Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Se le case Europee, invece di dormire, avessero veramente investito sull'ibrido (quello vero di Toyota, Honda, Nissan, ecc.), magari un certo tipo di scelte politiche avrebbero avuto timing diversi.

 

Honda mette sul tavolo la Civic che con 184 cv parte da 108 g/km ... la 308 129 g/km con il 1200 da 130 cv, mentre la Serie 1 120i da 178 cv parte da 137 g/km

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In Europa si è puntato diritti sulle BEV per il lobbyng fatto da VW ed in parte da Renault. 

Salvo poi accorgersi che ne usufruivano soprattutto Tesla e cinesi. 

Di qui la mezza retromarcia, che si vede dal diminuire degli incentivi e dall'aumentare delle tassazioni. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

In Europa si è puntato diritti sulle BEV per il lobbyng fatto da VW ed in parte da Renault. 

Salvo poi accorgersi che ne usufruivano soprattutto Tesla e cinesi. 

Di qui la mezza retromarcia, che si vede dal diminuire degli incentivi e dall'aumentare delle tassazioni. 

si ma qua dentro lo diciamo da 10 anni che con l'elettrico l'auto europea muore...

possibile che i cervelloni si siano accorti solo ora?

Facciamo prima a dire che ci hanno venduto e stop.

preferisco così che un'agonia dovuta da scelte stupide

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, stev66 said:

In Europa si è puntato diritti sulle BEV per il lobbyng fatto da VW ed in parte da Renault. 

Salvo poi accorgersi che ne usufruivano soprattutto Tesla e cinesi. 

Di qui la mezza retromarcia, che si vede dal diminuire degli incentivi e dall'aumentare delle tassazioni. 


Senza esserne dentro, io penso che dietro la mezza retromarcia ci sia sopratutto la necessità di aumentare il gettito fiscale.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, poliziottesco scrive:


Senza esserne dentro, io penso che dietro la mezza retromarcia ci sia sopratutto la necessità di aumentare il gettito fiscale.

 

 

L'auto è da sempre un ATM per i governi, tra bollo e accise. In Italia vale 6,6 miliardi il primo e poco meno di 24 miliardi la seconda (senza contare i proventi comunali per parcheggi e accessi ZTL ad oggi esentati).

Soldi a cui NON rinunciano mica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:


Senza esserne dentro, io penso che dietro la mezza retromarcia ci sia sopratutto la necessità di aumentare il gettito fiscale.

 

Senza dubbio. 

Anche perché, ad oggi, la tecnologia non consente la Panda elettrica, la Clio  elettrica o la Golf elettrica* ma solo auto dal C Suv in su come prezzi e versatilità. 

Ed in più forse si aspettavano un mondo che gli andasse un pochino più dietro. 

 

 

* archetipi delle auto più vendute in Europa. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei fare una domanda a chi segue gli sviluppi dell'auto elettrica. A parte le case tradizionali vcgevsi stanno attrezzando e Tesla e byd che ormai sono lanciatissime. Delle altre case medio piccole che stanno entrando nel mercato tipo: lucid, li, xpeng, nio,rivian etc quale è quella che sembra avere le migliori prospettive?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH scrive:

 

L'auto è da sempre un ATM per i governi, tra bollo e accise. In Italia vale 6,6 miliardi il primo e poco meno di 24 miliardi la seconda (senza contare i proventi comunali per parcheggi e accessi ZTL ad oggi esentati).

Soldi a cui NON rinunciano mica.

L'auto rappresenta un costo sociale elevatissimo, in ogni caso.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, 4200blu scrive:

Nio e Xpeng.

 

 

Hai citato 2 produttori cinesi. Pare ci sia un po' di difficoltà in Cina per il calo della domanda e la forte concorrenza. Tesla aumenta gli incentivi e diminuisce la produzione. Xpeng è quella che capitalizza meno in borsa, nio ho diversi dubbi per lo swap delle batterie che non mi convince.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.