Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho avuto un flash di questo.....

Ho letto che in francia è nato un servizio di car-sharing fra privati; chi possiede un'auto, quando non la usa, può "noleggiarla" ad altre persone .

Il servizio si chiama Buzzcar.

...

Che ne pensate?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Insomma via, tutti entusiasti dell'idea:lol: In effetti anche io faccio fatica a prestare l'auto a parenti o amici perchè vedo come usano le loro:mrgreen:

Però quasi quasi la prossima volta mi prendo un mezzo del quale non mi frega niente e lo noleggio:§

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato

800px-Trabant_601_Mulhouse_FRA_001.JPG

:§

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

  • 9 mesi fa...
Inviato

Easyness, wellness, user experience?

Ma dire semplicità, facilità, benessere, esperienza d'uso pare brutto?

Inviato

Sono termini di uso comune nel business, dai su.. ;)

Io difendo l'uso del mouse rispetto all'uso del topo :lol:

  • 3 settimane fa...
Inviato

Che ne pensate?

Che ne pensa Wilhelm, massimo esperto di trasporto locale del forum?

Le città volanti, le funivie alla conquista dei centri urbani - Repubblica.it

Che ne direste di una funivia o cabinovia, che so, per stare nel veneziano che conosco meglio, Mogliano-Parco San Giuliano (o stazione dei treni di Marghera?), o al limite Tessera-Piazzale Roma, o Fusina-Piazzale Roma (magari creando parcheggi scambiatori economici e chiudendo al traffico dei non residenti il ponte della libertà?).

O, stando a Padova (che wil conosce bene) un percorso Sarmeola-Via Chiesanuova-Piazza Insurrezione in cabinovia sopra la strada (oppure Stazione-via Venezia-Stanga-zona industriale)?

Basta tenere le cabine a una decina di metri da terra, e poi i piloni di una cabinovia non sono molto più ingombranti dei pali della luce.

O a Firenze un percorso Peretola-nuovo palazzo di giustizia-Stazione S.M.N.?

O a Palermo tre cabinovie che partano da Sferracavallo, Villabate e Monreale per arrivare in centro?

ecc... ecc... (se l'idea vi piace provate a immaginare i percorsi per le città che conoscete).

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato (modificato)

Penso che abbiano senso nelle tratte caratterizzate da un'elevata intensità del traffico e in paesaggi urbani caratterizzati da grossi dislivelli naturali, oppure nelle quali si è giunti alla saturazione delle possibilità offerte dai mezzi pubblici terrestre. Ma adottarle nelle città pianeggianti o non saturate, significherebbe sostenere dei costi infrastrutturali elevatissimi, senza avvicinarsi alla capacità di trasporto che garantiscono i tram o gli autobus.

Modificato da EC2277

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.