Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Abbi pazienza, ma lo stai chiedendo gratis, plu&play e che magari passi in vie con traffico scarso.

Quando è proprio dove c'è traffico che va potenziato il trasporto di massa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbi pazienza, ma lo stai chiedendo gratis, plu&play e che magari passi in vie con traffico scarso.

Quando è proprio dove c'è traffico che va potenziato il trasporto di massa...

Non lo sto chiedendo gratis. ;)

Ho detto, a mo' di battuta, che se non costasse nulla, firmerei subito.

Invece ci sono ingenti costi da sostenere, e non so quanto faccia bene alle casse del comunali, provinciali, regionali, statali, europee, ecc.

Per questo spero VIVAMENTE che l'opera abbia in futuro un ritorno concreto e tangibile.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Duce ha parlato così perché il Governo ha nominato i vertici e dato potere all'Autorità, capisc'ammé ;) è un abile terrorista...

Amministrazioni regionali e Trenitalia adorano questo gioco in cui si danno la colpa a vicenda.

Classico Assessore: Sono le "ferrovie*" che non lavorano bene ==> non è vero, sei tu che firmi dei Contratti di Servizio orrendi e poi non li fai neanche rispettare)

Classico FS: Non abbiamo più soldi per fare i treni, il servizio si ferma ==> Due sono le cose: o la Regione non ti paga, oppure ti paga secondo CdS ma tu non sai far quadrare i conti, e allora sei un picio.

Ieri ero in Bocconi, ad una conferenza proprio sul ruolo dell'Autorità.

Maurone ovviamente ha fatto il solito discorso da primadonna "Solo io ho capito, voi non mi comprendete" :D

Mefistofele, aka Cattaneo (assessore Lombardia) ha detto che l'Autorità è il male assoluto e penalizzerà gli utenti (cara grazia, ti hanno fottuto il piano di mettere gli artigli anche sull'infrastruttura lombarda... :§).

Sciarrone (NTV) ha fatto presente che loro si stanno mettendo in competizione e che il loro ingresso ha già smosso le acque.

Il rappresentante del Governo, Improta, dopo che Moretti se n'è andato ha detto cose violente sulla condotta di FS, c'era la platea che stava per partire con i cori da stadio :lol: :lol: :lol:

"...perché Sciarrone è stato fin troppo signore per come ha raccontato questa storia! Che questi se ne vengano fuori con offerte a NOVE EURO Milano-Roma nel momento in cui NTV comincia le attività..." :clap :clap :clap

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Duce ha parlato così perché il Governo ha nominato i vertici e dato potere all'Autorità, capisc'ammé ;) è un abile terrorista...

Amministrazioni regionali e Trenitalia adorano questo gioco in cui si danno la colpa a vicenda.

Classico Assessore: Sono le "ferrovie*" che non lavorano bene ==> non è vero, sei tu che firmi dei Contratti di Servizio orrendi e poi non li fai neanche rispettare)

Classico FS: Non abbiamo più soldi per fare i treni, il servizio si ferma ==> Due sono le cose: o la Regione non ti paga, oppure ti paga secondo CdS ma tu non sai far quadrare i conti, e allora sei un picio.

Ieri ero in Bocconi, ad una conferenza proprio sul ruolo dell'Autorità.

Maurone ovviamente ha fatto il solito discorso da primadonna "Solo io ho capito, voi non mi comprendete" :D

Mefistofele, aka Cattaneo (assessore Lombardia) ha detto che l'Autorità è il male assoluto e penalizzerà gli utenti (cara grazia, ti hanno fottuto il piano di mettere gli artigli anche sull'infrastruttura lombarda... :§).

Sciarrone (NTV) ha fatto presente che loro si stanno mettendo in competizione e che il loro ingresso ha già smosso le acque.

Il rappresentante del Governo, Improta, dopo che Moretti se n'è andato ha detto cose violente sulla condotta di FS, c'era la platea che stava per partire con i cori da stadio :lol: :lol: :lol:

"...perché Sciarrone è stato fin troppo signore per come ha raccontato questa storia! Che questi se ne vengano fuori con offerte a NOVE EURO Milano-Roma nel momento in cui NTV comincia le attività..." :clap :clap :clap

Sodum venendum?

L'anno prossimo 20 euro per fare Varese-Milano A/R?

Ad oggi siamo a 12 e rotti, per fare 70km...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi siamo a 12 e rotti, per fare 70km...

Acc...

Un biglietto Mestre-Bologna solo andata costa 10 € e spicci, ma sono più di 140 km...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

A 20€ sarebbe ancora conveniente il treno.

Considerato che da tabelle ACI la tua C1 ti costa circa 38cents al kilometro (di cui BEN 22 proporzionali all'utilizzo), fare 70km ti costa 26.6€ con la macchina.

Ad oggi, il treno te ne chiede 12 ;) e ti sgrava dall'onere di guidare e con una probabilità di incidenti per km di almeno un ordine di grandezza inferiore.

Se gli orari coincidono anche solo con uno scarto di mezz'ora, il treno è di gran lunga più conveniente.

E il calcolo dei costi kilometrici dimostra la fallacità del ragionamento "siccome ho la macchina, la uso", visto che quasi 2/3 dei costi totali sono dovuti a costi di utilizzo e non di possesso.

p.s. i costi di possesso sono una RCA allucinante (1800€). Con una RCA più umana, è vero che diminuisce il costo kilometrico totale, ma diventa ancora più pesante il costo derivante dall'utilizzo.

Ergo, prima di utilizzare a sproposito l'auto, pensiamoci bene. Dal punto di vista dei costi, una persona per auto è sicuramente perdente rispetto al mezzo pubblico.

Può diventare concorrenziale con 3-4 persone per auto. Ma a quel punto, essendo un car-pooling, diventa un utilizzo più ragionato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A 20€ sarebbe ancora conveniente il treno.

Il ragionamento fila, solo che già il prezzo attuale è considerato dall'utenza talmente alto, da preferire l'auto al treno (si aggiungano i ritardi, lo scarso comfort, ecc.).

Se aumenta di uno sproposito, pur restando matematicamente preferibile... non lo preferirà nessuno! :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.