW, i motori elettrici sono ultra semplici ed economici, il tutto sviluppato da esterni (no costi di r&d per le case). Io continuo a non trovare giustificazioni.

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

Eccellente risultato di consumo di MG4 nella prova range autostradale sul GRA di Roma, vel. limite tra 130 e 110 km/h. 

 

Modello Consumo rilevato GRA Potenza  Peso Capacità reale batteria
MG 4 16,4 kWh/100 km 204 CV 1.685 kg 61,7 kWh
Renault Megane E-Tech 17,7 kWh/100 km 218 CV 1.636 kg 55 kWh
Kia e-Niro 17,8 kWh/100 km 204 CV 1.682 kg 64,8 kWh
Polestar 2  18 kWh/100 km 231 CV 1.994 kg 75 kWh
smart #1 18,5 kWh/100 km 272 CV 1.788 kg 64 kWh
Aiways U5 19,7 kWh/100 km 204 CV 1.770 kg 60 kWh
Skoda Enyaq Coupé RS 19,9 kWh/100 km 299 CV 2.178 kg 77 kWh
Mercedes EQE 20,4 kWh/100 km 292 CV 2.310 kg 90,6 kWh
BMW i7 22,2 kWh/100 km 544 CV 2.640 kg 101,7 kWh
Volkswagen ID.Buzz 24,4 kWh/100 km 204 CV 2.402 kg 77 kWh

 

Anche il range autostradale, in situazione reale (che non è "quanto fa a 130 km/h"), della 61 kWh è ottimo. Riscaldamento a 22° e temp. esterna 14-18°.

Deludente la Renault Megane E-tech causa batteria troppo piccola.

 

Modello Autonomia
(100-5%)
Giri di GRA Autonomia WLTP differenza % WLTP Capacità reale batteria 
BMW i7 436 km 6,4 625 km -27% 101,7 kWh
Mercedes EQE 423 km 6,2 639 km -30% 90,6 kWh
Polestar 2 395 km 5,8  551 km -24% 75 kWh
Skoda Enyaq Coupé RS 368 km 5,4  505 km -23% 77 kWh
MG 4 357 km 5,2 450 km -16% 61,7 kWh
Kia e-Niro 347 km 5,1 463 km -21% 64,8 kWh
smart #1 328 km 4,8 440 km -22% 64 kWh
Volkswagen ID.Buzz 300 km 4,4 423 km -25% 77 kWh
Renault Megane E-Tech 295 km 4,3 450 km -31% 55 kWh
Aiways U5 289 km 4,2  410 km -26% 60 kWh

 

https://insideevs.it/reviews/631320/autonomia-reale-auto-elettriche-2023/

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
  • 4 settimane fa...
Inviato

Curve di ricarica della Standard con batterie LFP da 51 kWh

 

 

Curva di ricarica della versione con batterie NMC da 64 kWh

 

 

  • 3 settimane fa...
Inviato

mio fratello lha ordinata a dicembre, vedremo quando arriva .sulla carta ha un ottimo rapporto qualita' prezzo pure da noi,

 

comunque in famiglia hanno suddiviso i geni , mio fratello prima golf tdi, poi chr poi mg4

 

io 156gta e 124 abarth (insieme attualmente).

  • Ahah! 3
Inviato
42 minuti fa, skid32 scrive:

mio fratello lha ordinata a dicembre, vedremo quando arriva .sulla carta ha un ottimo rapporto qualita' prezzo pure da noi,

Ci documenti un po gli estremi del modello e il trattamento economico reale? Grazie!

On 19/2/2023 at 20:06, xtom scrive:

Curva di ricarica della versione con batterie NMC da 64 kWh

 

 

Ma è fantastico! Complimenti! Curva bellissima, e questi sono pure arrivati al 90% invece del classico 80%.

 

Il max che ho visto sulla mia Model 3 LR con la batteria LG Chem NMC 811 che caricava a metà velocità delle Panasonic, a metà batteria a caldo il max che ho visto è stato 60 kW al SC V3 da 250 kW!

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.