Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
Inviato
Cita

Le deroghe. Confermate anche alcune deroghe, tra cui quella da molti definita "salva-Motor Valley": infatti, i costruttori responsabili di "piccoli" volumi annuali di produzione (da 1.000 a 10.000 auto e da 1.000 a 22.000 furgoni) possono non rispettare i limiti fino alla fine del 2035 (quelli che immatricolano meno di mille veicoli all'anno continueranno a essere esenti). Infine, l'attuale meccanismo di incentivazione dei veicoli a zero e basse emissioni (fino a 50 g/km di Co2) sarà rivisto con nuovi obiettivi per adattarlo alle tendenze commerciali previste: per il periodo 2025-2029, il benchmark ZLEV è fissato al 25% per le vendite di nuove auto e al 17% per i furgoni, ma dal 2030 sarà rimosso completamente.  

 

Quindi se ho ben capito dal 2030 non ci saranno più incentivi.

Inviato

Insomma i ricchi l'auto a benzina potranno comunque averla se lo vorranno, gli altri si attaccano al... 

 

 

..la spina... 

 

Mah, io continuo a vederla come una mossa politica per poter dire "siamo green". 

 

Ci sarà da piangere ma spero di sbagliarmi. 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
Inviato
2 ore fa, xtom scrive:

 

Quindi se ho ben capito dal 2030 non ci saranno più incentivi.

Ok, diciamo a Carlos che apra 100 nuove case, da Fiat001  a Fiat100, con ciascuna che produce mille auto, ed è fatta. 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
28 minuti fa, stev66 scrive:

Ok, diciamo a Carlos che apra 100 nuove case, da Fiat001  a Fiat100, con ciascuna che produce mille auto, ed è fatta. 😜

14 marchi ce li ha già, gliene mancano altri 86. :-D  

Inviato

Sono vent'anni che le case Europee vivono di rendita proponendo prodotti sovraprezzati, e investendo in R&D solo dove obbligati dalle norme EURO.

Abbiamo pure visto questa R&D è stata dirottata sul come aggirare tali norme truffando il consumatore.

Se togliamo Renault, nessuno ha sviluppato un sistema ibrido che non andasse oltre il motore da lavatrice tra motore e cambio.

Mi fa molto piacere quindi che adesso i produttori Cinesi gli mettano il pepe al 🍑

  • Mi Piace 2
Inviato
23 minuti fa, Marco1975 scrive:

Già mi chi ci rimette sono operai e impiegati dell’indotto 

 

Purtroppo a rimetterci non saranno i manager che non hanno saputo guardare oltre il loro naso.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Inviato
2 ore fa, maxsona scrive:

Se togliamo Renault, nessuno ha sviluppato un sistema ibrido che non andasse oltre il motore da lavatrice tra motore e cambio.

Anche un sistema ibrido emette Co2 e deve rispettare i limiti della Eu7, cosi con il divieto delle ice tra 12 anni non fa nessun senso di sviluppare un propulsore ibrido in Europa per Europa, volume toppo basso e durata restante troppo corto - sarebbe un manovra senza ammortizzazione (Renault forse potrebbe utilizzare il sistema anche per Nissan).

 

 

 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.