Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, gpat scrive:

 

Il "certo punto" possiamo tracciarlo con precisione al debutto della MG4.

Che sembra cinese meno della ID3

 

Io ho una Serie 1 del 2006, a livello di interni si è scolorita giusto un po' la corona del volante ... per il resto è come nuova.

Sono curioso di vedere se sarà lo stesso anche per la MG4 (e secondo me anche per la ID3), ma immagino che le auto di oggi non siano più fatte per durare vent'anni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 scrive:

...

Anche perché appunto le città di far entrare gli sposta persone esterni, che sono inquinamento in ingresso di cui si fa volentieri a meno, ne avranno sempre meno voglia. 

...

 

esistono però gli interscambi, che si tratti di mezzi pubblici o di un monopattino nel bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, itr83 scrive:

esistono però gli interscambi, che si tratti di mezzi pubblici o di un monopattino nel bagagliaio.

 

Credo che ad oggi ci sia una sola città in Italia dove è possibile usare i parcheggi di interscambio in maniera efficiente, ed è Milano. Non tanto perché nelle altre città non ci siano i parcheggi, ma perché solo lì i mezzi si possono definire efficienti.

Quanto al monopattino, pure lì, dove si può usare per strada senza rischiare la vita? Quale città ha un numero decente di piste ciclabili? FORSE solo Milano, di nuovo, e neppure.

Insomma, un futuro senza macchine nel centro città sarebbe auspicabile, ormai penso sia chiaro a tutti che la situazione non è più sostenibile, ma mi sa che la strada è ancora lunga.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, maxsona scrive:

Non tutti lavorano in ufficio, in quanti casi devi entrare a Milano per andare in fabbrica?

Credo che fabbriche dentro l'area cittadina non ne esistano più. 

La città si è violentemente deindustrializzata negli ultimi vent'anni. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, maxsona scrive:

Le zone industriali stanno fuori città, quindi finirà che diventerà più appetibile la provincia, il problema delle grandi città sarà più uscire che entrare.

 

 

un problema grosso che abbiamo è che le ZAI sono migliaia, sono assai sparse e ci sono pure parecchie attività nate a spot qua e là, per cui fornire un TPL efficiente per i lavoratori, fuori dalle grandi città, allo stato attuale è impensabile. persino un piccolo comune come quello in cui vivo io (poco più di 10mila abitanti) ha tre diverse zone industriali, e comunque almeno il 50% delle aziende è fuori da quelle zone.

l'idea di mettere tutti i pendolari/lavoratori sui mezzi pubblici è pura utopia, allo stato attuale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.