Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, stev66 scrive:

Axme bastano 250 veri col cruise a 130, che è quello che faccio normalmente con un umile Honda Jazz o con un ancor più umile Peugeot 208 1.4 Hdi. 

Ps l'honda non ha il cruise, ma il concetto è quello. 😝

 

Ah beh allora ormai ci siamo, se per ipotesi dovessi ricomprare nuova una delle 2 auto, per gli allestimenti base oggi spenderesti questo

 

image.png.c3ee039e928a83f99d468c527a446135.png

 

Con gli incentivi e gli sconti la MG4 costerebbe come la 208 con più spazio e cambio automatico, anche se ti costringerebbe a fare i 250 km a 110-120 km/h.

Inviato

Tra le tre, prenderei la Jazz. 

L'unica elettrica che si porta dietro il generatore😜

Comunque, per ora la strategia è portare allo sfinimento le due auto di casa ( salvo imprevisti positivi o negativi). 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 1 mese fa...
Inviato
3 minuti fa, kire_06 scrive:

Su as24 Svizzera ci sono delle mg4 standard a 25k chf, possibile così poco?


Possibile, in Italia parte da meno di 31 k e MG offre 1.6 k di sconto a cui aggiungere gli incentivi, quindi la cifra è quella.

Inviato
2 ore fa, kire_06 scrive:

Su as24 Svizzera ci sono delle mg4 standard a 25k chf, possibile così poco?

 

Proprio ieri ne ho beccata una dal vivo, in coda, e me la sono guardata per bene. 

 

Dal vivo peggiora rispetto alle foto, secondo me. Dietro sembra davvero che abbia subito un tamponamento. 

  • Ahah! 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

  • 3 settimane fa...
Inviato

La gamma
La cinque porte della MG si posiziona nel segmento C con una lunghezza di 4.287 mm, una larghezza di 1.836 mm, un'altezza di 1.504 mm (1.516 sulle tre varianti più costose) e un passo di 2.705 mm. A disposizione dei clienti ci sono cinque differenti versioni, due delle quali appena introdotte. Le nuove Xpower e Trophy si aggiungono infatti alle Standard, Comfort e Luxury. La versione d'ingresso gamma ha una batteria da 51 kWh per 350 km d'autonomia e un motore da 170 CV (0-100 in 7,7 secondi e 160 km/h di velocità massima) ed è l'unica a disporre di un caricabatterie da 6,6 kW e a poter caricare in corrente continua solo fino a 88 kW. Le altre due versioni, Comfort e Luxury, si diversificano per il livello d'allestimento, ma condividono lo stesso powertrain: 204 CV e 64 kWh di batteria con caricatore Ac da 11 kW e Cc da 140 kW. L'autonomia raggiunge i 450 km sulla Comfort e 453 km sulla Luxury, con entrambe che coprono lo 0-100 km/h in 7,9 secondi e raggiungono una velocità massima di 160 km/h.


MG4 model year 2023
Con il model year 2023 su tutte le versioni, comprese quelle già disponibili, vengono introdotte nuove dotazioni. Tra queste si segnalano il tergilunotto posteriore e il poggiatesta centrale posteriore, oltre alla funzione One Pedal Drive, che si aggiunge alle altre intensità di frenata rigenerativa regolabili dall'infotainment. Sulle versioni Luxury vengono inoltre introdotti, a richiesta, dei cerchi da 18" con pneumatici 235/45R18 98W.

 

MG4 Trophy Extended Range
A dispetto del nome, la Trophy non è una variante sportiva. O meglio, è più potente rispetto alle altre versioni, ma rimane comunque un gradino sotto la più performante Xpower. Il suo punto di forza, come si può intuire dalla dicitura "Extended Range", è l'autonomia: questa versione porta infatti al debutto nuove soluzioni pensate per migliorare l'efficienza di marcia e una batteria più capiente. I nuovi accumulatori arrivano a 77 kWh utilizzando la stessa chimica (Nmc) già presente sulle altre versioni. Il costruttore parla di un consumo, nelle condizioni più favorevoli, di 165 Wh/km, equivalenti a 16,5 kWh/100 km: l'autonomia nel ciclo Wltp raggiunge così i 520 chilometri. Il motore elettrico, come detto, è più performante rispetto alle Comfort e Luxury, con la Trophy che può così contare su 245 CV e 350 Nm. La velocità massima è di 180 km/h, 20 in più delle sorelle minori, mentre per lo 0-100 km/h servono 6,5 secondi, contro i 7,9 delle Comfort e Luxury e i 7,7 della Standard. Per la ricarica in corrente alternata è previsto un sistema a 11 kW (come sugli altri modelli, esclusa la versione base che si ferma a 6,6 kW), mentre in corrente continua la Trophy raggiunge il picco massimo della gamma, 144 kW: per passare dal 10 all'80% dell'autonomia servono 38 minuti, 12 in più delle sorelle per via della maggiore capacità delle batterie.

 

I prezzi
I listini della MG4 partono dai 30.790 euro della Standard, ai quali – come per tutti i modelli della gamma – si possono sottrarre fino a 8.200 euro sfruttando la promozione Go Green che prevede rottamazione e finanziamento. La MG4 Comfort ha un prezzo di partenza di 34.790 euro, mentre la MG4 Luxury arriva a 36.790 euro. Per la nuova MG4 Trophy Extended Range servono 40.290 euro, mentre la top di gamma MG4 Xpower costa 1.000 euro in più, arrivando quindi a 41.290 euro.

 

https://www.quattroruote.it/news/mercato/2023/08/22/mg4_trophy_extended_range_e_xpower_prezzo_interni_autonomia.html

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 3 settimane fa...
  • 4 mesi fa...
Inviato (modificato)

Vista in strada, di notte, mi è passata vicino.

Molto più grossa e massiccia di quanto pensavo, fa un figurone con un anteriore importante e slanciato.

Proprio bella. La firma luminosa dei fari anteriori e posteriori accessi veramente belli. 

 

Prova recente d'inverno della 77 kWh, in autostradale:

 

https://www.ilgiornale.it/news/automotive/mg4-trophy-extended-range-prova-autostrada-2243392.html

Modificato da Maxwell61

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.